sabato, marzo 31, 2007

giorno libero.. parte seconda

pomeriggio al congresso pistoiese dei DS:
mi hanno tramortito con tutti i loro discorsi, credo di aver sentito dire la parola Giovani almeno 10000 volte, ma nella sostanza non cambia niente, tutte parole retoriche e di circostanza.
i giovani ci sono e voglio un cambiamento, ma invece non cambia nulla, leggete cosa dicono questi
ragazzi...

credo che un bel video del mio nuovo amico Tony Rudd e la sua mitica "Machadaynu!"

mi fa morire!!!

venerdì, marzo 30, 2007

giorno libero


oggi è il mio secondo giorno libero da quando sono entrato a lavoro, e di cose ne sono successe in quest' ultima settimana..
partiamo dall'immagine: essendo libero sono venuto all'Uni a far2 l'esercitazione per l'esame di lab. portfoglio per il prodotto d'arredo. il test consisteva nel creare un ipotetica copertina di un book personale di presentazione..
praticamente ho lavorato 10 minuti, il resto ho cazzeggiato, ma quando ho chiamato il prof. per avere delucidazioni su di un paio di ipotesi che avevo buttato giù, appena ha visto questa immagine ha esclamato "perfetta!!!", mi sa che più che vengo in questa facoltà e meno ci capisco, ho sono io troppo creativo o loro poco... io credo la seconda..
ora potrei scrivere di tutto quello che è accaduto in consiglio comunale, voti di astensione al bilancio, modifiche allo statuto comunale in favore dei generi e dei giovani, ma già vi vedo stramazzare al suolo dalla noia, quindi mi sa che su questa storia taccerò, lasciando finire il mio quinquennio di legislatura in un sepolcro vecchio e polveroso, con tutti i filistei.
ora sono preso da tutt'altre questioni, che mi paiono più interessanti e proficue..

lunedì, marzo 26, 2007

Mostra d'arte contemporanea "Apocalisse"


Immagine della mostra Apocalisse

Villa La Magia - "Tinaia di Levante"

Esposte a Villa la Magia opere di Federico Gori e Gerardo Paoletti

a cura di Daniele Franchi e Bianca Pinzi

INAUGURAZIONE: 31 MARZO - ore 17,00
Villa La Magia via Vecchia Fiorentina, 1° tronco n. 63 - Quarrata (PT)


La mostra sarà aperta fino al 6 maggio

Orario apertura:
Ven. 15.30-18.30
Sab. e dom. 10.00-12.00 / 15.30-18.30



Ingresso libero

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Tagete


"credo che un po' di informazione/promozione non guasti, sopratutto quando si promuove il lavoro di due amici..."

giovedì, marzo 22, 2007

dimenticavo... mi hanno assunto da Zara


non è il massimo, ma diciamo che è un inizio... oggi ho firmato il contratto.. magazziniere da Zara..
in questi giorni ho fatto decine di colloqui interessanti per posti accattivanti ma bene o male c'era sempre qualcosa che non andava, forse un sono trombato per fare il creativo, mentre qui è andato tutto bene.
e se fosse la mia vera vocazione?????? Wow...

mercoledì, marzo 21, 2007

almeno ho conosciuto la Gea...

in queste ultimi giorni sono successe un sacco di storie interessanti che mi hanno portato un un gelido soffio di vento che mi ha elettrizzato indifferentemente dai risultati che oggi stringo nelle mani.
forse non sono quegli che mi aspettavo..
e domani è comunque un' altro girno
ma almeno ho conosciuto la Gea... se vi pare poco..

sabato, marzo 17, 2007

oggi salto dalla finestra



il sole entra prepotentemente dalla finestra per farmi capire che la primavera è arrivata e con lei un sacco di buoni auspici.
il mondo che mi circonda sta prendendo tutta un altra piega, ma forse è solo il mio umore che si trasforma grazie alla comparsa delle braccia nude, delle felpe legate in vita e degli occhiali da sole che si appiccicano alla mia faccia per tutto il dì.
ma il sole mi chiama, le opportunità mi chiamano, la vita mi chiama, il rischio mi chiama...
tutto è in subbuglio nel mio planisfero, le decisioni incalzano e la storia corre veloce sulle pagine della mia assurda vita, ed io sono felice, stramaledettamente felice. sono un positivo cronico,
ma che ci faccio ancora qui seduto d'avanti a questo trabiccolo, oggi è uno di quei giorni in cui si fanno pazzie, e cosa c'è di meglio di un bel salto dalla finestra per abbracciare un bellissimo sole di Marzo.
1...2....3.... up!!

mercoledì, marzo 14, 2007

un logo nuovo per introdurre un discorso


questo è il logo che mi sono costruito per permettere a tutti i fruitori di meoladia-space di poter venire a curiosare sul più interessante, intellettuale, fucking old school, non che primo blog motizie da meolandia , nel quale scrivo la telecronaca delle mie idee.
premesso questo, affrotiamo l'argomento del giorno.

la strana condizione di uno nato negli anni 70, cresciuto negli anni 80, formato negli anni 90 e disoccupato negli nuovo millennio


continuo a fare in su e in giù la strada che mi porta alla sede universitaria senza più capire il motivo, visto che il fatto di non lavorare interferisce di più con il mio studio di quanto lo facesse la condizione di occupato, questa situazione è anche difficilmente sostenibile, visto che l'immagine che passa di me alla società è quella di un trentacinquenne che vuole giocare a fare il giovane, come se la colpa fosse solo mia, ma non ci vogliono flessibili? allora come possiamo esserlo se non ci formiamo per l'avvento di nuovi lavori?
come si può continuare a vedere politici di ogni razza e colore fare i loro balletti sul futuro della gente, di quella gente che come alieni sono incantati d'avanti ai televisori a vedere queste emerite teste di cazzo che si divertono a non compicciare nulla protetti dai loro privilegi e dai loro stipendi stellari "i parlamentari italiani sono i più pagati d'Europa" .
continuo a sentire i leder del centro sinistra sbandierare limiti temporali dei mandati e degli incarichi politici, quote rosa, quote verdi, mentre i politici locali del mio insignificante comune cambiano le poche leggi comunali che permettono questo.
chiaramente nessuno si stupisce, e perché dovrebbero, visto che la politica ad oggi si permette di fare tutto quello che i nostri increduli e rassegnati occhi sono costretti a vedere.
arrivato alla veneranda età di trentacinque anni con la sfortuna di cominciare a capire qualcosa, visto il continuo rifocillarsi della mia mente, sono costretto a dichiarare questo paese senza speranza, viste le stramaledette abitudini italiane.
come il calvario della meritocrazia, quasi mai applicata in questo paese e sempre più sostituito da favori, amicizie, bustarelle e tessere di partito?
eclatanti i casi dove persone con requisiti tecnici e studi appropriati per il loro lavoro, licenziati per lasciare il posto a figure indicate dai partiti con la tessera come unico requisito.
non credo che sia necessario elencare tutti i mali di questo paese, sarebbe una sofferenza inutile, ma la cosa che so e che difficilmente troverò risposta alle mie esigenze remunerative in questa esternazione blogghesca.
credo che mi convenga abbandonare il tutto e ricacciarmi nei meandri del collocamento on-line.

sabato, marzo 10, 2007

ma forse siamo solo antichi...


ebbene si.. non ho più voglia di verificare se questo diritto è giusto o quest'altro è sbagliato o se alcune materie siano di competenza di caio o di sempronio, se la famiglia deve essere così o pomì,
credo che il mio ultimo collage esprima meglio delle mie parole qual' è la mia idea di famiglia, chi non la pensa come me lo condivido, me forse è solo antico o passatista, anche se il passato forse da ragione a me..
qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo dare diritti in più, significa toglierne ?
io oggi non sono a Roma, ma cercherò di far alzare la mia voce da questo piccolo mezzo di comunicazione.
Si!! in Italia siamo un paese antico come il paleo, come si può non vedere che intorno a noi e in mezzo a noi esistono coppie che hanno il diritto di avere le stesse possibilità di altre.
come si può affermare che il riconoscimento giuridico di unioni di fatto è peggiorativo per la famiglia.
chiaramente tutto ruota a quello che uno intende per famiglia.
se per famiglia si intende padre, madre sposati in chiesa e figli naturali, allora capisco quale sia il problema, ma siamo sicuri che siano questi gli elementi fondamentali della famiglia?
forse se analizzassimo le nostre famiglie ci accorgeremo che le cose non stanno proprio così.
sul fatto che i figli nascono da un uomo e una donna, siamo d'accordo, ma da quì a dire che questa equazione sia la famiglia, ce ne corre.
si sta dicendo in giro che questa storia de DICO o Pacs sia solo una scusa per introdurre il matrimonio gay, e allora?
SVEGLIA!!!! il mondo sta cambiando!!!
ma come si può non accorgersene, forse non ci se ne accorge per un tipico modo di fare Italiano, per convenienza, visto che i politici che sono contrari a questa legge, sono i soliti che hanno relazioni di fatto privilegiate, perché la loro carica gli da già i diritti tanti auspicati dalla gente comune, allora se voteranno contro si dovrebbero privare di questi diritti? la vedo dura!
io credo che per diventare un paese moderno ci vogliano dei passi in avanti dal punto di vista delle leggi, delle riforme e dei diritti, quindi ben vengano i pacs, le quote di genere, le quote giovani, limiti degli incarichi, e chi più ne ha più ne metta, anche l'abolizione dei patti lateranensi non sarebbe male, visto il modo in cui la chiesa usa i milioni di euro che noi cittadini italiani gli diamo anche se non credenti, tipo pagare i risarcimenti dei preti pedofili e la campagna contro diritti che non ledono affatto il diritto di sposarsi in chiesa a tutti coloro che credono in Cristo, ma forse i motivi che alimentano questa campagna sono altri.
l'altra sera l'onorevole Mastella è scappato dalla trasmissione di Santoro perché la sua opinione "legittima" era messa sotto scacco, e va bè.. la moda è cambiata, pensate ad un omosessuale che si fosse provato a dire che voleva riconosciuta la sua unione venti anni fa in parlamento, l'avrebbero mangiato vivo, ma molti di loro hanno continuato a portare avanti la loro battaglia, non se ne sono mica andati..
ma veniamo al dunque, cari miei frequentatori di Meooland: in tutta Europa abbiamo leggi cento volte più moderne e progressiste dei nostri poveri Dico, se non si riuscirà ad avere nemmeno questi, siamo proprio destinati ad essere Antichi come il cucco. l'ultima spiaggia sarà il referendum, ma mia la paura è che finisca come la Fecondazione assistita..
che vi devo dire... "ci salvi chi può"
vi lascio con una coppia "artistica" di fatto Japan-Koreani, che ho conoscito su MySpace e che ci fa capire quanto siano avanti fuori da questo Stivale mediterraneo in salamoia..
si chiamano 1o e credo che faccino una specie di rumorismo contemporaneo, e sono composti da una fortissima tipa di nome itta Koreana e Marqido giaapponese.


sabato, marzo 03, 2007

salvatemi da MySpace


sono finito in questo girone dantesco dal quale non riesco più ad uscire, tralascio pure il blog.
ma credo di essere riuscito a dire qualcosa di più sul mio conto, nel mondo virtuale...
e chisene.. me lo dico da solo...

venerdì, marzo 02, 2007

la politica è salva.



Per la prima volta in Italia il parlamento accetta le dimissioni di un parlamentare.
Quindi, dopo aver contribuito alle dimissioni del governo che doveva sostenere, dopo essere stato cacciato dal suo partito "rifondazione comunista" perché troppo comunista. il dissidente Turigliatto, avendo dato le dimissioni da senatore, il senato le accetta e al posto suo entra un ex-comunista kazzako diventato filo americano, il partito della rifonduta plaude la New entry, anche perché grazie ad un duetto al festival di San Remo con una cantante Big Milva la rossa, si è beccato una raccomandazione da Pippo L'immortale Baudo con la quale si è presentato al Primo Minestrone Prodi, che lo ha fatto subito ministro degli esteri, visto la somiglianza con l'attuale.
Turigliatto invece, vista la sua ormai notorietà pubblica, ne ha approfittato per fare un riality in TV "la pupa e il troskista" dove sarà costretto ad insegnare Marx a Flavia Vento, con la quale costituirà una coppia di fatto senza diritti.

AH ..AH ..AH.. AH.. AH ..AH.. AH.. AH.. AH..!!

giovedì, marzo 01, 2007

sediamoci sul trono


I signori del monte hanno detto si!
Quindi il Prof. Mortadella può risedersi sul trono Italiano che a tutto serve fuori che a governare.
Fortunatamente in questi giorni mi sono occupato di altre cose, come ad esempio, crearmi uno spazio su myspace , quindi cari meolandiani, la meononite sta invadendo sempre di più la rete, al contrario del mondo del lavoro, che è sempre meno invaso dal sottoscritto.
Menomale che c'è Uni che mi tiene impegnato.
Sono le 3:37 e credo che dormire non sia una brutta idea, intanto una canzone parecchio in tema riecheggia nella mia testa, e YouTube viene in mio soccorso