domenica, ottobre 31, 2010

Halloween.. Dolcetto o Bunga Bunga






Eccoci ad Halloween, di nuovo... Anche se una volta si diceva "I Morti" parola che si confà con le figure che campeggiano nel nostro parlamento, persone morte e sepolte nel loro modo di agire e operare, Mr B. é solo in top, l'apogeo della putrefazione, quello che sta in cima alla scala gerarchica dei morti viventi, quello che insieme a tutto il Circo Nero parlamentare ci fa piombare in un film horror che ogni volta che ne combinano una più grossa della precedente, crediamo di essere alla fine della saga, invece niente!!! Si sposta l'asticella e l'orrore di questa Italia maccheronica da vergogna va sempre più su... Sempre più in Alto come diceva un ex Amico del premier oramai scomparso, del quale la sua famosa battuta ALLEGRIA, stona non poco.
E allora? Che fare? Che sperare? I cosa Credere? Mentre tutto procede nel puttanaio generale, tra Rudy Rubaquori e caimani mandrilli, Kimere Mora e Streghe Minetti, Ghedini e Gargamella... non ci resta che mascherarci e modificare i nostri atteggiamenti nell'attesa che qualcosa di nuovo venga proposto dal palinsesto italiano, dall'orrore alla commedia perchè credo che il futuro sia solo fantascienza....

Tok! Tok! Tok!!! Dolcetto o Bunga Bunga???

photo: Katrín Lilja Ólafsdóttir

lunedì, ottobre 25, 2010

Nuovi arrivi su questa terra.


Oggi la giornata è cominciata bene, e non posso che sottolinearlo anche su Meolandia, perché ho appreso la notizia che una nuova bimba è arrivata su questa terra, ed è una cosa meravigliosa, sopratutto per i suoi genitori che l'hanno tanto attesa e io gioisco con loro....
Benvenuta su questa terra!

domenica, ottobre 24, 2010

StenopeiKa






Avevo intenzione di parlare di questa storia delle macchine fotografiche StenopeiKa
dal sapore retro, ma ho visto che hanno un blog stenopeika.blogspot.com che spiega la questione molto meglio di quanto io possa fare... quindi ora dipende da voi...

l'unica cosa che sottolineo e che sono Pistoiesi, un po' di campanilismo ogni tanto ci vuole.


photo: Meo

Vendo la mia storia








Questa Mattina sono andato al mercatino fotografico di Pistoia, per vedere di trovare l'occasionissima... Nisba! Niente! Nada de Nada!!!
Vi propongo il personaggio più interessante: questo simpatico ometto, 60 anni di fotografia alle spalle e un piccolo banchetto dove vendeva il suo vecchio arsenale da combattimento, con il quale mi ha raccantonta di aver immortalato numerosi matrimoni di calciatori famosi (JUVE) e molto altro... Aveva anche una Leica di un amico FANTASTICA! a soli 400 euri! secondo me per i passionisti del genere è un affarone!

photo: Meo

sabato, ottobre 23, 2010

GR DIGITAL ?




E Questa! chi la conosceva.... La vedo circolare in mani Giapponesi per fare foto niente male.. Le piccole avanzano! olè!!! Ma poi scopro che anche questa è un RICOH , simile a quella che usa Terry R.
Chi ne sapesse di più, commenti e ne parli.. Noi gradiremo....



domenica, ottobre 17, 2010

Terry Richardson and its cameras










Non che conti molto, ma ultimamente ho sentito sparare un po di cazzate sulle camere usate da Terry Richardson, sopratutto qualcuno parla di Canon?!??!????
Ma la storia dice che le macchine usate da Terry sino ad oggi sono queste qui sopra, più o meno, ultimamente lo vediamo girare con due LUMIX e una NIKON D3 (vedi qui) , e quando ha solo una compatta spesso è una LUMIX chiaramente con lenti LEICA come quelle che usava la YASHICA degli albori analogici...
In molte foto recenti questo strano oggetto chiamato RICOH GXR MODULAR è presente e non poco...
Come dicevo all'inizio non conta nulla cosa usa per fotografare, le foto sono sempre dirompenti "per gli amanti del genere" ma mettiamo qualche punto, almeno qui su meolandia.

photo: perse da google... ;-)

PEANUTS 60 YEARS


Quasi dimenticavo, 60 anni fa la serie creata da Charles M. Schulz e apparsa per la prima volta.... Precisamente il 2 ottobre 1950..
Dodici anni dopo nel 1972 nascevo io con la solita testa a ovo di Charlie Brown.
Non c'entra un cazzo, ma mi piace l'idea di mettermi in relazione ad uno dei fumetti che amo di più.

Buon compleanno PEANUTS!

sabato, ottobre 16, 2010

Vetrina 360°



La Settimana Fiorentina è appena passata, immerso nel vetrinismo cuore, corpo e anima, totalmente a 360°, come questa questa vetrina che gira in torno, si rincorre, ed io li nel mezzo fino alla suo completa realizzazione, un po' così, un passo avanti, uno indietro e po' di qua un po' di la..... Ora un po' di riposo e lunedì si riparte per nuove e meravigliose avventure..... Hihhihihihhhihiihih!!!


Photo: meo

giovedì, ottobre 14, 2010

Manichino!! mio Manichino!!!


Questa foto di Yvan Rodic è perfetta per parlare della mia stanchezza da vetrinismo, sono contentissimo di quello che faccio ma oggi ho accusato il colpo, e il manichino era più peso del solito, ma non preoccupatevi mi piego ma non mi spezzo, il tempo di dormire qualche ora e via!!
Domani sarò pronto per aprire una nuova finestra per dare il suo contenuto in pasto ai passanti.

Manichino!!! mio manichino!!!!!

Photo: Yvan Rodic

martedì, ottobre 12, 2010

Gioielli di Pasta Sfoglia!


Un po di prosciutto, un po di formaggio e Pasta Sfoglia... Ecco cosa serve a Miss Azzurra per fare dei gioielli... Buonissimi!!

Photo: Meo

lunedì, ottobre 11, 2010

Quattro salti a Riccione...

Per chi non lo sapesse mi sono fatto un week end lungo a Riccone, chiaramente con la mia dolce metà.....



Erano millenni che non ci tornavo, e causa Anniversario il buon vento ci ha portati in questa terra di Disco Music.
Non ho nemmeno idea di quanti anni avessi quando sono venuto qui per la prima volta, ma i capelli si legavano ancora e non guidavo la macchina... Hi Hi HI!!!



Che dire... Non sono andato in nessun locale, niente musica, solo cibo, mare e Cinema...
le cose cambiano... Fortunatamente!

Photo. meo & Azzù

mercoledì, ottobre 06, 2010

Graziella Party!







Oramai questa storia delle GRAZIELLE mi sta sfuggendo di mano, il mio primo post sull'argomento "Graziella fixed" è oramai otre le 3000 visioni, e molti fotografano, cercano e restaurano la Graziella più originale, chi si ricorda di averla in cantina la riesuma per godersela in una giornata di sole.
Qui ce ne sono alcune ritratte da Mr. Lopez nella periferia milanese un paio le ho fatte io su sua indicazione ( le sua sono venute decisamente meglio).
Prendetene e godetene tutti..... Questa è storia!!!

photo: A. Lopez , Meo


venerdì, ottobre 01, 2010