domenica, dicembre 31, 2006


Aspettando il duemilasette, mi è sembrato un ottimo titolo per questo ultimo post di questo per niente monotono duemilasei, e questa immagine di me sulla meravigliosa taglia e cuci, un po' sognante, un po' dormiente, mi è sembrata perfetta.
oggi sono felicemente disoccupato con la testa piena di idee domani potrei esse occupato con la testa vuota , l'ideale sarebbe riuscire a conciliare il mio prossimo lavoro con le mie idee, ma....
intanto sogno vestiti Meoniani sulle passerelle di mezzo mondo, il resto si vedrà.
auguro un felice anno nuovo a tutti, quegli belli e quegli brutti

vostro Meo

sabato, dicembre 30, 2006

un passo avanti verso la "democrazia" americana

oggi siamo arrivati all'ennesima prova, se ancora ce ne fosse bisogno, che gli USA e chi con loro riescono nella loro bella e onorata missione di esportare a tutti i costi la loro bella democrazia, non tutta purtroppo, ma diciamo alcuni punti fondamentali che la contraddistiguano, come la pena di morte, inflitta in questo gioro, al ex dittatore SADDAM HUSSEIN.
infatti il venerabile presidente degli stati uniti attuale Bush esclama: "Un atto di giustizia che lui negava alle sue vittime" , che il suo Dio lo perdoni...
se questa è la democrazia che i popoli oppressi si devono aspettare, siamo a dir poco rovinati.
la mia contrarieta alla pena di morte, quindi anche contro un dittatore sanguinario come Saddam, l' havevo gia espressa su queste pagine, e la ribadisco "nessuno tocchi caino" ...
ora con la morte dell'imputato numero uno delle vicende sanguinarie irachene, si chiuderanno tutti i processi a suo carico e quindi tutte le risposte che erano dovute alle migliaia di vittime, resteranno sepolte sotto la pietra tombale di un dittatore che da oggi, forse, sarà pure considerato martire.
a mio avviso oggi abbiamo calpestato uno dei principi fondamentali della democrazia, legittimando anche tutte quelle condanne a morte silenziose che non scuotono l'opinione pubblica, e che vengono eseguite ogni giorno in molti paesi del mondo, alcuni dei quali si spaggiano democratici .

giovedì, dicembre 28, 2006

1 2 3... Casino!



1. JOVANOTTI CADE DA BICICLETTA E FINISCE IN OSPEDALE , con questa notizia presa per caso sono finito nel sito di Lorenzo soleluna che mi ha portato ascoprire i programmi che lui fa su radiosoleluna ...
io non so se Jova vi rimane simpatico, ma vi posso assicurare chi i programmi Old School 1,2 e 3 che ho ascoltati valgono la pena..
mi sembrava di tornare al tempo in cui il Jova portava all'attenzione del grande pubblico il Rap... grazie Lorenzo, ti auguro una veloce guarigione...



2. James Brown, se n'è andato, ma di lui rimane la sua musica nel mio baule di dischi polveroso e nei cuori di chi come me pensa che senza di lui la musica sarebbe stata tutta un'altra stria... i feel good !


3. la Talita ha passato l'esame di teoria della patente.... brava!

lunedì, dicembre 25, 2006

Caro Babbo Nat....


caro babbo natale..
caro gesù
caro pinco..
caro pallino.. caio e sempronio....

Oggi 25 dicembre mi sembra un po' tardi per scrivere una lettere a babbo vattelapesca per chiedere i doni tanto desiderati, quindi credo che scriverò di come ho passato questi ultimi due mesi al Toys Center, riservandomi una conclusione in puro stile Meolandiano..
l'esperienza Toys è stata positivissima quindi l'aver fatto festa mi dispiace un po', ma lasciamo perdere le smancerie, un saluto affetuoso e ironico a tutti i miei meravigliosi compagni di lavoro, non che colleghi..

prima di tutto un mega ringraziamento al mitico Dani il magaziniere pazzo, che mi ha trovato questo lavoro e che mi ha accompagnato come un jadi nella ricerca della forsa..
poi c'è il Capo, che siccome è il capo, non si possono fare battute...
Smartis, la super giappa, che diffonde profumo Kenzo in ogni luogo con retro ricordi orientali
La regina della brugola che con la tazza ha risolto il mio annoso problema del porta penne...
L' Infermierina tutto pepe che sotto sotto... beato chi sarà curato da lei...
Mafalda la bambola lamentona, che ha coniato il verbo AGGABOSCIARE che non dimenticherò mai...
Carolaine, la cassiera inriducibile, con la speranza che gli comprino uno sgabello e gli diano il tempo di fumarsi una siga durante il lavoro...
a tutti Buon Natale


caro Babbo Natale..
tu che sei così buono
fai che il mondo diventi come te
che la smetta di fare cazzate
come le guerre
come lo sfruttamento
la povertà
la fame
la discriminazione
ma sopratutto la stupidità
con la quale l'uomo condivide l'inteligenza
ma purtroppo spesso la prima
prende il sopravennto sulla seconda.
se poi incontri il fantomatico Dio
in una delle sue tante vesti
"sai qui lo chiamano in tanti modi"
digli che se avesse un po' di tempo libero
apparisse hai suoi rappresentanti ufficiali
e di rispiegasse la sua parola
perchè a mio modesto avviso
non hanno capito bene

ps: buon Natale a tutti i fruitori di questo pazzo blog e sopratutto a Piergiorgio Welby, buon Natale....

domenica, dicembre 24, 2006

vecchie storie alla chero..

foto arrivata tramite Matteo di un milione di anni fà, subito pubblicata....
dove eravamo? chi eravamo? quanti anni avevamo? bo!!!!!

le storie serie alla prossima puntata.

giovedì, dicembre 21, 2006

mercoledì, dicembre 20, 2006

3 notizie per ricominciare

1. I pm impugnano l'ordinanza "Welby ha diritto a non curarsi" il balletto su questa storia rasenta l'assurdo
2. Maturità, via libera definitivo da giugno il nuovo esame. continuare a cambiare gli esami ha un senso?
3. Blog. la prima condanna per diffamazione. come? questa va proprio letta!

oggi ho passato la giornata a cazzeggiare, visto che era il mio ultimo giorno libero da occupato al toys, domenica mi scade il contratto e rientro nel panorama italiano del precariato.
eeevvvviiiiivvvvvaaaaaaaaaaaaaa......

giovedì, dicembre 14, 2006

il tegolo vale 28 quindi si va a -17






ieri ho dato il mio diciannovesimo esame. Disegno industriale II, presentando il mio progetto "Tegolo" rappresentato quì in modello, che mi ha fatto raccattare un bel 28.....
i ringraziamenti sono d'obbligo... Mic in assoluto, poi la Cate, bruno, Emma, Roberto... grazie, grazie, grazie...

martedì, dicembre 12, 2006

need a fur for Christmas?

oggi era il mio giorno libero, e sono stato benissimo, volevo fare mille post, poi verso le 20.00 leggo la posta, il mio amico Davide mi manda da vedere questo filmato need a fur for Christmas? vi giuro ho pianto come un bambino, ma questo ha fatto si che la mia contrarietà alle pellicce sia ancora più marcata, e se voi, chiunque voi siate, riuscite ad acquistarne una dopo aver visto un filmeto del genere, allora siete proprio degni del capo che aquisterete per questo natale.

domenica, dicembre 10, 2006

un'altro pacs in dietro? i TEODEM no!


Vaticano all'attacco del governo: "bugiardi, i pacs non hanno senso." poi il Papa tedesco fa sapere che : ""Non è sana laicità escludere i simboli religiosi" , per non parlare di questo nuovo termine che risuona negli ultimi tempi, con il quale alcuni politici progressisti alla vaticana si fanno chiamare “TEODEM." che fanno seminari dal titolo "La nuova questione cattolica.” personaggi che gironzolano nella Margherita e non solo.
io ultimamente ho gironzolanto da quelle parti, ma non credo di essere un TEODEM,anzi non lo sono per niente! al massimo posso considerarmi un MEODEM.

venerdì, dicembre 08, 2006

un pacs indietro


Accordo sulle coppie di fatto: disegno di legge entro gennaio ...
allora Berlusconi e Casini potrebbero ricongiungersi anche senza il matrimonio tradizionale? e Mastella? si unirà con Follini o Tabacci?
secondo me aspettano che tutto venga regolamentato da dalla santa amata chiesa, ci vorranno millenni, ma credo che loro saranno ancora in parlamento con il culo incollato sulla polrona.
intanto io che sono cosi scostumato nei confraoti della chiesa, sono ricambiato con la citazione su un libretto della Caritas pistoiese che parla povertà, ma questa è un' altra storia..
approposito di coppie di fatto Prodi e la Merkel, Rutelli e la Moratti, uniti dal gran cerimoniere Zeffirelli nel trionfo dell' l'Aida, alla prima della Scala; io invece mi sa che me ne andrò alla prima della ripresentazione di Ecce Bombo di Nanni Moretti, che mi pare meglio.
poi leggo altri articoli più azzardati " Unioni di fatto, verso la legge riconosciute anche quelle gay".... ma???
io credo di più al fatto che si è voluto scivolare un po' più in la.

mercoledì, dicembre 06, 2006

un pacs avanti

Unioni di fatto, da Padova...
Padova apre la sua anagrafe alle coppie di fatto che ora, nella cittàveneta guidata dal centrosinistra, potranno chiedere d'essere riconosciute nei certificati pubblici come famiglie legate “da vincoli affettivi”, non solo dal matrimonio. Padova è la prima città in Italia a fare questo passo, che spinge verso Pacs, fatto che ha scatenato le proteste del centrodestra e il plauso del centrosinistra.
Si tratta di un provvedimento che sfrutta una possibilità offerta dal regolamento attuativo (1989) della legge sull'anagrafe datata 1954, dove per famiglia anagrafica intende “un insieme di persone legate da vincoli affettivi e coabitanti”. Ciò che verrà appunto certificato a Padova negli stati di famiglia, su richiesta dei conviventi: “famiglia anagrafica basata su legami affettivi”. Un gesto che consente alle coppie che vivono una relazione affettiva di poter dimostrare con un atto ufficiale dell'anagrafe la propria relazione e la data certa dell'inizio della convivenza, e di poter usufruire di tutti quei diritti e benefici che molte leggi e regolamenti attribuiscono alle coppie di fatto, ma delle quali non potevano godere in assenza di una certificazione ufficiale.