domenica, febbraio 28, 2010

Un pomeriggio di Fuori Programma.







Allora... L'incontro con Andrea è avvenuto, anche io come molti che hanno partecipato ieri pomeriggio alla San Giorgio (sala piena) , l'ho incontrato per la prima volta dal vero.
mi sono imbattuto in una persona tranquilla, molto precisa, puntuale e cordiale, ha voluto vedere la Biblioteche perché interessato dalla struttura e si è concesso tranquillamente a chi gli ha chiesto un intervista.
Tutto è stato molto interessate, lui ha parlato del suo libro, delle sue scelte, dei sui trascorsi televisivi da MTV in poi, dei sui sbagli e dei suoi progetti futuri tutto attraverso la filosofia e la psicologia che a suo dire, sono alla base del suo fare, non sono mancate le battute e qualche risata.
Niente è stato taciuto, ha affrontato molto deciso anche episodi non molto piacevoli della sua ultima storia recente, come le problematiche a seguito dell'incontro con Meneghetti e la vicenda di OVO, società creata con la Fininvest di Berlusconi che gli ha portato non pochi problemi, e non solo a lui.. OVO chiaramente è un progetto che lui intende portare avanti, con le sue forse e altri collaboratori, ma più vicini al progetto stesso che ad altro, ieri ci ha spiegato cosa sia questa fantomatica OVOpedia di cui tutti hanno parlato, ma io francamente non ho mai visto e sentito nulla di preciso.. Staremo a vedere....
Non si è sottratto al dibattito, anche su cose scomode, una per tutte: una domanda che gli è stata fatta da un giornalista televisivo locale che gli chiedeva un opinione sull'uomo a cui è stata intitolata la sala che l'ospitava (Tiziano Terzani) a seguito di un fraintendimento, lui ha risposto in modo completo, anche sottolineando le cose che di lui amava meno.... e questo coraggioso!

Concludo ringraziando tutti coloro che hanno partecipato, la Biblioteca San Giorgio, la Libreria Fahrenheit Pistoia, e chiaramente Andrea....


photo: Meo


1 commento:

JACKIE ha detto...

ottimo Andrea e ottimo Meo