martedì, febbraio 26, 2008

sovrapposizioni

89.900 Radio, Radicale 89.600 Radio Maria, queste sono le due frequenze che mi si sovrappongono nel tratto di strada che faccio la mattina per andare a lavorare.
un segno premonitore per voti futuri?

lunedì, febbraio 25, 2008

meravignliose convivenze




Dopo essere stato in una meravigliosa Cortona, città medievale arroccata ai margini della Toscana, scendo per strade tutt'altro che medievali e mi ritrovo a passare davanti ad una altrettanto meraviglia, due fabbricati che rendono omaggio ai così detti piani di sviluppo delle nostre città.
queste due realtà così contemporanee che si erigono d'innanzi agli occhi dei fruitori con una tale specularità che ci si può confondere in una mattinata ubriaca dove le nostre menti hanno difficoltà a digerire le continue incomprensioni tra laici e cattolici, tra sinistra e destra, tra preti e preti, tra coop bianche e coop rosse..
quindi domani mi recherò in questo posto e prima entrerò nell'edificio di sinistra, comprerò il pane e alla cassa dirò "corpo di cristo" e se la cassiera mi dirà "amen" lascerò la mancia e con un carrello mi fionderò dentro l'edificio di destra e lo riempirò di prodotti del signore.

mercoledì, febbraio 20, 2008

dissanguato e contento


oggi sono andato a donare i miei fottutissimi 45o grammi di plasma intero che verranno messi a disposizione di chi contrariamente a me non gode di buona saluta.
questo è una testimonianza che voglio fare perché avendo una piccola visibilità nel mondo attraverso il mio mondo parallelo, potrei riuscire a far avvicinare qualcuno a questa piccola azione di civiltà, che costa poco e rende molto alla collettività
niente morale a chi non dona il sangue,perchè ognuno a diritto di decidere quello che vuole fare del proprio corpo, ma se vi va, andate in qualsiasi centro per la donazione di sangue e chiedete informazioni...

martedì, febbraio 19, 2008

meostatico

il fatto che il prossimo esame che devo dare è l'esame di statica, mi porta ad essere statico, nel senso che non riesco a sbloccare le mente per cominciare a usare numeri e grafici per poter oltrepassare la soglia del "meno quattro alla tesi" ma la mia situazione di staticità non è solo legata allo studio, mi sembra di essere anche in sospensione artistica, anche se forse è un periodo molto breve visto che me lo sento addosso da poco, ma a me sembra un'eternità.
vedremo cosa la storia scriverà di questo momento...

domenica, febbraio 17, 2008

face Hunter N* 1






questo simpatico personaggio che ha ormai tempestato internet con le sue splendide foto di strada riuscendo a cogliere le peculiarità del mondo della moda contemporanea, è sempre più degno di ammirazione da parte mia, sicuramente per molti di voi avrò scoperto l'acqua calda, ma dovevo assolutamente scrivere, o per essere precisi riscrivere di Yvan the Face Hunter.
certo non c'è molto da dire, visto che il suo lavoro parla molto meglio di quello che potrebbe fare un Meo qualsiasi. quindi ecco un po di info:



http://www.myspace.com/yvanleterrible
http://facehunter.blogspot.com/


Facehunter



Aggiungi al mio profilo | altri Video

ciao gatto...




bianco e nero, disteso sull'asfalto, decine di macchine gli passavano accanto ma nessuna si fermava, anche io contrariamente al mio solito avevo tirato dritto, ma dopo un paio di chilometri sono tornato indietro per togliere il povero sventurato felino dalla strada, ma lui contrariamente a tutti i miei precedenti casi, era ancora vivo, e questo mi ha un po' destabilizzato, visto che le sue condizioni erano visibilmente critiche, il poverino miagolava e respirava a mala pena, ed io non sapevo cosa fare, avrei voluto porre fine alle sue sofferenze, ma come? intanto mentre aspettavo che un'idea si facesse viva, la mia testa,la mia testa tornava all'indifferenza di tutti questi personaggi del sabato sera che non riescono nemmeno a togliere un povero gatto dalla strada.
comunque, l'idea non è venuta, ma fortunatamente sono arrivati i padroni del gatto,ai quali ho dovuto dare la triste notizia prima di rimontare nella mia auto e vedere dallo specchietto che le lacrime solcavano i loro volti.

venerdì, febbraio 15, 2008

VERSO LO SPLENDIDO QUARANTENNE



sono qui con tutte le mie fantasmagoriche idee, con la mia meravigliosa fantasia e la mia felicità che guardo con occhi disincantati l'arrivo sempre più prossimo dei miei primi quarantanni, si mancano quattro anni, ma chi se ne frega, sono uno splendido trentaseienne, mi vedo come nel film di Moretti con la mia barba e la mia lambretta "o vespa" girare per paese guardando il futuro..

mercoledì, febbraio 13, 2008

caccia alle streghe



certo che in questo momento di stanchezza, causata da una giornata di lavoro un po' frenetica, leggere le notizie quotidiane del mio assurdo paese non mi tira molto su.
sentire che i politici e la chiesa continuano a calcare la mano su assurdi teoremi medievali e una parte dell'opinione pubblica li segue, mi destabilizza.
storie del genere:
una donna e un uomo nel week end fanno sesso e il profilattico si rompe, per avere la pillola del giorno dopo devono raccomandare l'anima al diavolo, perché una quantità assurda di medici che lavorano in strutture pubbliche si rifiutano di prescrivere medicinali che lo stato deve fornire per legge, perché si dichiarano obbiettori. obbiettori di coscienza?
non credo di scrivere correttamente la mia sensazione, sono destabilizzato, sconfortato, credo anche di ricominciare a diventare credente di cristo, visto che se fosse qui oggi, starebbe lontano anni luce da questi personaggi che si dicono credenti, e che si permettono di peccare di onnipotenza attraverso la loro convinzione di verità assoluta, che a loro dire dovrebbe dettare le regole della collettività.
e quindi giù... attacchi frontali con l'aiuto di tutte le armi possibili contro i diritti acquisiti, per non parlare di quei diritti stra-digeriti nei paesi dell'area euro che qui se siamo fortunati ce li possiamo sognare.
ieri una donna di Napoli che ha abortito un feto che presentava malformazioni, è stata trattata come una criminale, una donna sola, di trentanove anni, che ha deciso di non farcela ad affrontare una storia così grave , con una decisione così drammatica.
ma dove cazzo viviamo, ma ce ne rendiamo conto di essere nel 2007?
e loro dove vogliono andare? cosa vogliono da noi contemporanei?
svegliamoci! altrimenti ci ritroveremo con la caccia alle streghe e la santa inquisizione.

martedì, febbraio 05, 2008

Martedì Grasso



Oggi è il giorno delle maschere in un paese dove tutti si travestono da quello che non sono per opprimere il prossimo o per non essere giudicati.
essere uno che la pensa come la massa per non rimanere ai margini, essere un cattolico fedele di giorno e un peccatore di notte, un politico di sinistra ieri e di destra domani , essere uno per le riforme, ma se queste limitano il mio potere non più.
io sono una dai mille volti e non lo nascondo,ne sono ben contento, ma se posso cerco di essere con un unica anima.
buon martedì grasso a tutti

domenica, febbraio 03, 2008

Yes We Can - Barack Obama Music Video



io non so se il mondo cambierà o se le cose possano cambiare davvero.. c'è chi dice che se una farfalla da un colpo di ali in Alabama può avvenire un uragano dall'altra parte del mondo.
io spero che questo signore di colore che è riuscito ad arrivare a contendersi la candidatura democratica per le prossime elezione presidenziali americane abbia un ruolo importante nella prossima stagione politica del mondo, perché vedo in lui l'inizio del cambiamento.
il recente fatto che lui è la sua rivale Ilary Clinton abbiano lasciato intendere che la loro corsa finirà insieme, mi fa sperare ancora di più.
certo se guardo a quello che succede in casa mia, le speranze di cambiamento si affievoliscono di gran lunga, vista la situazione stagnate del mio paese, con i soliti personaggi che non cedono mai il posto, e che tengono gli Obama italiani ai margini facendo si che non cambi mai niente e che la nostra Italia finisca sempre di più nella monnezza.

meo: "Yes We Can "

sabato, febbraio 02, 2008

Terra Project

molto interessante ed inquietante vedere la situazione campana dall'occhio di terraproject.net . visto che è arrivato un nuovo link su meolandia, due righe andavano scritte.