lunedì, ottobre 30, 2006

Il dottor Rossi cade dal trono, ma le ducati fanno doppietta

L’ORDINE DI ARRIVO AL GRAN PREMIO DI VALENCIA
1. Troy Bayliss (Australia) Ducati 46:55.415
2. Loris Capirossi (Italia) Ducati 46:56.734
3. Nicky Hayden (USA) Honda 47:04.645
4. Dani Pedrosa (Spagna) Honda 47:07.480
5. Marco Melandri (Italia) Honda 47:11.721
6. Toni Elias (Spagna) Honda 47:12.805
7. Shinya Nakano (Giappone) Kawasaki 47:14.744
8. Kenny Roberts Jr. (USA) KR211V 47:18.589
9. Colin Edwards (USA) Yamaha 47:21.487
10. Carlos Checa (Spagna) Yamaha 47:23.609
11. John Hopkins (USA) Suzuki 47:24.779
12. Makoto Tamada (Giappone) Honda 47:25.122
13. Valentino Rossi (Italia) Yamaha 47:33.961
14. James Ellison (GB) Yamaha 48:15.428
15. Garry McCoy (Australia) Ilmor X3 +7 Laps

LA CLASSIFICA FINALE DEL MOTOMONDIALE 2006 – CLASSE GP
1. Nicky Hayden (USA) Honda 252
2. Valentino Rossi (Italia) Yamaha 247
3. Loris Capirossi (Italia) Ducati 229
4. Marco Melandri (Italia) Honda 228
5. Dani Pedrosa (Spagna) Honda 215
6. Kenny Roberts Jr. (USA) KR211V 134
7. Colin Edwards (USA) Yamaha 124
8. Casey Stoner (Australia) Honda 119
9. Toni Elias (Spagna) Honda 116
10. John Hopkins (USA) Suzuki 116
11. Chris Vermeulen (Australia) Suzuki 98
12. Makoto Tamada (Giappone) Honda 96
13. Sete Gibernau (Spagna) Ducati 95
14. Shinya Nakano (Giappone) Kawasaki 92
15. Carlos Checa (Spagna) Yamaha 75
16. Randy de Puniet (Francia) Kawasaki 37
17. Alex Hofmann (Germania) Ducati 30
18. James Ellison (Britagna) Yamaha 26
19. Troy Bayliss (Australia) Ducati 25
20. Jose Luis Cardoso (Spagna) Ducati 10
21. Kousuke Akiyoshi (Giappone) Suzuki 3
22. Garry McCoy (Australia) Ilmor X3 2

29/10/2006

sabato, ottobre 28, 2006

III° CAMPUS di Montecatini



Questa mattina sono andato a Montecatini per partecipare all’ultimo giorno, della terza edizione di CAMPUS , una manifestazione a cui sono particolarmente affezionato, anche se partecipo soltanto da spettatore, ma il fatto che alcune persone, a me care, si impegnano anima e corpo per poter dare uno spazio ai tanto osannati giovani, facendoli partecipare ogni anno ad una tre giorni dove loro sono protagonisti e si possono confrontare con adulti e coetanei nelle discussioni più varie.
Nonostante questo accenno scritto e questo meo- collage-reportage di immagini , non credo di potervi spiegare il succo della questione, quindi: cliccate su Campus Montecatini e potrete farvi un’ idea.
PS: il link me lo metto tra i preferiti

venerdì, ottobre 27, 2006

scusi per fare pipì, a destra o a sinistra?


Quale bagno dovrebbe essere riservato ad un deputato transessuale in parlamento?
La questione spinosa è diventata oggi un caso alla Camera, il primo luogo parlamentare in Europa ad aver ospitato un deputato transgender.
"Non puoi usare il bagno, questo è il bagno delle donne", ha detto oggi il deputato di centrodestra Elisabetta Gardini a Vladimir Luxuria, scatenando un vortice di polemiche che hanno costretto il presidente della camera ad intervenire.
All'anagrafe Vladimiro Guadagno ed eletto a rappresentanza della coalizione di centrosinistra ad aprile, il 40enne deputato di Rifondazione Comunista, un tempo una drag queen, preferisce essere considerata una donna.
"Utilizzo i bagni femminili da anni. Non mi sarei mai aspetta un attacco dai toni così violenti", ha detto Luxuria.
"Sarebbe imbarazzante per me andare nel bagno degli uomini. Imbarazzante per me e per gli uomini che mi incontrassero".
Ma Gardini, portavoce di Forza Italia, dice di essere rimasta scioccata alla vista di Luxuria nel bagno.
"Trovare Guadagno mi ha provocato un trauma", ha detto Gardini, precisando di avere scritto una lettera di protesta ai funzionari del Parlamento.
"Dovrebbe avere un bagno riservato per lei", ha detto, appoggiata dai deputati di centrodestra che hanno proposto la creazione di una terza toilette speciale per i transessuali.
Ma dai deputati questori è arrivata una risposta negativa alle richieste di Gardini: "Le scelte relative alla propria identità sessuale appartengono alla sfera personale di ciascuno e come tali vanno rispettate, specie quando sono note e oggetto di pubblica dichiarazione e di riconoscimento all'atto della candidatura e della elezione a deputato".
Nell'improbabile eventualità che la proposta avanzata dovesse venire accolta, alzerebbe ulteriormente i costi dei bagni parlamentari, che di recente sono già stati oggetto di polemiche, persino più vivaci. Il ristretto bilancio del 2007 prevede uno stanziamento di oltre due milioni di euro per il sapone, la carta igienica e i prodotti di pulizia del bagno per il solo Senato.
I politici di centrosinistra si sono schierati a difesa di Luxuria, con un deputato che ha accusato Gardini di comportamento discriminatorio equivalente a razzismo.
Il presidente della Camera Fausto Bertinotti ha invitato alla tolleranza.
"Mi dispiace che se ne debba discutere, penso che basterebbe fare ricorso a una dote che non dovrebbe mancare, la tolleranza", ha detto ai giornalisti.
Non è la prima volta che Luxuria è oggetto di attacchi da parte della coalizione all'opposizione del centrodestra.
Alessandra Mussolini, nipote del dittatore fascista Benito Mussolini, la attaccò in un porgramma televisivo dell'emittente di stato, quando Luxuria le chiese se fosse intenzionata a rinchiudere gli omosessuali.
"Meglio fascista che gay", ha risposto bruscamente Mussolini.

questse sono le questioni che inpegnano la giornata dei nostri politici, si bisticciano su tutto e intanto i problemi veri rimangono.
anche nelle periferie dove la politica è più modesta di contenuti le discussioni dei politici locali sono più o meno della stessa levatura, se non si parla di sedie e poltrone, si parla di gettoni di presenza e posti in prima fila..
l'ultima che ho letto sul giornale, parlava di polvere e pallini, ma se devo essere sincero, non credo di avere la giusta preparazione culturale per potervela spiegare.

a voi eventuali commenti su questo articolo ansa appena sfornato

giovedì, ottobre 26, 2006

il mondo in un tavolo

Sono in facoltà... del mio corso non c'è nessuno perchè le lezioni del terzo anno, il giovedì non ci sono, ma io sono venuto per studiare, quì mi sento a mio agio..
l'unico tavolo libero dove potermi sistemare con il mio nuovo computer, è quello dove è posizionata una taciturna cinese.. gli lancio un ciao indicando la sedia libera e lei me lo restituisce accennando un approvazione, mi siedo e aprendo il mio computer.
non ci siamo detti altro, siamo stati seduti uno di fronte a l'altra immersi nelle nostre finestre tecnologiche che ci permettono di comunicare con il resto del pianeta.
io con il mio HP usato, comprato da una svizzera, lei con il suo IBM d'origine americana, che però è stato comprato da una azienda cinese.
più che osservo i dettagli di questa fotografia vivente, più mi rendo conto che oggi il mondo è tutto radunato intorno a questo tavolo situato in una fabbrica di calenzano, ristrutturata e utilizzata come sede di Disegno Industriale, eccola quì la fomosa globalizazione interculturale!quella che tutti sbandierano da destra a sinistra nel bene o nel male, è la semplice convivenza tra esseri uguali dentro e diversi fuori.
stoppo questo discorso e rienrto nella realtà del mio tavolo o mondo che dir si voglia

martedì, ottobre 24, 2006

prima lanciano il fosforo, e poi nascondono la mano

"Israele ha ammesso di aver usato il fosforo bianco durante la guerra in Libano, nonostante già da tempo media internazionali,organizzazioni umanitarie e il governo libanese, ne avessero documentato il suo utilizzo. L´esecutivo israeliano si giustifica affermando di non aver nessun divieto in merito in quanto non avrebbe mai sottoscritto il Terzo Protocollo della Convenzione di Ginevra che ne vieta l´uso"

devo ammetere che la verità superà di gran lunga la sarita.

sabato, ottobre 21, 2006

maledetto il giorno che ti ho incontrato...

Dal giorno che presi la decisione di avere a che fare con questo fiore sono passati più di quattro anni, ho aspettato invano che si trasformasse in ulivo, poi in qualcosa di democratico, ma a tutt'oggi mi ritrovo a sostenere serate noiosissime, in luoghi noiosissimi con persone noiosissime, quest'ultime "tranne un paio" manco le conosco.
In questi giorni mi potrebbe anche arrivare una Tessera che non ho mai voluto fare, e non intendo fare, come non ho mai fatto quella della quercia, anche perché dubito che me l'avrebbero fatta fare.
Viste le storie di questi ultimi giorni sulle Tessere di questo fiorellino, c'è la possibilità che sia stato iscritto nel elenco, anche senza averla ricevuta a casa, e questo potrebbe succedere a chiunque, io con tutta questa botanica non ci sto a capì più nulla..
Mi sa che se non trovo un giardino democratico, mi toccherà smettere di stare nel verde delle campagne, e ritornare alla cementificatissima città.
Caro prosciuttone, cara suora laica, caro filosofo veneziano mi sa che anche voi come me vi toccherà cambiare stile di vita, perché con questi giardinieri non si concima, almeno voi avete un contratto a tempo infinito, e pure cospicuo.
Cara margherita, mi sa che tu farai la fine di tante mie ex... ti lascerò

venerdì, ottobre 20, 2006

yacht design..


Sono a lezione di Disegno Industriale III, dove il tema da sviluppare per l'esame è yacht design, nello specifico, progettare l'interno di una barca a vela che costa circa 2.000.000 di euro "viva i grandi evasori con i capitali nei paradisi fiscali"
devo ammettere che sono in alto mare, nonostante l'interesse, ma apparte questo, il fatto importante è che sono riuscito a risolvere il problema computer, infatta sto scrivendo con un dignitosissimo HP che ho aquistato "semi nuovo" dalla mia amica e compagna universitaria Emma, che in questo momento critico, dal punto di vista ENTRATE, mi aiuta parecchi, visto i soldi che risparmio.
Ragazzi.... in confronto al Meo Acer Macinino questo va come una fucilata.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Flat Tire colpisce ancora..


alle 13:30 la prof. di Requisiti Ambientali mi conferiva un bel 30/30 per il mio buon vecchio tappeto "Flat Tire" che mi da tante soddisfazioni..
30 la prima volta che l'ho presentato in un esame del primo anno, e 30 anche questa volta con una bella rivisitazione dal punto di vista ambientale, per adattarlo alla materia.
ringraziamenti:

cizuti che mi ha elaborato questa tavola di presentazione eccezionale.
Emma che mi ha dato le dritte giuste per affrontare l'esame
Cate M perché in qualche modo mi aiuta sempre

con questo siamo a quota 18 esami sostenuti, della serie "uno meno".

domenica, ottobre 15, 2006

New boy Tony Elias





Motomondiale,GP Estoril:
ho appena visto vincere in volata Tony Elias su il Grande Valentino Rossi che era andato il vetta alla clessifica del mondiale grazie ad una cazzata di Pedrosa, che ha fatto sdraiare Hayden nei primi giri.
Valentino si porta in vetta alla classifica e salvo cataclismi dovrebbe avere il mondiale in tasca.
io, come sapete, non sono un tifoso del numero 46, ma riconosco il grande campione che è... tuttavia, devo ammettere che vedere questo giovane pilota, che in campionato non è brlillato, tenere fino all'ultimo e vincere sul pluri campione del mondo mi ha fatto venire i brividi.
prossimo appuntamento a Valencia, il 29 ottobre.

sabato, ottobre 14, 2006

Gioiellieri più poveri dei maestri e il Diavolo veste Prada






alla fine ci siamo riuniti in un bel gruppetto e ci siamo fiondati in un cinema a vedere il tanto atteso Il Diavolo veste Prada , ma a parte un po' di risate e una montagna di splendidi vestiti, niente di speciale; Stanley Tucci mi è piaciuto come sempre!

Mentre scrivo di questo film mi guardo un po' di news e scopro che i Gioiellieri sono più poveri dei maestri nelle denunce dei redditi del 2005 , ma sono le 3:30 passate e non credo di poter affrontare un discorso, sulle anomalie tributarie italiane..

lunedì, ottobre 09, 2006

scusa ma la prof di sociologia? bo! ma! e ad un convegno!! bo! ma!!


ma è possibile che ora che o cominciato a seguire le lezioni i prof. non si presentano?
questa stronza di sociologia è già 2 volte che da buca senza dare un cazzo di preavviso, con tutti noi che andiamo a Firenze a prendercelo nel culo.
Questo mi sembra l'unico modo di esprimersi per queste situazioni.
ma che ha già frequentato il mondo universitario italiano non si stupirà, ma questo non toglie il fatto che queste cose faccino incazzare di brutto.
credo che non andrò più a seguire questo corso di sociologia, andrò a dare l'esame alla vecchia maniera.

domenica, ottobre 08, 2006

Talita Bionda e la festa al Pirobutirro

Eravamo io, l' Azzurra, il Bacci, la Zuelica, la Talita (che si è fatta bionda come si vede dalla foto) e altri personaggi, dentro il famoso locale pistoiese " il Pirobutirro" dove ci siamo scompisciati dalle risate, quindi basta.
anche se dovrei aggiungere un miliardo di cose succese ieri e oggi, ma mancandomi le foto, rimanderò tutto alla prossima

giovedì, ottobre 05, 2006

le ultime novità e il notebook


Le novità di questi giorni non sono niente di eccezionale, ma hanno contribuito a farmi volare il tempo, a farmi stare bene, a fottermene delle problematiche degli ultimi tempi che purtoppo continuano, visto che i famosi arretrati sono sempre più arretrati..
L' Università e ricominciata ed una serie di personaggi sono di nuovo intorno a me, un buon lavoretto part time al vecchio Drem Store di Sesto mi aiuta a conciliare lo studio col sostentamento, dato che è a due passi dalla facoltà.
W il Marrano!!
Ieri però mi è partita la batteria del computer, il colpo di grazia a questa carretta che va a gasolio.
Quì si ritorna a titolo e foto: che cazzo di notbook compro? quanto ci spendo? ne vale la pena? compro il Mec? no! il Mec non lo compro; prima che i vari mecchisti comincino con la solita tiritera " il Mec è meglio, il Mec è quì, il Mec è la, ecc".
Per il momento sono fermo su due modelli un Sony/Vaio e un Acer per il rapporto qualità / prezzo, ma la storia non è finita, tutto può succedere..