venerdì, ottobre 12, 2007

ovino kinder Ferrero... con sorpresa????


certo la mia distanza da quella che una volta era considerata la sinistra si accentua sempre di più, la capivo poco da piccolo, quando chiamava ladri ed evasori i miei genitori, perché avevano una piccola bottega, e non la capisco adesso che continuano a proclamarsi difensori dei lavoratori, quando invece sono solo difensori di se stessi.
ma che paese è, un paese dove un governo fa consultazioni con tutte le parti sociali per trovare un accordo sulle pensioni, la così detta concertazione, poi si trova l'accordo che modifica lo scalone, prima della approvazione viene fatto un referendum, vince il si, e nonostante questo la sinistra "radicle" continua a dire che se il testo non cambia non lo voterà, il ministro "ovino kinder" Ferrero si astiene sulla questione, è alcuni esponenti della cosa rossa dicono che il voto è SI, ma va interpretato.
ma che cazzo di senso della democrazia è questo, perché ogni volta che si arriva ad una soluzione qualcuno deve mettere in discussione tutto, questo vizio è un politicamente dilagante.

ma questi tizzi che siedono negli scranni del governo, che si sentono figli di marx e il Chè, che dichiarano di voler aiutare i giovani,i disoccupati, i lavoratori a termine, i "precari" ecc... ma non sono i soliti che aiutano quelli che i diritti ce li hanno a mantenerli a discapito di altri, loro dicono "i diritti acquisiti non si toccano" quindi "o tutti ottengono i soliti diritti o niente" infatti gli altri, rimangono senza niente.
Ma questa gente lo dicono che se non passa questa riforma, ritorna quella di Maroni con lo scalone di 3 anni?

il discorso è complesso è tortuoso, è forse non sono nemmeno in grado di prenderlo per le corna,
ma un bel Vaffa.. a sta sinistra radicale glielo voglio proprio dire. Sopratutto se ci fanno trovare la sorpresa nell'Ovino

V A F F A N C U L O

Nessun commento: