giovedì, maggio 26, 2011

Domenica tutti alla Medicea


La Medicea" - IV Tappa Giro d'Italia d'Epoca

Pedalata d’epoca non competitiva, per tutti coloro che vogliono rivivere lo spirito e le emozioni del ciclismo eroico.

Itinerario di 70 km circa con percorso misto e alcuni tratti di strada bianca e con possibilità di rientro anticipato.

Sono ammesse solo le biciclette da corsa d’epoca (cambio al telaio e gabbiette fermapiedi con abbigliamento di lana).

Ritrovo Domenica 29 Maggio ore 07:30 Piazza Risorgimento per iscrizioni e ritiro del numero presso il gazebo dell’organizzazione in Piazza Risorgimento a Quarrata. Partenza in gruppo ore 09:00 da Villa La Magia.

Verranno assegnati premi speciali ai migliori ciclisti d’epoca D.O.C.

Durante la manifestazione oltre alle staffette in moto, ci saranno auto e moto d’epoca quali apripista e fine corsa. E’ previsto un rifornimento a metà percorso. All’arrivo ai partecipanti spetterà un ristoro tipico Toscano. Per l’assistenza è previsto un’ autoambulanza dislocata lungo il percorso ed un “carro scopa".

Ok... Programma ripreso pari pari dagli organizzatori...
Io non credo che sarò sui pedali, ma se vedete un tipo vestito retro in groppa ad una Lambretta Special 150 del 63, con fotografo dietro. Quello sono io....

Se invece avete una bella Bici da corsa Vintage, preparate la maglia di lana del Nonno e via! Alla GARIBALDINA!!!!

photo: Meo




martedì, maggio 24, 2011

I lost my Tooth


Un ora fa, avevo ancora tutti i miei denti in bocca, ora non lo posso più dire, mi sono tolto il mio primo dente, non un dente qualunque, un vero combattente, il primo ad essersi cariato già al tempo delle scuole medie, con le caramelle gommose e le Gomme da masticare Hubba Bubba e BigBabol.
Otturato, devitalizzato, incapsulato, rotto, riparato, infiammato, riaperto, richiuso, curato e ricurato, mille ne ha subite in tutti questi anni, di tutti i colore, ma lui non mollava combattivo come sempre ed io con lui. Poi le cose si sono messe male, la sua presenza era diventata una minaccia, quindi la decisione definitiva, bye bye mio caro Supermolare, ti perdo in battaglia come un vero eroe, forse ti sostituirò con un impianto di nuova generazione in un prossimo futuro, ma tu rimarrai sempre nel mio cuore.

Mentre ancora il formichio della anestesia allevia la sofferenza del distacco ti dico addio mio caro primo dente andato.

Ciao e grazie di tutto.


Miei Simili








Stasera, pubblico un po di bellissime foto dell'amico Michael Bialecki, sono ritratti che lui cattura nel suo pellegrinare, mi sono messo a guardarli perché avevo bisogno di vedere facce di miei simile, con le loro belle diversità, per scacciare via brutte voci!!
Questi sono volti che potete associare a persone che popolano le nostre città, che siedono accanto a te sull'autobus, che ti servono al ristorante o che incontri in una piazza la domenica, ma anche, ti curano negli ospedali, ti danno lavoro, pagano il conto al ristorante dove lavori.

Ricordatevelo quando qualcuno vi scaglia addosso la loro diversità come se fosse un male da schivare, invece sono un bene per questo paese e per quello che verrà.

sabato, maggio 21, 2011

Il Compenso del Bambolaio



Spesso mi domando come si possa lavorare come pazzi per cercare di avvicinarsi all'idea di un qualcosa che spesso non sai nemmeno come materializzarla.
Poi passano le ore, i giorni, le settimane ed arrivati in fondo, guardi c'ho che hai fatto, tiri la riga e fai i tuoi conti, ma nel mentre passa questa coppia di anziani signori che si soffermano prima ad una vetrina e poi ad un altra, e d'hanno vita ad un'espressione che da segnali di approvazione.
Non so bene perché, ma questo è stato un buon ricostituente, sopratutto per la mia autostima.

Il Compenso del Bambolaio.

photo, Meo

sabato, maggio 14, 2011

Che Barba, Che Noia.. Questo Caimano..


Che Barba, Che Noia questo Caimano... Diciamo che CaaMale e mi fa caare male pure a me.
Italiani che ancora vi bevete queste promesse elettorali, fatevi un favore, VOTATE QUALSIASI COSA purché non abbia nulla a che fare con il Cavalier Bunga Bunga.
Come biasimarvi se pensate che le alternative sono Così-Così, ma.... Naso tappato e Via! Lui e di quà! noi di là! ma ancora volete questo tipo in giro per il mondo a rappresentare tutti noi?
Io se candidano una merda con il cappello in un Partito opposto al Berlusconismo. Lo voto!
Milano, Napoli, Bologna ecc... SVEGLIA!! è l'ora!!!!

Ps: poi tutti insieme per i referendum!!!

photo: Meo


domenica, maggio 08, 2011

BICINCITTÀ'- PISTOIA


Oggi, Festa della Mamma/Giornata Nazionale della Bicicletta.
Partecipare ad una bella girata in bici (BICINCITTÀ) con tanta gente in giro per Pistoia, è stata un'ottima idea.

photo: Max Bacci, Meo

Dettagli Iridiani di Max Bacci






L'incontro con Zazzera




Sono appena venuto in possesso degli scatti di Max Bacci, fatti durante l'incontro con IRIDEFIXED.

Mi fanno ricordare la bella giornata passata a chiacchiera con Matteo Zazzera, che sembrava di conoscerlo da una vita, nonostante fosse la prima volta che lo incontravamo.

photo: Max Bacci

photo: Max Bacci

venerdì, maggio 06, 2011

Cinema 3D.... No Grazie



Ieri sera sono stato a vedere il mio primo film in 3D, THOR.
Non male ma francamente il fantomatico 3D, con i suoi occhiali e il supplemento sul biglietto sono stati solo una gran fregatura.
Come si dice da queste parti "un tu mi rinculi"

photo: Meo