mercoledì, ottobre 31, 2007

dolcetto o skerzetto?


Gigi entra in farmacia con la sua ragazza Assunta, è chiede la pillola del giorno dopo che gli ha prescritto la ginecologa amica di Mario il Barbiere. ieri i due piccioncini , lui disoccupato lavoratore saltuario a nero e lei assunta a tempo determinato in una cooperativa di pulizie, si sono scordati di usare il preservativo, perchè erano finiti i quattrini, e in un attimo di bene stare "tutto dritto con frittata", ma il farmacista, unico del paesino, visto che è un farmacista cattolico osservante della lobbi dei farmacisti, ha deciso di fare la meravigliosa obbiezione di coscienza invocata dal famigerato Pastore tedesco nonché Papa Ratzinger, quindi gli risponde "io non vendo farmaci assassini"
loro sbigottiti, gli dicono "ha... è uno scherzetto di halloween...grazie. preferiamo il dolcetto" e si prendono una caramella dal vassoio sul tavolo a forma di zucca ,poi "ci può dare questa pillola, e visto che ci siamo, ci dia anche una scatola di preservativi, non si sa mai in futuro"
ma lui dice ancora "none... niente pillola assassina, niente sacchetti affoga vite e niente che abbia a che fare con l'eutanasia in questa farmacia, o oggi in poi"
Gigi, dalla sua terza media sofferta, non riesce a comprendere tanta imbecillità in uno che fino all'altro ieri chiamava Dottore con molta soggezione, si guarda con Assunta, entrambi preoccupati scuotono la testa.
nella testa di Gigi, sorge un dubbio " ma se questa è una farmacia ed io ho una ricetta come quella che il dottor Caruso mi fa sempre per le pasticche di nonna Carmela, qual'è il problema, io do la ricetta, lui mi da le pasticche, che cazzo c'entra questa eutanasia".
dopo un' altra decina di minuti a discutere con il dottor cattolico osservante, Gigi Moccolando un po' , esce prende la macchina, e si dirige con tutta la sua storia verso la prossima farmacia di turno che sta a 30 km, sperando che il prossimo farmacista non farfugli altri paroloni incomprensibile per fargli capire che questa medicina, che gli eviterà di mettere al mondo un figlio ( che vorrebbe ma non in queste condizioni) è finita.
che cazzo c'entra il Papa con la disorganizzazione di un farmacista?

Paraola di Meo

Alè.

domenica, ottobre 28, 2007

festa della creatività... tà tà tà



in questi giorni sono passato dalle parti di Firenze dove si sta svolgendo
la Festa della creatività.
cosa dire: apprezziamo l'impegno.. anche se l'atmosfera sapeva molto di festa dell'unità.
qualcosa si è visto, qua e là. io sinceramente mi sono soffermato sugli eventi di tarda serata, venerdì goldie sabato Peter Hook ( New Order), devo ammettere che quest'ultimo signorotto di mezz'età non ha deluso le mie aspettative, con il suo mix di roba inglese di tutte le epoche.
goldie, l'ho sentito meno, ma devo ammettere che non dipende la lui, ma più dal mio attuale poco interesse nella drum & bass.
un voto negativa va sicuramente alla causa che ha obbligato i locali della dance floor, a tenere i neon accessi, costringendo la gente ad una atmosfera da compleanno in canonica.
oggi c'è l'ultimo giorno di eventi, chi sa se ci ritorno....

giovedì, ottobre 25, 2007

mi chiamo Massimiliano e sono un blogger





Ecco che oggi mi sono ritrovato ad affrontare una nuova esperienza.
Sono stato invitato a partecipare ad un campus di giovani studenti delle medie superiori..
il campus di Montecatini , tutta una storia di gruppi, temi, dibattiti, laboratori, spiegazioni tutte cose che ho sempre frequentato al massimo come spettatore, questa volta invece ero inserito nel programma (il mio nome con accanto, tra parentesi, meolandia) come testimone, ossia colui che all'interno di un laboratorio espone la sua esperienza per poi scaturire un dibattito.
Greta, Marco, Filippo e Marco di ACMOS mi hanno aiutato e introdotto in questa avventura, e gli ringrazio i ragazzi invece spero che siano rimasti contenti e di trovarli un giorno nella rete con nuovi blogger.

ps: c'è stato anche lo spazio per un po' di street style

martedì, ottobre 23, 2007

ABBESTIA

Ecco come il recente passato diventa leggenda. immortalandolo attraverso l'obbiettivo del grande PHBacci (altre foto le troverete su meoutfit) che non fallisce un colpo.








Serata del 20 ottobre 2007 al Doris, dj meo e Mr. do in consol.
L'esclamazione "ABBESTIA" è stata esternata dal mio compagno di mixaggio quando la serata raggiungeva l'apice, la musica house anni 90 suonava perfettamente nel primo sabato freddo di questo nuovo inverno.. che posso aggiungere di più.

venerdì, ottobre 19, 2007

che tristezza

Oggi grazie ad un nuovo amico internettiano, sono venuto a sapere una triste notizia che ha a che fare con la mia amata Lambretta, l'ennesimo scivolone di un marchio che meritava molto di più da questo triste mondo.

la Lambretta è finita in vendita in mezzo a pomodori, ortaggi vari e detersivi. Pochi se ne sono accorti, ma la nuovissima edizione della Lambretta prodotta in Cina è ormai sul mercato nel modo peggiore...

leggere articolo








questo spregio della natura che possiamo trovare in migliaia di supermarket è un ulteriore affondo di coltello nella piaga se si pensa che avviene in piena epoca di festeggiamenti, infatti. La prima Lambretta esce dalla fabbrica Innocenti nell'ottobre del 1947, sessant'anni fa.



meo-mod

ps: l'ultimo modello "degno" esce nel 1971, un anno prima della mia nascita.

mercoledì, ottobre 17, 2007

Mettiamo i puntini sui DJ

Della serie: A volte ritornano...
Ecco che a causa di una serie di coincidenze e compleanni sabato prossimo io mi ritrovi in consol, chiaramente non da solo ma con l'aiuto indispensabile di Mr. do AKA Joe.
Come potete vedere dal biglietto la serata si svolgerà al Doris e noi saremo nella WHITE ROOM bollati come GUEST DJ. come dice il titolo di questo post "mettiamo i puntini sui DJ" e qui la stampa non mente.
Nessuno può sapere quello che verrà fuori da questa reunion di vecchi amici, ma comunque sarà, credo che valga la pena di esserci...



Io ci sarò... e voi?

martedì, ottobre 16, 2007

doris.... amarcord


Ecco che pubblico questa foto che ho trovato sul MySpace del Doris, locale fiorentino alla moda by S.Bernacchioni.
La pubblicazione a poco a che fare con il locale, ma molto con i personaggi che aprono lo stargate del mio cervello che e mi proietta in serate dance anni novanta, alcune dove il direttore d'orchestra ero io.

amarcord su meolandia

lunedì, ottobre 15, 2007

numero 56

caro Veltroni. sono il numero 56, il cinquantaseiesimo votante del mio seggio, colui che con il suo euro e trenta, e preciso trenta, a contribuito ad arrivare a più di 3.000.000 di voti per il partito democratico, chiaramente non ho votato nessuna delle varie e contraddittorie liste che ti sostenevano, perché bla bla bla bla e poi bla bla bla... non credo di doverlo ancora spiegare.
sicuramente mentre scrivo, l'ultimo spoglio ti consacrerà il mattatore indiscusso di questa consultazione, con una percentuale intorno all'80% dei voti, che ti renderà insopportabile alla prossima festa del cinema di Roma, ma così è la democrazia...
buon lavoro segretario, e come dite voi a Roma "mo so cazzi"

io comunque ho optato per una scelta alla DeGregori.

sabato, ottobre 13, 2007

lavori in corso

non so se ve ne siete accorti, ma in questi giori il blog ha perso qualche cosa ed ha aggiunto qualcos'altro.
niente paura il meo sta lavorando per voi, tutto si aggiusterà, ma mentre cerco di rimettere tutto apposto su meolandia, andatevi a vedere il nuovo pargolo di casa meoni.

venerdì, ottobre 12, 2007

ovino kinder Ferrero... con sorpresa????


certo la mia distanza da quella che una volta era considerata la sinistra si accentua sempre di più, la capivo poco da piccolo, quando chiamava ladri ed evasori i miei genitori, perché avevano una piccola bottega, e non la capisco adesso che continuano a proclamarsi difensori dei lavoratori, quando invece sono solo difensori di se stessi.
ma che paese è, un paese dove un governo fa consultazioni con tutte le parti sociali per trovare un accordo sulle pensioni, la così detta concertazione, poi si trova l'accordo che modifica lo scalone, prima della approvazione viene fatto un referendum, vince il si, e nonostante questo la sinistra "radicle" continua a dire che se il testo non cambia non lo voterà, il ministro "ovino kinder" Ferrero si astiene sulla questione, è alcuni esponenti della cosa rossa dicono che il voto è SI, ma va interpretato.
ma che cazzo di senso della democrazia è questo, perché ogni volta che si arriva ad una soluzione qualcuno deve mettere in discussione tutto, questo vizio è un politicamente dilagante.

ma questi tizzi che siedono negli scranni del governo, che si sentono figli di marx e il Chè, che dichiarano di voler aiutare i giovani,i disoccupati, i lavoratori a termine, i "precari" ecc... ma non sono i soliti che aiutano quelli che i diritti ce li hanno a mantenerli a discapito di altri, loro dicono "i diritti acquisiti non si toccano" quindi "o tutti ottengono i soliti diritti o niente" infatti gli altri, rimangono senza niente.
Ma questa gente lo dicono che se non passa questa riforma, ritorna quella di Maroni con lo scalone di 3 anni?

il discorso è complesso è tortuoso, è forse non sono nemmeno in grado di prenderlo per le corna,
ma un bel Vaffa.. a sta sinistra radicale glielo voglio proprio dire. Sopratutto se ci fanno trovare la sorpresa nell'Ovino

V A F F A N C U L O

lunedì, ottobre 08, 2007

nuovi progetti meonici...un aiutino?

Alcune foto per capire l'argomento




In questi giorni mi sono ri-immerso nella moda,nello Street fashion & cool people..
quindi è partita subito la cevella che mi ha fatto pensare su un possibile nuovo progetto Meonico, una specie di rubrica, che invece di cercare la gente per le strade, e ritrarla nel loro splendore moderno, si limiti ad proporre dei look made in meo, vestiti da me, della serie "una foto prima di uscirr".
Ma poi dico: solo foto mia? una rubrica su meolandia o un nuovo blog dedicato?
e se inserissi dei personaggi fotografati dentro casa mia? che nome gli metto? e se pubblicassi foto di personaggi che mi inviano le loro foto..
io sono più per il primo "tutto intorno a me" della serie meocentrico a bestia, sono già pervenuti alcuni nomi per l'eventuale rubrica, proposti da amici:

-"cameretta coolness" (che fa un po "cioè")
-"the meo way to coolness"
-"Meo incontra il gusto"
-"l'apparenza inganna il disc jockey "

voi che ne dite?

venerdì, ottobre 05, 2007

I am bamboccione


ebbene si... io sono un bamboccione. ma grazie alla manovra finanziaria, che fino a ieri non consideravo malaccio, potrò finalmente lasciare la mia situazione di scappato di casa senza casa, ossia quella condizione che un po' per vizio un po' per costrizione obbliga tutti quelli che guadagnano poco a vivere una situazione di ospiti, in questa Italia dagli affitti cari e le case d'oro.
io vivo con mio padre "malato" da anni, con lui condivido un casa di 70 mq in periferia con un affitto decente, con il mio stipendio ancora precario e la sua pensione, facciamo fronte alle spese,
ma la mia è sicuramente una delle situazioni migliori, ci sono storie ancora più problematiche.
no ho ben capito quanti saranno questi spiccioli che il governo rendrà ai giovani (io non lo sono) che decideranno di andare a vivere da soli, ma di sicuro non basteranno manco per la bolletta del telefono, credo che si parli di qualche centinaio di euro, forse questi soldi li prenderanno i soliti furbetti, ossia i figli dei ricchi che per sfizio fi prenderanno un appartamento in centro e con qualche magia faranno stare il loro reddito al di sotto della soglia che consente l'agevolazione, gli altri quelli come me, rimarranno nelle loro stanzette adibite a magazzino, o al massimo considereranno indipendenza una stanzetta condivisa con altri individui nelle loro condizione, casomai a nero.
Caro Tommaso Padoa Schioppa, il tuo tentativo di iniziare a fare qualcosa per la situazione casa, poteva essere un meritevole passettino che nonostante l'insufficiente efficacia, meritava un applauso, ma con l'espressione indiscriminata di bamboccioni senza fare i dovuti distinguo, hai cacato sul piccolo fiore appena sbocciato.
certo, i tuoi 3 figli se ne sono andati di casa presto, senza tanti problemi, come tutti quegli che in questo paese hanno i fottuti soldi, forse se riuscirete ad abbassare i costi della politica e gli sprechi di questo assurdo paese, per poi investire in una edilizia popolare ad affitti decenti, uniti a un aumento progressivo degli stipendi e delle possibilità di imprenditoria giovanile, il tutto farcito da servizi alla persona e alla famiglia decenti, forse e di forse, i giovani, ma anche gli ormai vecchi come me si leveranno di culo.
un altra puntualizzazione: anche quando arriverà il momento che lei e quelli come lei lasceranno lo spazio a giovani quarantenni, capaci e con tanta voglia di fare, allora la fiducia nel futuro aumenterà e i bamboccioni la smetteranno di pensare che tutto li fuori e difficile perché i posti sono occupati da eterni babbioni che non molleranno fino alla morte.

Cordiali saluti

Meo de Bamboccis

giovedì, ottobre 04, 2007

Yvan the Face Hunter




Ecco a voi dove ha portato la famosa scuola di i-D , quando per dare una scossa al mondo della moda patinata questa rivista metteva una lente sui giovani punk,dark, mod ecc che erano i veri ispiratori delle tendenze.
Yvan the Face Hunter (foto tratta da un atricolo su D-Repubblica) è un cacciatore delle persone di strada che contribuiscono ad abbellire il mondo con il loro stile, meglio se non troppo griffate e con un personalità tessuta sui loro indumenti; certamente non è l'unico, ce ne sono molti, di giovani e meno giovani che armati di una macchina digitale, un computer e occhio esperto, scandagliano le strade di tutto il mondo per rendere pubblici queste possibili fonti di ispirazione.
Chiunque frequenta questo blog sa che anche io quando non sono invaso dal demone della politica contribuisco a spennellare di buona estetica contemporanea questo grigio mondo, spesso usando me stesso per lanciare nuove e vecchie tendenze.

alcuni blogs di genere da visitare per farsi un giro in questo mondo

-The Sartorialist
-fruits e streets
-
London Street Fashion
-manchesterlooks

buona girata

PS: questo tipo sono mesi che campeggia tra i miei amici di MySpace




martedì, ottobre 02, 2007

Megumi



Qualcuno mi chiede " parlaci di Megumi"



Megumi è semplicemente una cara amica conosciuta anni fa a Firenze con la quale si è consolidato una bellissima amicizia, che alimentiamo grazie alla sua perfetta padronanza della lingua italiana, attraverso Mail e messaggi da quando è ritornata in patria.
Lei è di Hiroshima ma vive e lavora a Tokio ed è capace di farti sorridere con la sua semplicità.




Nota: il video che c'era è stato tolto, e niente voto, vi basti quella del post precedente



lunedì, ottobre 01, 2007

meglio Megumi and friends..




ebbene si... L'ho pubblicata... forse ho persino abusato della privacy, visto che a parte la mia Amica Megumi " sulla DX"e la Natalia "al centro della scena" gli altri non so chi siano.
Ma si ... rischierò qualche Vaffa... ma questa foto la pubblico.
---
L'alternativa era parlare dell'appello di tutti i candidati del PD in compagnia di R. Prodi, al voto di massa per le primarie del 14 ottobre..
Le vincerà il Fantasmagorico Super Wolter che l'altra sera dalla Bignardi nun se potea sopportà. Ma il popolo dei gazzebi deluderà??? E sto PD dopo si sfalderà?? I trombati andranno ricollocati a spese del contribuente? E la mia super sinistrorsa clericale BindiGirl che risultato farà? E DiPietro, Pannella, ecc li includeranno dopo ? Visto che in questi giorni una serie di senatori e deputati dell'ulivo se ne sono andati e hanno presentare altri ulteriori nomi di partiti, in questo assurdo panorama italiano che vede l'elevazione a potenza del partitismo , se questo processo non si ferma, qui tutti avranno un partito personale "60.000.000 di partiti".

---

molto meglio parlare di Megumi and friends..