giovedì, marzo 29, 2012

Future!


Sono annoiato dal passato in cui è immerso il mio paese. Future! Future! Future! Future! Future! Future!

photo Meo

sabato, marzo 24, 2012

Coniglio in umido


Tutti sono o vogliono diventare Chef col cappello, tutti fanno gare televisive di spadellamenti, si impastano la bocca di nouvelle cuisine e roteano calici pieni di vino a mo di intenditori ecc.. 
Quando però lo Zio di mia moglie, un vero Contadino, alleva, uccide, pulisce e cucina per ore ed ore un vero Coniglio in umido alla maniera tradizionale toscana, tutti i discorsi stanno a Zaro e mentre faccio l'ultima scarpetta nel sughetto tentatore sono già preo di MasterChef

photo: Meo

domenica, marzo 18, 2012

Una macchina fotografica seria!!



Spesso mi chiedo cosa aspetto a prendermi una macchina fotografica seria, sicuramente il fattore economico non è irrilevante, comunque, al di la del vil denaro, una riflessione sulla normale evoluzione del blogger  di meonica natura va affrontata, e quindi se qualcuno ha opinioni in merito si esprima!
Queste che vedete sono foto di blogger super seri e super fotografi che usano degli aggeggini niente male, il top del top, veri e propri gioielli, ma loro sono professionisti mica degli scappati di casa come me!





lunedì, marzo 12, 2012

venerdì, marzo 09, 2012

Un bici di merda


Firenze, Stazione S.M.N. Quando sentirò l'espressione "una bici di merda" da oggi saprò a cosa si riferiscono.
Fracamente per una frazione di secondo ho pensato ad una scultura di Maurizio Cattelan, poi mi son desto, ed ho fotografato la nuda e merdosa verità.

photo: Meo

domenica, marzo 04, 2012

Maledetti Ragazzi



Negli ultimi giorni abbiamo vissuto le vicende del TAV, NO TAV, la caduta del RAGAZZO dal traliccio, la vicenda del RAGAZZO che offende ripetutamente il GIOVANE carabiniere..
Al di la della questione, se fare o non fare il TAV, sulla quale chiaramente io ho la mia opinione, quello che voglio sottolineare oggi è: quando la smetteremo in questo paese di dare del Giovane o del Ragazzo a persone che hanno 25, 30, 37 anni?
Qui siamo all'assurdo le persone di uno stato civile al compimento della maggiore età sono uomini e donne, con responsabilità , diritti e dovere, uomini che al di la della loro età devono essere responsabilizzati e devono essere considerati al pari di tutta la gerontocrazia che governa il paese, che è stabilmente inchiodata alle sedie, spesso sono solo maschi, i quali continuano a chiamarci  giovani, nonostante i quarant'anni suonati.
Io credo che tutti i maggiorenni italiano debbano pretendere di non avere più cuscini che attutiscano i colpi, genitori che gli danno la paghetta o che gli trovano il lavoro, debbono pretendere di sacrificarsi, di imbattersi nelle difficoltà e di essere autonomi, ma sopratutto debbono pretendere di non essere più definiti con questo errato appellativo, e sopratutto dovrebbero evitare di definirsi loro in questi termini, perché essere definito giovane a 30anni non fico, e deprimente.
Io sono figlio di una generazione che dopo essersi sacrificata tutta la vita sin dalla adolescenza ha deciso, a mio avviso sbagliando, di non far provare le difficoltà ai loro figli, considerandoli ragazzi fino all'inverosimile e ora si ritrovano un paese di 30/40anni incapaci di gestire il paese e con figli senza uno straccio di futuro perché i loro padri e il loro nonni cercando egoisticamente di proteggerli deresponsabilizzandoli, per me una sciagura.
Ripartiamo dal dare il giusto nome alle cose , un questo primo passo, piccolo ma  importante.

photo: Meo

Ascolto musica, anche se Vecchio!!!


Questa scritta trovata su un muro, ha un po a che fare con il fatto che invece di andarmene a letto, ascolto la musica su Youtube, quella che ascoltavo a 15 anni! The Cure, Siouxsie & the banshees, Depeche mode, The Smiths,  ma anche De La Soul, Beastie Boys, RUN DMC.. Che ci volete fare, la musica non muore mai anche se vecchia!

photo Meo