giovedì, marzo 30, 2006

Emma batte il Caimano, Toscani abbraccia Gabriel e Vladimir viene agredito da stupidi cafoni...


periodo elezioni:
l'altra sera a Ballarò ho visto una grande signora che a tenuto testa a il Caimano..
Emma Bonimo ribadendo la sua linea politica a bastonato il cavaliere senza tregua su il suo non fare degli ultimi 5 anni è riuscita a sovrastare il cavagliere .
questi tipi della rosa nel pugno continuano a stupirmi..
la candidatura di un personaggio come Oliviero Toscani, che si fotografa in comagnia di Peter Gabriel mi fa scompiscià.
dentro questo partito di partiti ci stanno un sacco di personaggi controversi, che si avvicinano al mio carattere da scappato di casa.
visitando i vari siti di partiti e giornali per informarmi sulle elezioni o solo per approfondire delle curiosità ho scoperto l' uso sempre maggiore di file video o audio che riportano spot, comizzi, interviste, battute, chiat ecc... consiglio questo mezzo di informazione in alternativa alla terrificante tv per chi come me non può spostarsi troppo da casa più di tanto.
ultima notizia. Vladimir Luxuria e Salvatore Bonadonna, candidati di Rifondazione comunista rispettivamente alla Camera e al Senato, sono stati aggrediti a Guidonia da un gruppo di persone guidato da alcuni ex consiglieri di An. «Sono arrivata e c’erano una quindicina di uomini, tra cui Ernelio Cipriani e Mauro Lombardo, ex consiglieri di Alleanza Nazionale», ha raccontato Luxuria, «mi hanno insultata con striscioni offensivi e lanciandomi addosso degli ortaggi».

martedì, marzo 28, 2006

dibattito aperto


quì trovate l' articolo... e queste sono le prof che sono accusate di aver fatto violenza sessuale su alunni minorenni. miss. Debra Lafave e miss. Toni Lynn Woods..
il dibattito è aperto..


sabato, marzo 25, 2006

dalla signora Lella Bertinotti a Amanda Lear

Ieri sono stato in casa e mi sono visto le Invasioni barbariche della signora Bigniardi..

Tutto e partito con Lella Bertinotti, moglie del leader di Rifondazione Comunista,quì in compagnia della sua amica Valeria Marini...
Poi Salvatore Niffoi, autore di "La vedova scalza" uno scrittore sardo che non conoscevo, ma posso assicurarvi che è un personaggio veramente interessante, credo che leggerò qualcosa di lui al più presto.









Interessane è stato anche vedere il sevizio sulle Suicide Girls, il movimento fondato dalla fotografa americana Missy Suicide, che in poco più di un anno è diventato una community on line di ragazze che offrono la propria immagine per comunicare un'idea di bellezza femminile contemporanea, cosiglio la visione del sito a chi non ne può più di bellone, veline, letterine ed è orientato su bellezze rock-punk un po' Betty Page, ma anche una sbirciata per semplice curiosità non credo faccia male.


Per finire in bellezza, intervista ad Amanda Lear veramete un mito vivente, pensate che madonna gli ha copiato il look!
ascoltare la sua vita direttamente dalla sua bocca e una meraviglia. nel cerchare foto dei suoi dischi ho trovato questo sito che vente vecchi vinili con un nome che è tutto un programma anticoemoderno.it

ho inserito un po' di foto per dare un idea della roba vista. uno dei miei soliti collage, anche se questa volta un po' spintino...

venerdì, marzo 24, 2006

tutti dicono vota per me.. e noi?




grazie a frankieglobetrotter ho scoperto questo voisietequi , un simpatico sito dove si può fare un test per vedere se le nostre posizioni politiche sona in linea con quello che i partiti ci propongono, o ci raccontano.
si potrebbero avere delle sorprese, io non vi dico cosa è venuto fuori per via della mia posizione, ma voi fatelo questo test, mal che vada vi farete due risate

giovedì, marzo 23, 2006

meo e il caimano..
















vi domanderete cosa centro i0 con Il Caimano... niente!
è solo che oggi mi sono letto un po' di roba per non pensare ad un evento tragico che potrebbe accadere domani, l'eventuale rimessa al lavoro dal prossimo lunedì, una tragedia! ricominciare ad andare in giro con vecchie bagnarole di lusso per campagnoli arricchiti che vogliono sposarsi con la macchina d'epoca...
ma torniamo a Il Caimano, ovvero l'ultimo film di Moretti. mi sono letto questo articolo sull'unita "La sorpresa de Il Caimano, Moretti diventa Berlusconidi" di Pasquale Colizzi, che mi ha incuriosito, grazzie anche alle foto che l'unità mette a disposizione, credo proprio che lo andrò a vedere, anche perchè Berlusconi a dichiarato che non lo andrà a vedere , così sono sicuro che,
anche se ci fosse stata una rarissima possibilità di ritrovermelo al cinema, andando a vedere Moretti questa possibilità, scompare... ah! ah! ah! ah! ah! ah!
per la cronaca. il 9-10 aprile sarò a fare lo scrutinatore per le elezione politiche... AIUTTTTOOOOO!!!!

lunedì, marzo 20, 2006

o re do 2003..... uno sguardo al passato

1
2
3
4
o re do... chi si ricorda di questo nome buffo?
era lo stupido nome che mi sono dato quando o deciso che dovevo dare vita ad una collezione di indumenti moda, che derivassero da tutto quello che veniva buttato o accantonato.
mi ero già cimentato in operazioni di tglio e cucito in precdenza, ma non credo che esista materiale fotografico che testimoni la mia follia stilistica adolescenziale.
comunque: questa del 2003 e la prima vera collezione che io abbia fatto, presentato e venduto, e mi è sembrato giusto che ne venisse dato notizia dentro il mio blog con queste quattro foto.

sabato, marzo 18, 2006

un segno di pace.


Il 18 marzo 2003 cominciava la guerra in Iraq. Allora, centodieci milioni di persone invasero le strade di tutto il mondo chiedendo alle armi di tacere e di dare spazio al dialogo. Ancora oggi, ogni giorno, aumenta la conta delle vittime, poco cambia se si tratta di civili o di giovani militari catapultati nell'inferno iracheno. Oggi l’Iraq è sull’orlo della guerra civile, in balia della violenza e del terrorismo, a cui continua a versare il suo tributo di sangue.A distanza di tre anni, il popolo della pace torna a manifestare.
con questo non voglio incitare nessuno ad andare a manifestare in qualche piazza o fare qualsiasi altra iniziativa, voglio solo ricordare attraverso il mio modesto mezzo di informazione una ricorrenza così triste, perchè in questo momento mentre noi "io" del primo mondo ci lamentiamo di tutta una serie di problemi quotidiani, ci sono paesi che sono sotto la costante minaccia della guerra.
Detto questo: io mi rimentto a lavorare ad una chaise longue che devo progettare per
un esame di ergonomia.

The Guardian... forti gli inglesi!

«Berlusconi è il fenomeno politico più pericoloso oggi in Europa». Di più: «È la più temibile minaccia alla democrazia in Europa occidentale dal 1945». Ed è «il discendente diretto di Mussolini», il creatore di un nuovo fascismo. A scriverlo è il quotidiano inglese The Guardian
, da sempre vicino al Labour, che esorta Blair e l'Europa ad aprire gli occhi e ad abbandonare quello che per troppo tempo è stato considerato come un comodo alleato.
---------------------------------------------------------------------------------------------

la mia testa è veramente tutta da un'altra parte, ma come non potevo mettere questa notizia made il inghilterra sul nostro amato presidente del consiglio.ò

giovedì, marzo 16, 2006


sono in pereda alla vagabondite cronica, vorrei fare milioni di cose, ma è come se dietro di me ci fosse un mostriciattolo che mi tira indietro.
non credo sarà facile rientrare nel modo del reale dove si deve rendere per poter ottenere..
io sono copletamente fuori.. stasera somo un po' ubriaco e la foto mi sembra perfetta

martedì, marzo 14, 2006

Prodi VS Berlusconi


E' il giorno della sfida televisiva tra Prodi e Berlusconi: l'appuntamento è per stasera alle 21 su Raiuno, con il direttore del Tg1 Clemente Mimun a fare da arbitro e in studio i giornalisti Sorgi e Napoletano. I due leader tornano a scontrarsi in tv dopo dieci anni.

ero molto dubbioso nel fare questo post, ma alla fine ho deciso di farlo per dovere di cronaca. anche se questa è l'espressione che ho adesso:


lunedì, marzo 13, 2006

le scatole dei ricordi


La giornata oggi non è stata migliore di ieri, ma mentre mangiavo un boccone, in TV una trasmissione musicale parlava di anni 80, questo ha suscitato in me voglia di ricordi.
Morale della favola, mi sono messo ad aprire vecchie scatole di scarpe che contenevano di tutto: foto, ritagli di giornale, ninnoli, cartoline, lettere d'amore, diari, pezzi di stoffa, bandiere, cassete musicali e migliaia di altri piccoli pezzi della mia vita.
ho deciso di mettere come icona di questa post, la foto di quattro miei diari delle scuole superiori, anche perché il diario dell' 88 "paninaro" mi sembra un simbolo piuttasto forte per rappresentare quel meraviglioso periodo.
Credo che su questo argomento ci ritornerò sopra, anche perchè le foto dentro le scatole, parlano di molti amici che girano su questo blog, come Matteo, la Cate, la Frankie, il Bacci, il Topo, il Gamba e un sacco di gente che ho conosciuto fino ad oggi.
L'argomento è gigantesco, quindi necessita di una focalizzazione per poter esporre alcune sintesi interessanti.
per ora vi basti questo meraviglioso pezzo di scuola meoniana..

domenica, marzo 12, 2006

la maledizione della famiglia meoni
















il circolo vizioso della miastramaledetta stirpe è una cosa infinita.
una spece di scalogna che si fa sentire a singhiozzo, tanto per farti capire che non ti lascerà mai.
quello che è scritto su questo blog è solo un minima parte le disavventure che mi sono capitate da 34 anni a questa parte.
i modi di reagire alla maledizione della famiglia meoni sono diversi, ma sostansialmente sono due : il mio, che consiste nel fregarsene altamente è affrontare i problemi di petto, cercando di portare avanti i propi obbiettivi, qualsiasi cosa accada, con la vecchia filastrocca che si vive una volta sola ecc.. chiaramente non sempre questo atteggiamente può essere applicato, perché si imbatte in questioni sentimentali, personali e fisiche, quindi nonostante il tuo essere combattivo te lo ritrovi piantato nel culo.
quello di mio padre invece consiste nel lasciarsi trasportare dalle situazioni, la classica barca in balia dei venti, praticamente l'uomo ameba.
perchè scrivo questo?
forse perché stanotte mi sono addormentato alle 4:30 per un cazzo di mal di pancia, poi mio padre a deciso di farsi venire la solita crisi respiratoria, che ogni mese si presente come la bolletta del del telefono, anche perché con un enfisema polmonare grosso come il lago di garda, si fuma tranquillamente migliaia di sigarette.
chiaramente questo ha mandato in frantumi tutte la mie speranze di farmi una stramaledetta dormita, chiamando in causa tutti gli attori piu indesiderati: medici, infermieri, ambulanze, ospedali, sorelle, cazzi e mazzi...
ora sono d'avanti a questo computer a scrivere cose tristi come la pasta che mi sono fatto appena sveglio, olio e pecorino a tocchi condito con un delizioso mal di teta.
pensare che solo ieri pesavo di farmi una bella vacansa in Brasile nella casa vuota di mio cugino a Maceiò, i compagnia della mia bella.
buone vacanze al cazzo!
menomale che sono un pacifista, non violento altrimenti sarei in una milano o in una università la sorbona qualsiasi a dare fuoco a qualcosa.

venerdì, marzo 10, 2006

Vladimir Luxuria VS Alessandra Mussolini



il 9 marzo 2006 10.43
Alessandra Mussolini a Luxuria: "Si veste da donna e crede di poter dire quello che vuole. Meglio fascisti che froci".
Con questa battuta, la leader di Alternativa sociale Alessandra Mussolini ha apostrofato la candidata transessuale di Rifondazione comunista Luxuria durante la registrazione della trasmissione di Porta a Porta che è andata in onda questa sera.

Secca la replica di Luxuria. "Dopo il culattone di Tremaglia, il frocio della Mussolini. Grazie", ha detto la candidata di Prc, riferendosi all'insulto rivoltole tempo fa dall'onorevole Mirko Tremaglia di An.
poi stasera mi sono visto lo scontro scontro tra la nipote del dittatore fascista Benito Mussolini e Vladimir Luxuria.
decisamente la signora Luxuria ha fatto la sua porca figura contro quella burina nostagica della "poco" signora Mussolini
la Vladimir poi era accompagnata da un degno Onorevole Di Pietro che la difesa e spalleggiata dal degno cavaliere della Mussolini, che era quel Vichingo, Padano del Minisrto Castelli, che dopo un ora che parlavano dei figli e la loro tutela, mi è venuta in mente la tragedia di un figlio che si ritrova come genitori la Mussolini/Castelli, ci manca solo, maestro Borghzio ed è fritto.
menomale che c'è la Vladimir

giovedì, marzo 09, 2006

ma no!!! vo a cacare dalla rabbia..


cazzo di budda! che palle!
avevo scritto un pezzo su una questione che mi ha intrippato tutto il giorno e questo cacchio di compiuter mi si inceppa e mi è toccato a spengerlo senza salvare.
mannaggia!
non lo riscriverò più come prima, c'avevo messo tutta una serie di scorsi incasinati che solo in rare occasioni riesco a scrivere.
pace. ora continuo questo!
ma che cacchio scrivo? la storia del vecchio post che descriveva la fotografia grottesca dell' università di pistoia che il culo alla laicita e pradicamente dentro una chiesa. alrto che crocifisso si, crocifisso no. con il post scomparso ero stato più sottile e meno scurrile nell'affrontare l'argomento ma ora sono troppo incazzato e voglio essere come pannela e i radicala, senza regole.
ma come si fa... speriamo di fare duemilioni di errori di ortografia e altri due milioni di errori di battitura.. non lo rileggerò ma i questo post.
fanculo! fanculo! fanculo! fanculo! fanculo! fanculo! fanculo!fanculo! fanculo! fanculo! fanculo!
basta ora me ne vado a cacare e leggere un cazzo di libro, che ne so... fanculo!

martedì, marzo 07, 2006

Luca Privitera


mercoledì 8 marzo, ore 21:30 presso lo S T U D I 8 di Coppi, Gruni e Lunardi
Videoproiezioni del giovane artista e performer pistoiese

Luca Privitera è un giovane e maturo artista pistoiese in continua trasformazione ma sempre interessato ed impegnato intorno alle tematiche del corpo e della gestualità. Il suo contatto con l?arte contemporanea è mediato dal teatro, sua costante e decennale attività, complice e talvolta interprete della sua stessa produzione pittorica, scultorea e di video arte. Ed è proprio nei video che la poetica di Privitera prende forza e consapevolezza dimostrando una maturazione talmente profonda e spontanea da sembrare quasi inusuale per un?artista appena trentenne. Quanto alla sua formazione, basti dire che dopo gli studi all?Accademia di Belle Arti di Firenze, Privitera si interessa di performance e teatro ?sperimentale? creando alcune sue proprie compagnie e collaborando con tantissime altre. Per quanto riguarda invece la sua produzione ?propriamente artistica?, si ricordino le mostre e gli interventi presso i principali luoghi di esposizione per la giovane arte contemporanea della Toscana. Tra questi, vale la pena di ricordare, la sua partecipazione alla mostra INvisita organizzata proprio a Pistoia nel 2004, in cui l?artista, invitato a confrontarsi con le opere del museo civico di Pistoia, ha costruito una serie di performance video documentate che talvolta riproducevano, altre meditavano e altre ancora ironizzavano, intorno alle diverse gestualità impresse sulle antiche tele del museo.


I lavori proiettati dall?artista presso lo Studio 8, sono un?immagine abbastanza omogenea della sua intera produzione artistica, con un occhio particolare ai suoi lavori video più recenti dove Privitera crea delle silouette del proprio corpo riuscendo così a concentrare ancora maggiormente l?attenzione sui movimenti della sua performance.



Studio 8 è a Pistoia in via degli orti n.10 (dietro Piazza del Carmine)
Inizio serate ore 21:30. Ovviamente ingresso libero (basta suonare il campanello)
Per info 3280124775 studi8@gmail.com ; http://www.studi8.blogspot.com/
DEDICARE UNO SPAZIO AL MIO AMICO LUCA MI FA IMMENSO PIACERE.

lunedì, marzo 06, 2006

l'arte è sempre in fondo a destra..


perchè mettere un titolo del genere?


tutto nasce dal fatto che sabato scorso sono andato a milano a vedere la mostra alla triennale che tanto ho pubblicitato, inutile dire che mi è piaciuta .
la giornata è stata stupenda, e chi ha orecchi per intendere intenda. ah ah ah!!!
ma la cosa che voglio sottolineare in questo post è il momento atre-meo della giornata.
avendo visto decine di artisti che davano una loro lettura della società attraverso le loro forme di atre (foto, graffiti,istallazioni, video) mi sono sentito dentro la voglia di catturare qualcosa di veramente contemporaneo, e questo istinto ha trovato il suo sfogo quando finito il giro delle sale, l'acqua voleva uscire dal mio corpo.

arrivato nel bagno, della triennale "che in ogni film che si rispetti è sempre in fondo a destro" la mia digitale è partita come d'incanto e ho immortalato due opere di anonimi che mi hanno colpito e ve le propongo per sottoporle a commenti, critiche e quant'altro chiaramente io con il mio occhio meonico gli ho dato questa iquadratura per diventare pure io "artista" un pò come si fa con la musica eletronica, che si prendono campioni di altri è si inseriscono in altri brani, spesso rielaborandoli. forse io non sarò considerato artista ma queste immagini la dicono lunga sulla nostra società.

domenica, marzo 05, 2006

essere una donna?




tornato ora ora da Milano.. bello carico della mia mostra Beautiful Losers accendo la TV su Rai1 e sento quste parole " Vince la categorie donne, Anna Tatangelo con la canzone Essere Una Donna"
Vo via!
la Tatangelo é l'unica donna di 19 anni che ne dimostra 35, non sarà mica una trvestito?
non vorrei ritrovarmela all'ultimo momento candidata anche lei..
ora sta cantando "essere una donna, non vuol dire riempire solo una minigona... ta ta ta.... molto di più" ed io nella mia testa Meonica canticchio una filastrocca rivisitata che segue la melodia "essere un travello, non vuol dire solo avere in culo un mattarelo, è sentirsi dire che tu c'hai un bel pisello...mentre te lo smanaccia un bel pezzo di pischello, e te che tu gli dici, si... di più... di piu"
PS: ore 01:20... vince POVIA!!!!!!! VORREI AVERE IL BECCO... tu sei ma Becco!!!! infatti sta dedicando la sua vittoria alla sua compagna che l'ama e l'amerà x sempre... si, si, l'è prorio Becco

venerdì, marzo 03, 2006

Wladimiro Guadagno. una scomoda in poltrona


non sono certo un sostenitore di R.C, chi mi conosce sa quanto sia un Ulivista convinto, nonostante il progetto di un partito democratico di centro sinistra sta diventendo sempre più un miraggio.
chi mi conosce anche quanto sia controverso nelle mie scelte politiche, ma la parola giusta è INCOERENTE o per meglio dire, non mi faccio influensare da simboli o vecchie ideologie, sono sempre pronto a cambiare opinione quando mi accorgo che mi sono sbagliato.
quindi faccio un plauso a R.C per la meravigliosa lista presentata, sopratutto per la candidatura del mitico/a Wladimiro/a meglio conosciuto/a come Vladimir Luxuria .
qusto la dice lunga sulla mia sicurezza nel decidere chi votare nel cento sinistra alla prossime elezione. apparte il mitico prosciuttone-mortadellone Prodi "presidnte", il mio pensiero passa da un giorno all'atro di simbolo in simbolo, anche perchè non ci sono le preferenze, quindi è difficile esprimere un giudizio preciso.
i personaggi fritti e rifritti che propone l'unione mi fanno venire il latte alle ginocchia, allora chi? la lista di pietro? o i verdi? La rosa nel pugno? potrei votare rifondazione, ma in toscana non c'è Wladimir, allora? la margherita non credo proprio, anche se aimè ne faccio parte con enorme rammarico. mastella manco morto.
in questi giorni aiuterò i Radicali a raccogliere le firme per la lista, speriamo che ci sia qualche nome che mi stuzzichi, anche se il signor boselli mi fa parecchio piangere.
una cose è certa: il centro destra no di sicuro!
madre teresa Rosy Bindi aiutami tu..
il fatto che fuori sia un giornata di merda forse spiega il motivo di un post del genere, quì accanto ho messo una foto di una drag queen che ho trovato su internet e che mi sembra una perfetta sintesi della situazione, sia politica, che meoMentale.
certo in questo momento per sdrammatizzare bisognerebbe che mi travestissi e me ne andassi in un supermercato a comprare i famigeratti zucchetti che sono sempre al centro della polemica polititica per il contestatissimo caro prezzi.
ve la immaginate la scena?
mi vedo già gli articoli del giorno dopo.
" noto politico locale si traveste come Wladimir Luxuria per protestare per caro prezzi e diritti civili. la rosa nel pugno applaude, così come rifondazione e verdi. la margherita perende la distaze dal suo esponente ribelle , i DS tacciono, mentre la chiessa innoridisce e attraverso le dichiarazioni del vescovo fa un richiamo alla famigli tradizionale"
intanto fuori continua a piovere ed io mi avvio ad una lezione di modellismo all' università..

giovedì, marzo 02, 2006

ma quanto è bella Firenze
















oggi è stata una giornata piuttosto faticosa.
svegliato da una telefonata della fisioterapista alle 8.15, che mi annunciava che la mia seduta delle 11.00 era saltata, da lì tutto è stato in salita.
ho passato la giornata da un ufficio all'altro dell'università per la storia del riconoscimento esami, il dramma è stato quando ormai stanco morto, sono dovuto andare nella vecchia sede di architettura in Via S. Niccolò, una serie infinita di gradini, labirinti, scale a chiocciola e sale d'attesa senza sedie dove potermi sedere decentemente, il tutto dentro questo palazzone "credo" del settecento, poi verso le 15.00 è arrivato il mio turno per parlare del problema alla prof. incaricata, in 5 minuti mi ha detto quello che dovevo fare, e via! ripartire per il ritorno...
una piccola sosta dal mio vecchio amico ed ex professore delle superiori, perché ha l'Ufficio li vicino. un caffè. due chiacchere, e mi ritovo subito per la srada di ritorno, vicoli, ponti, incroci. poi una piazza, il sole caldo che la illumina, alzo gli occhi e vedo la gigantescha statua di Dante Alighieri. sono in Piazza S. Ctoce e mi sembra di vederla per la prima volta, bellissima, poca gente, mi siedo su di una panchina e mi gusto il panorama per un bel po' fino a che mi va...
il resto della giornata non ha importanza.

anche la pizzeria Brandi !!!

Da quando Matteo Brandi l'è entrato in questo blog, non posso fare a meno di pubblicare delle info che mi fa pervenire attraverso i suoi commenti.
lo sapevate che una pizzeria napoletana che porta il suo cognome e fa parte della storia della pizza - pizzeria brandi -
ora siamo al completo dopo i ristoranti "I Tre Merli" e "Da Gamba" il pizzicagnolo di Arezzo "Bacci" e le famose bambole Meo & Mea, direi che siamo al completo.

mercoledì, marzo 01, 2006

ironie contemporane di brandi..Potevo non pubblicarlo?

a volte ritornano











Ieri sono ricomparsi alcuni amici-fantasmi dati per dispersi.
Uno, il Gamba, che per motivi di lontanaza
"vive a Londra" si fa vedere di rado dalle parti di Olmi, l'altro è il Brandi, che nonostante vive all'Isolotto non riesco ne a vederlo, ne a sentirlo da una vita.
Annuncazione! Annunciazione!
il Gamba"foto quì alato" dovrebbe ritornare nel quarratino pistoiese tra oggi e domani in compagnia di sua moglie.
il Brandi"il tipo nella foto sopra" invece si è fatto vivo grazie a questo blog, potete trovare traccia di lui nei commenti degli ultimi post.
Per un duplice evento del genere mi è sembrato giusto andare a recuperare un po' di foto nel MeoArchivio di questi emblematici personoggi che fanno parte della mia storia.

Sono sicuro che rivedere queste foto farà scatenare un po' di commenti a tutta la vecchia banda, compresi i protagonisti.
per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.


PS: le foto del mitico Brandi sono state sostituite con quella che vedete in alto, perché non ricordavo una vecchia regola non scritta, che mi impedisce di far circolare la sua immagine in giro.
scusa matte