domenica, giugno 03, 2007

Vale vince al Mugello e io con la testa faccio un macello



Valentino Rossi torna alla vittoria al Mugello, e anche se come noto io non sono proprio un suo tifoso, stendo il tappeto rosso davanti al fenomeno.
da qui posso partire per una delle mia riflessioni ad alta voce che mancano da un bel po' di tempo.
niente a che vedere con il campione di Tavuglia, la mia mente parte per altri orizzonti, la gara me la sono goduta in TV ore fa e me la tengo per me, le cose che mi fanno sorridere sono le vicende politiche nostrane, ed in particolar modo quelle di casa mia, che vedono il ballottaggio tra un centro-sinistra postaiolo e una destra che fino a qualche giorno fa, tutto credeva tranne la possibilità concreta di vincere, unico ago della bilancia, una lista civica che ha preso il 10% e un buona percentuale di non votanti che hanno preferito il non decidere prima di mettere un croce su persone che non gli rappresentano.
cosa può fare tra una settimana uno come me?
dare un voto al solito meno peggio, che in questo caso è il sindaco uscente di CS?
o dare un voto improbabile alla destra, per azzerare questa sinistra auto referenziata che pensa solo a dove mettere quello o dove mettere quell'altro?
oppure andare e lasciare la scheda bianca?
scriverci sopra un bel ANDATE TUTTI A FAN......?
e se me ne stessi a casa, o al mare come il classico qualunquista italiano?
messa giù cosi sembra che dentro di me si stia ponendo un problema esistenziale, ma invece sono tranquillo e sereno e domenica farò la scelta giusta QUALUNQUE ESSA SIA.

Nessun commento: