mercoledì, maggio 31, 2006

urgente

che parola assurda!
una parola che presuppone che tutto debba essere fatto con estrema velocità, in fretta..
questa è la parola che mi sono ritrovato scritto su di una richiesta di RX TORACE per verificare un funzionamento anomalo di uno dei miei polmoni.
questo è quello che è venuto fuori da una semplice visita ambulatoriale dal mio medico di famiglia per verificare una leggera tossetta che da qualche giorno mi crea un po' di fastidio, pensate che il mio medico per essere sicuro è andato a chiamare il medico dell'ambulatorio accanto per farmi fare un ulteriore visita; una spece di verifica alla sua diagnosi.
bene! ora sono quì che scrivo sul blog la vicenda, in attesa che venga a prendermi mia sorella per andare a farmi fare l' RX... eccola!

martedì, maggio 30, 2006

volver



tornare a casa dopo aver passato una serata in consiglio comunale a sentire tutti questi pseudo politici che parlano di questa e quella questione, lontani anni luce da quelle che sono le realtà della gente,è un sollievo, ma forse e solo una mia impressione...
intanto un mio amico politicamente schierato, un politico serio, mi ha mandato una mail con scritto FAVA!
ma io mi lascio alle spalle tutta la giornata, e vado sul sito che fa ascoltare a ripetizione la cansone simbolo del nuovo film di Almodovar " VOLVER ".
qualche giorno fa sono andato con l' Azzurra a vedere questo straordinario film che parla di donne, nel vero senso della parola, con tutte le loro gioie e i loro dolori della
loro straordinaria esistenza...
ragazzi; ho pianto come una fontana.
adoro quando vado al cinema a vedere un bel film che mi emoziona e mi fa gonfiare gli occhi di lacrime, anche ora mentre ascolto questa cansone cantata da Penelope Cruz, piango.

giovedì, maggio 25, 2006

ricordi video di un Meo barbuto che non c'è più


mentre si parla di conti allo sfascio, di politica corrotta, di divario tra persone ricche e persone povere, di precarietà, di furbetti del quartierino, di furbetti del palloncino, di cavalieri erranti che vogliono ricontare le schede e scatenare le piazze, di Prodi alla conf-industria, di Montezemolo, di guerre, di fame,di sete, di carrette del mare, pacs, di Dio ecc...
il mitico Poli mi ha mandato un sito dove ci sono interessanti video per trascorrere un po' di tempo in pace, ce n'è persino uno che ricorda il Meo di qualche mese fa.. Barbuto...
buona visione
http://www.ramonandpedro.com/R&P.html

precisazione:
il video che riporta un sosioa di me, o viceversa, è il video di un rapper di nome Sage Francis "fortissimo" e lo potete trovare meglio qui http://www.ramonandpedro.com/sage.html

martedì, maggio 23, 2006

la vita non ha il manubrio....









certe volte mi domando perché la vita non ha il manubrio....
ho pochi minuti per scrivere come mi sento, ma se non mi basterà, scriverò questo post a pezzi.
sono reduce da una serie di avvenimenti terribilmente irritanti
l'uffico delle entrate che mi chiede soldi
l' imps che mi chiede altri soldi
ma non avevo già pagato?
il mio datore di lavoro "stronzo" che a stento mi parla e non mi da i miei soldi
una serie di silenzi ai miei appelli di assunzione da un altra parte
la noia mortale dei consigli comunali
ma ancora parlo di politica?
oggi ho pure trovato un porsche nel parcheggio disabili, guardo il parabrezza con il contrassegno INVALIDO. eeeeeeeeeeeeeee???? come????? avrei voluto aspettarlo e se non lo era, almeno rigargli la macchina
oggi è proprio una di quelle giornate in cui vorrei riuscire a svoltare, invece me ne vado in giro come uno stronzo con lo sterio a palla, diffondendo per il paese un po' di Rap crudo e volgare
continuando a cazzeggiare e sparare cazzate
NON CRESCERO' MAI!!!
intanto fuori si sta rannuvolando
come se anche il cielo volesse essere in linea con il mio umore.
ora avrei una voglia matta di fare una di quelle cazzate da film, tipo: pestare a sangue il mio Boss, appena dice una delle sue stupide bugie " sai, questo mese non ho avuto tempo di andare dal commercialista a prendere le buste paga, ti pago lunedì" e lunedì la solita storia...
io alloro, dopo averlo colpito più volte gli vorrei dire " sai, non ho batteria nel telefono quindi non posso chiamare il 118, poi non ho la macchina quindi non posso portarti al ospedale, mi si è rotta, ma non avendo i soldi, non ho potuto accomodarla, ops!"
invece la vita, non ha il manubrio, quindi non posso farlo, perchè il mio animo buono mi fa fare il coglione responsabile..
Meo paga tutte le tasse
Meo continua a porgere l' altra guancia
Meo non rubare, non picchiare, non rompere, comportati bene, fottiti, ecc....
oggi è proprio uno di quei giorni, che se fosse il 1993 avrei fatto un vero macelo, ma siamo nel 2006, quindi: fanculo!!!! andiamo a lavoro.
già andato, e già ritornato...
ho altri minuti per sputare rabbia
mentre mi passano per la testa le idee malsane che vorrei riversare su questi tasti
mi viene voglia di cancellare tutto, ma non credo che servirebbe a qualcosa
almeno così sputo fuori roba marcia
mio padre tossisce di brutto
il cane ingrassa
l'affitto da pagare
la telefonata del commercialista che mi dice che i soldi da pagare potrebbero essere molti di più
" tutti i miei risparmi" dico io!
ora si che non vorrei essere uno stramaledetto non violento
vorrei prendere questo cazzo di manubrio della vita e romperlo in testa al primo che mi sta sui coglioni che incontro
invece mi sa che questo fantomatico manubrio me lo ritroverò conficcato nel culo!
alleluia!!!!
intanto l'incazzatura aumenta
il sole non torna
io, invece devo tornare a lavoro
finire il mio giro
speriamo che domani sia veramente un altro giorno

sabato, maggio 20, 2006

Punto G. A capo


il titolo di questo post è una chiara metafora che ho usato per cominciare a scrivere cose che sono state digerite dal MeoCervello in questi ultimi giorni.
il tutto parte dal famigerato Punto G, che è stato riportato alla mia mente dal programma comico di Crozza su La7, dove durante la trasmissione ha fatto vedere alcuni spezzoni di un programma spagnolo che parla esplicitamente di sesso in maniera inteligente ed istruttiva, trattondo argomenti come il il punto g, ma anche la penetrazione anale, la masturbazione ecc..
da li è partita una mia riflessione, su quanto ne so sull'argomento, su quanto ne sanno i miei amici, come ne viene parlato sui mezzi d'informazione, su come le donne affrotano il problema quando i loro partner non riescono a... o se almeno riescono a trovare la stimolazione del medesimo da sole.
inutile dirvi che a trattare certi argomenti, ho trovato poca disponibilità, o se volete poca maturità per poter affrontare l'argomento in maniera adeguata, anzi, nel momento in cui ho parlato di questo specifico argometo sono venute fuori altre problematiche e altre careze.
si può sapere perchè in questo paese non si può parlare ancora di queste cose ?
perchè non si può parlare tranquillamente a cena di come si stimola il punto G?
le domande che stanno partendo da meolandia per il pianeta terra, in questo momento sono talmente tante che dovrei scrivere all'infinito, ma veniamo al A capo:
in questi giorni è uscito il film tratto dal Codice Da Vinci che ha scatenato non poche polemiche (questo argomento che ho già trattato in un post perecedente, approposito del paesino italiano che ha dato luogo ad un rogo in piazza del famigerato libro) da perte di chiesa e derivati.
io premetto che non ho mai letto il libro, tanto meno ho visto il film, ma credo che se continueranno ad indire il boiocottaggio sarò costretto almeno ad andare a vedere il film.
ma io mi domandado, e dico: si può scandalizzarzi per il fatto che Gesù sia stato un uomo che ha avuto una donna con cui ha fatto l'amore e poi abbia dato vita ad una storia meravigliosa?
ho che la Madonna non sia stata inseminata dallo spirito santo?
o che il vaticano e le gerarchie della chiesa abbiano inssabbiato roba che non gli interessava far sapere alla luce di tutti i maasacri che hanno fatto nei secoli ?
io, come tutti gli utenti di meolandia sanno, sono anni ormai che ho abbandonato la favola del bell'uomo con la barba che dopo essere morto è resuscitato, è volato in celo. questo però non vuol dire che non creda in una serie di insegnamenti che una certa cultura cristiana a portato alla mia formazione, e mi riferisco alla fratellanza, al rispetto dell' altro, all'amare il prossimo e tutta una altra serie di altri insegnamenti poco usati di questi tempi di guerra e fame, spesso anche da chi si ritiene detentore di fede.
chi se ne frega se la storia non è soprannaturale, l'importante e che un gruppo di persone porti avanti filosofie sane che aiutino questo mondo a migliorarsi, e se Gesù era mortale come noi, meglio! così tutti possiamo cercare di essere come lui, un qualcosa di umanamente raggiungibile.
quindi si! credo che nonostante non abbia molta fiducia in questo film "artisticamente parlando" invito tutti ad andarlo a vedere, se ne hanno voglia, sopratutto dopo il veto della chiesa, perchè se la vista, o la lettura del Codice Da Vinci possa far scaturire delle domande, credo che sia una cosa utile.
poi, dopo aver sentito le considerazioni di Antoni Socci al programma otto e mezzo , credo proprio che vada visto questo benedetto film.
in fine, provo a dare un senso a questo mio sfogo che unisce il sacro col profano: credo che quando si potrà parlare tranquillamente di come Gesù amava la Maria Maddalena sarà un traguardo importante.
ringrazio la Maestra, che ha contribuito ad uno scambio d'opinioni inteligente su entrambi gli argomenti e inserisco alcuni link che possono dare un po' di info sul punto g.

http://www.geocities.com/valestarplace/puntog.html
http://www.sessosublime.it/donna/puntoGf/dove.html
http://isd.olografix.org/faq/faq_domande8.htm

venerdì, maggio 19, 2006

quasi le due

sono quasi le due del mattino, e la testa mi scoppia per tutte le cose che sento, che vedo e che non vorrei sapere e vedere, questi sono i veri momenti in cui scrivo volentieri sul blog, cioè quando scrivo di getto pensieri che vengono direttamente da meolandia, questa terra meravigliosa che solo io conosco e chi sa per quale motivo metto in rete, una risposta potrebbe essere, quella di far vedere al mondo, o almeno a voi pochi fruitori, quel che brurica nel cervello di un soggetto come me.
oggi ho scoperto che la legge tanto derisa e discussa, fatta dal governo Zapatero, approposito della salvaguardia delle scimmie, non è poi così stupida, ma non mi va di stare quì a spiegarne i motivi, internet mi sembra un buon mezzo per scoprirlo, vi dico solo che una veterinaria/animalista Basca a scoperto che in idonesia le femmine di orango vengono catturate e usate per violenze sessuali da parte degli uomini, una è persino riuscita a salvarla dalla schiavitù,la tenevano in un bordello incatenata al letto.
poi ho leeto che un gruppo di personaggi di destra italiani hanno dichiarato di voler bruciare in una pubblica piazza copie del "il Codice da Vinci" "leggete" .
intanto Prodi a esclama Via dall'Iraq e dalla precarietà , e questa non è male, non è Zapa, ma contentiamoci.
intanto il sonno incombbe, e la palpebra cala, intorno a me c'è solo una piccola camera piena di roba, accuratamente disposta in modo confusionale, più o meno come i miei pensieri .. ora pubblico sono quasi le 2:30.

giovedì, maggio 18, 2006

lo squadrone


Parcheggi male? Rischi tre mesi di galera per violenza privata questa è una notizia di oggi che mi ha fatto sorridere, visti i miei parcheggi a cazzo di cane, poi sono arrivati i ministri e li il sorriso si è un po' ritirato:

Ministri senza portafoglio
Vannino Chiti, Luigi Niccolais, Linda Lanzillotta, Emma Bonino, Giulio Santagata. Barbara Pollastrini, Giovanna Melandri e Rosy Bindi

Ministri con portafoglio
Esteri: Massimo D´Alema anche vicepremier
Beni e attività culturali: Francesco Rutelli anche vicepremier
Interno: Giuliano Amato
Giustizia: Clemente Mastella
Difesa: Arturo Parisi
Economia e finanze: Tommaso Padoa Schioppa
Sviluppo economico: Pierluigi Bersani
Infrastrutture: Antonio Di Pietro
Trasporti: Alessandro Bianchi
Politiche agricole, alimentarie forestali: Paolo De Castro
Lavoro e previdenza
Sociale: Cesare Damiano
Comunicazione: Paolo Gentiloni
Salute: Livia Turco
Istruzione: Giuseppe
Fioroni Università e ricerca: Fabio Mussi
Solidarietà Sociale: Paolo Ferrero
Ambiente: Alfonso Pecoraro Scanio

3. riflessioni... 1. Rutelli alla cultura? 2. Mastella alla giustizia? 3. 5 della 6 sole donne ministro senza portafoglio?

menomale che oggi sono andato a yoga a rilassarmi e dopo mi sono imbattuto in una serata tra amici a base di geleto e discussioni interessanti ed inteligenti che mi hanno fatto stare bene anche se come al solito mi sono intestardito sulla mia eterna posizione di bastian contrario, alla fine siamo rimasti in due e le parole sono volate fino a notte fonda tenedo , ma il confronto è stato entusiasmante.
ora però sono al computer e ritorna La squadra di Prodi giura al Quirinale , forse è il caso di andare a letto

lunedì, maggio 15, 2006

ciao Lauretta


oggi è una bella giornata di sole...

una di quelle che piacevano tanto a te

ti spaparanzavi nel prato e ti lasciavi riscaldare dai raggi in posizioni stranissime, mentre l' Azzurra ed io ti guardavamo ridendo

poi al calar del sole tornavi dentro casa e ti piazzavi sul divano mentre io guardavo la televisione.....

mi ricordo di quando ti ho scattato questa foto: avevo appena finito di ultimare il mio primo prototipo di tappeto in tubolari, e mentre io stavo per fargli le foto, tu da diva, ti sei subito inserita sulla scena, come una vera testimonial....

ciao Lauretta, e stato bello conoscerti...

sabato, maggio 13, 2006

ozio,oziare,ozioso,ozi....



mi sto rendendo conto di dare troppo spazio all'ozio, il famigerato padre dei vizzi..
vuoi vedere che il Meo, che non beve, non gioca e non fuma, alla fine è affetto dal peggiore dei vizzi?
per ora sono ancora recuperabile "credo", ma negli ultimi giorni non ho fatto veramente una mazza.
intanto mio padre è giù che guarda il giro d'Italia, insieme al mio cane che è diventato una balena, e le sue bionde che lo stanno lentamente uccidendo.
certe volte mi domando se mi sto abituando a quello che offre il convento, come la maggior parte dei cittadini di questo paese, che nonostante tutto vada a puttana, si accontentano di quel poco che gli viene offerto, e via! avanti, incolonnati..
a quelli come me che fanno polemica, mi liquidano sempre con la solita frase "ma tira a campare" oppure "pensa a guadagnare, a fare il tuo, tanto la gente pensa solo per se"
ma veramente siamo diventati così?
oramai non ci stupiamo più di nulla, vedi i vari scandali che continuano a venire fuori, ultimo quello del calcio, pagine e pagine di merda sui giornali e tra qualche mese, tutto nel calderone, e via allo stadio o davandi alla tv a vedere i mondiali..
per non parlare della politica, dove ce le massacrano con i totoministri o con la storia dei brogli elettorali.
siamo al punto che ci accontentiamo di un vecchio ex comunista ottantunenne al quirinale, mentre qualche tempo fa, noi audaci, speravamo in una donna sui cinquanta "pazzi".
intanto continuiamo ad accontentarci di lavori di merda, precari, mal pagati spesso a nero, mentre i figli dei figli continuano a prendere i posti migliori, indifferentemente che siano capaci o no, anche nello scandalo calcistico la cosa che mi fa più incazzare e sentire che nel bollone ci siano i vari, figli di: Tanzi, Moggi, Demita, Lippi, Cragnotti, ecc... come nelle università, gli ospedali, le amministrazioni, e vertici vari. senti sempre cognomi ridondanti..
rari sono i casi di individui che si fanno da soli, con la sola forza della loro bravura, figuriamoci quegli che non conoscono nessuno e hanno pure poche qualità.
se continuo così, rischio che qualcuno mi faccia un commento con una delle famose frasi.
una cosa forse l'ho capita, in questo periodo post- infortunio in cui ho avuto molto tempo per pensare, e altrettanto per vedere, sono rimasto un po' scottato da quante cose non mi piacciono di questa socetà, e credo che il mio oziare che incombe sia una spece di repulsione involontaria.
il resto della meo storia è un mistero per tutti, anche per me

venerdì, maggio 12, 2006

ciao come va? bene! parto domani per Barcellona



oggi dopo una giornata pistoiese, rimbalsando tra un visita all' INAIL e colloqui di lavoro, torno a Quarrata e accanto al Negozio di Azzurra trovo il mio amico Trocco..
un sorriso, un paio di ciao, poi io gli chiedo
M-ciao come va?
T- bene! parto domani per Barcellona
M- in vacanza?
T- no. ho mollato il lavoro e vado a vivare li
M- grande.. in culo a questa italietta vecchia e precaria
T- l'hai detto! a lavoro mi avevavano persino ridotto lo stipendio, allora mi sono detto "ora, o mai più"
M- io, lunedì devo rientrare a lavoro dal Bastardo perchè non ho trovato una mazza, e se le cose sono sempre così di merda mi sa che ti dovrò seguire.

poi la discussione a preso un taglio molto più divertente e interessante.
chiaramente con la compagnia di Azzurra.
io come ho gia detto altre volte, non partirò mai, ma nel quore, Zapatero tutta la vita.
come foto metto una di quelle scattate da me a Barcellona nel 2005 ad una buffa bicicletta, non chiedetemi perché.

giovedì, maggio 11, 2006

MeoDiabolico


sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico....
ebbene si.. grazie all' attenta rilettura della mia misteriosa prof (che da anni cerca di correggere i mie errori di ortografia,battitura, ecc..) sono stato giustamente richiamato per una serie di errori che continuo a fare nei post nonostante il mio modo di scrivere sia decisamente migliorato.
tutto è riconducibile a due fattori principali:
il primo è sicuramente dovuto al fatto che in questo periodo le cose nella mia testa non sono proprio tranquille.
il secondo è che sono diabolicamente inrecuperabile.
mi scuso con i miei lettori è ringrazio di cuore la prof che nonostante il caso disperato che ha alle mani continua ad investire un po' del suo tempo su di me..

mercoledì, maggio 10, 2006

follini-tabacci
















oggi è stato eletto il presidaete delle repubblica, un comunista, un ex comunista, un pds, un ds, un senatore a vita che diventerà pure ulivista, o appartenente al famigerato partito democratico... GIORGIO NAPOLITANO!
e allora?
ha 81 anni
e allora?
la cdl no lo ha votato
e allora?
la lega e forza italia non lo hanno applaudito
e allora?
calderoli lo ha persino insultato
e allora?
sono solo i segni di un muro contro muro che non era il caso di etremizzare fino a questo punto, ma visti i precedenti non ci si poteva aspettare di meglio, ma vista come è andata la votazione non bisogna essere troppo pessimisti, perchè oltre a tutti gli appartenenti a cetro sinistra, e i senatori a vita lo hanno votato, credo, 3 esponenti del centro destra, tra i quali due dichiarati "mitici" Bruno Tabacci e Marco Follini, a mio avviso due personaggi che durante questa legislatura saranno molto importanti per alcune decisioni che riguarderanno l'interesse del paese, ma già con questo gesto "ultimo di tanti altri" hanno dimostrato di essere persone serie.

martedì, maggio 09, 2006

buchiamogli il pallone


si... buchiamogli questo stramaledetto pallone marcio!
chi mi conosce sa benissimo quanto io non ami il calcio, ma non il calcio in se visto come sport, ma il marciume che c'è dietro che lo ha fatto diventare una presa per il culo colossare.
infatti milioni di tifosi e pseudo tifosi continuano a seguirlo nonostante vengano presi per il culo quotidianamente, consapevoli, aggiungerei.
non c'era bisogno di arrivare al caso Moggi e furbetti del palloncino per svegliarsi sudati dal sal sogno del calcio.
concludo. con un invito che sicuramente non verrà accolto : BUCHIAMOGLI QUESTO PALLONE! cominciamo a non andare più allo stadio, a non scommettere sulle partite, a non giocare al totocalcio, a non comprare i loro ninnoli, a non guardare più partite e programi calcistici in tv.... boicottiamo questo mondo marcio che continua a prenderci in giro spillandoci soldi con l' inganno per ingrassare questi finti idoli che stupidamente continuiamo ad adorare.

domenica, maggio 07, 2006

zapatero! zapatero! 600 dollari x Alice e la cate attrice per Alice






Perché in questa domenica di maggio inserisco la foto di Zapatero ?
E mi viene voglia di andarmene in spagna?
Semplicemente perché leggiendo i giornali ho trovato che questo meraviglioso uomo cerca di sconfiggere il precariato con una seria di iniziative vedi articolo senza contare quello che a fatto fino ad ora.
mentre in italia i politici si ingarbugliano su chi mettere su quella o quell'altra poltrona, senza contare il casino becero che sta facendo il centro destra con sta storia assurda delle elezioni truccate.
ora il fatto di andare a vivere in spagna mi sembra una mossa un po' azzardata, ma almeno voglio sperare che Prodi riesca ad essere un 10% di Zapatero
PS: ma lo avete notato quanto assomiglia a Mr. Bin?

questo post l'ho modificato, perchè volevo aggiungere quello che ho visto e letto nel blog di miss alice:
la prima cosa e che ho scoperto che ha vinto 600 dollari alle corse dei cavalli con un colpo di culo pazzesco, e quindi gli auguro di goderseli, poi ho voluto aggiungere un paio di foto del suo lavoro video dove la russissima caterina fa l' atrice. Bellissima e interessantissima.

venerdì, maggio 05, 2006

cronistoria di un 4 maggio

sveglia alle nove, un quarto d'ora di dormiveglia con la radio che suona, una bella doccia e via per la mia ultima fisioterapia pagata dall'assistenza sanitaria.
la mia fisioterapista, la mitica Elisabetta, mi dice che per concludere il ciclo un bel massaggio sarebbe l' ideale, io chiaramente accetto, visto anche la sostanziosa lezione di yoga del giorno prima, finito il massaggio sono uscito dal centro e mi sono fiondato nella buona pasticceria di fronte, dove mi sono fatto 2 cornetti e un cappuccino contornato di lettura di giornale per almeno una ventina di minuti,poi ho compilato il modulo d' assunzione per l' azienda monnezzara, e mi sono lanciato alla ricerca degli uffici dove averei dovuto parlare con un direttore caio dal quale mi aveva indirizzato un mio amico tizio. chiaramente non c'era, e non c' era nemmeno un altro amico che lavora li, ma cera la classica segretatia che mi ha suggerito alcuni dettagli per la compilazione della domanda, poi ho cosegnato il tutto nelle sue mani.
uscendo dallo stabile mi sono detto " se mi prendono a lavorare quì, do di matto dopo 3 giorni" ma il sole splendeva alto e la giornata aveva preso una bellissima piega.
avevo le maglie e i vestitini che dovevo consegniare a glod in bauliera, quindi mi sono detto
" vado a firenze e glele consegno, cosi mi incontro con qualche amica dell' università e vodo a pranzo in qualche localino"... quanto mi piace andare a pranzo fuori! lo adoro! 10 volte meglio delle cene..
ma torniamo al racconto: tutto perfetto, arrivo a Firenze verso mezzogiorno, consegno la roba, vedo la Lisa e le sue amiche, ci buttiamo in un bar ristorante dove mi mangio un bel piatto di gniocchi pomodoro e mozzarella, non faccio in tempo a finire di mangiare che parte una interminabile discussione con tema LA BISSESSUALITA', io chiaramente sono partito in quarta con uno dei miei comizzi, alla fine siamo usciti in direzione facoltà di architettura S. Verdiana, un posto meraviglioso, tutti gli studenti erano riuniti in un giardino intero dove l' ultima cosa che si poteva fare era studiare, ho chiaccherato con un po' di gente, poi mi sono messo al sole a scrivere il mio diario, verso le 16:00 sono ripartito per una camminata in centro "ho due piedi gonfi come due zampogne" dove ho incotrato un mare di amici e conoscenti, verso le 19:00 ho ripreso la macchina e mi sono inbottigliato per il mio ritorno in quel dì di Olmi, ma a metà strada Olmi mi aveva già raggiunto " mia sorella mi ha telefonato per dirmi che un camion aveva agganciato la bicicletta di mio padre" mi prende un colpo! poi capisco che fortunatamente sotto il camion è finita solo la bici e mio padre no si è fatto praticamente niente..
il resto della storia è un classico, incotro con il mio amore, un aperitivo a Quarrata, poi cena e televisione, ed ora quì a scrivere il bello e il brutto di una giornata.
la vita certe volte la si riesce ad apprezzara semplicemente dalla fotografia di una semplice giornata di un giovdì qualunque

giovedì, maggio 04, 2006

il lavoro ideale non esiste.

parto da questa constatazione che avevo completamente dimenticato e che mi è stata riproposta da una mia cara amica durante una breve conversazione.
IL LAVORO IDEALE NON ESISTE. ci può essere una mansione retribuita che si avvicina ad alcuni tuoi interessi, ma da quì a dire che è il lavoro ideale ce ne corre.
io nei miei 34 anni di vita ho fatto un sacco di lavori, ma sono sempre stati il contrario di quello che avrei voluto fare in quel momento, mi rendo conto che io sono un caso patologico, vista la mia inrequietezza, ma guardandomi intorno vedo solo persone scontente del loro lavoro "quelle fortunate che ce l' hanno".
ma allora se non è il lavoro ideale, cosè che ci interessa cercare?
forse l'importante è solo la ricerca, l' esperienza, o solo il tenore di vita alto grazie al guadagno, ma se guadagni poco e il lavoro ti fa schifo? come si fà? casomai non ti lascia nemmeno un po' di tempo libero.
io devo ammettere che in questo periodo di convalescienza, mi sto dando al ben amato ozio, ma qualcuno mi fa notare che se uno come me che ne fa tremila anche quando dorme è considerato uno che ozia, quegli che stanno fissi sul divano cosa sono, Morti!?!?
prima di cominciare a scrivere questo assurdo post sull' assurdo concetto del lavoro ideale mi sono visto IL Tornasole di Andrea Pezzi, che parlava del DESTINO, altro argomento interessante: io sono vivo perché cosi ha deciso il mio destino? o perché io ho deciso così?
non credo che troverò mai risposte a queste domande, quindi credo che sia meglio chiudere quì questa questione

mercoledì, maggio 03, 2006

taglia e cuci

ho appena finito di fare l' unico ordine che mi è stato fatto della famosa collezione Meo fashion per Gold...
sono veramente esausto, non credevo che ci sarei riuscito dopo tutto questo tempo che non adoperavo gli attrezzi da sartina, ma visto che sono riuscito a finire i trenta pezzi ordinati da alcuni negozzi di roma e altri di non so dove, vuol dire che il buon vecchio meo ha sempre qualche cartuccia da spararare.
oggi sono persino stato a prendere un modulo d'assunzione per una ditta che si occupa di rifiuti "monnezza" e il tipo che mi ha detto come fare per compilarla, mi ha detto che ci potrebbero essere buone possibilità di assunzione.
vi rendete conto! l' altra settimana si parlava di miu miu e di adidas, questa invece ho buone probabilità di entrare a far parte nel meraviglioso mondo della spazzatura, proprio nel momento in cui stò ricominciando a creare i miei cenci.
in questo periodo della mia vita mi sento uno di quegli scrittori che prima di arrivare ad esprimere la loro arte si arrabattono in mille mestieri, il problema è riuscire a trovare la mia strada, la mia arte o al massimo il mio mestiere della vita, cosa molto sconosciuta in questo momento.
ma passiamo di palo in frasca:
ieri ho sentito parlare di Ciampi bis, non vorranno mica dare altri 7 anni a un individuo che ha quasi 85 anni?
ma come si può fare in questo stramaledetto paese a mandare in pensione tutti questi vecchi?
io non voglio essere cattivo, ma mi tocca vedere ultra settantenni in posti di comando e posti strategici, mentre fuori giovani e meno giovani aspettano invano posti che non si libereranno mai, almeno ci dessero le loro penzioni che prendono in più allo stipedio.
credo di aver trovato la soluzione... Meo peresidete della Repubblica, così risolvo il problema lavoro e mando definitivamente a fare in culo il mio attuale datore di lavoro.

martedì, maggio 02, 2006

ciao ciao bellachioma!


sono di nuovo nella postazione di comando dopo quattro giorni di relax trascorsi ad Arma di Taggia (riviera ligure) in compagnia della mia Azzurra.
mentre scrivo radio 24 trasmette le dimissioni del cavaliere, una notizia meravigliosa, mi viene da piangere.
oggi dovevo dare un esame, ma visto che non avevo studiato una mazza, ho deciso di non sollecitare troppo la fortuna, che ultimamente mi ha aiutato parecchio.
ma lasciamo stare l' università e torniamo al cavalier bellachioma, chissà come gli gireranno in questi giorni, ieri 2 milioni di persone a roma che cantavano Bella Ciao oggi le dimissioni e la stretta di mano a prodi riconoscendo la sconfitta con la probabilità di vedersi un comunista eletto presidente della repubblica,poi prodi nominato ufficialmente presidente del consiglio..
in qeusto momento la trasmissione radiofonica ripete una sua dichiarazione, fresca, fresca...
" il popolo italiano mi rimpiangerà" io spero proprio di no, perchè come non rimpiango la prima repubblica, non credo di rimpiaggere il berlusca, è più facile che stia piangendo lui dalla rabbia.
santo prodi da bologna, ti prego aiutaci tu..
ora me ne vado perchè, mi ha telefonato il carroziere per dirmi che è venuto il perito a liquidarmi un danno subito un' anno fà... alleluia