venerdì, agosto 07, 2009

L'unione fa la forza, ma nel Minnesota.


Questa è una idea geniale per aggirarare le stupide leggi cittadine che impediscono ai vespisti di circolare xché euro 0. Una decisione a mio avviso discutibile, visto che inquina di più il continuo cambiare mezzi forzato.
Attraverso la fabbricazione e la distruzione continua si inquina molto di più, senza contare che i mezzi moderni sono totalmente in plastica "difficilissima da smaltire", e mentre al privato cittadino si impone restrizioni sempre più stringenti, a chi non è capitato di imbattersi in autobus, scuolabus, macchine di amministrazioni vecchie ed inquinanti che nessuno controlla e sanziona.
Ma questa è la mia opinione su degli incentivi che diventano OBBLIGHI, quando ad esempio una famiglia che abita a Firenze con una vespa e due macchine tutte Euro 0 ma perfettemente funzionanti, perché revisionate, sono costretti a cambiarle per poter circolare senza incorrere in multe e sequestri, casomai con problemi economici legati alla crisi.
Morale della favola, con incentivi che vanno dai 500 ai 3000 euro essi sono costretti a sborsare dai 5.000 ai 10.000 euro che in cassa non ci sono, con i relativi problemi futuri.

Allora noi dalle periferie, vespa muniti e pendolari, prendiamo la nostra vespa fino al confine ecologico e poi parcheggio, lucchetto e via a pedali fino alla meta in centro storico...
Ma visto che siamo in italia e non in America, questo equipaggiamento non verrà mai omologato dalle nostre preistoriche motorizzazioni...

OPS!


Photo : Milano Fixed

Nessun commento: