venerdì, gennaio 26, 2007

pacchetto Bersani. "scavicchi ma non apra"


liberalizzazioni :questa è la lista che è venuta fuori dal così detto "pacchetto Bersani" sulle liberalizzazioni, io me la sono letta, e devo ammettere che se venisse approvata, non sarebbe poco, diciamo che nonostante tutto, il Presidente Brodi, ops! volevo dire Prodi, non scherza, va piano piano, ma almeno ci prova a far diventare moderno questo paese; e con l'anticaglia che gira a ontecitorio.....
Oggi c'è stata un sacco di altra roba che i nostri ministri hanno discusso e approvato, nel bene o nel male, ma nella lista delle liberalizzazioni mi è sembrata la meglio, leggetevela, c'è persino l'abolizione della riforma Moratti.
La questione Pacs o unioni civili che dir si voglia, invece, mi sembra al quanto ingarbugliata, queasta proposta di legge a cui sono arrivate il ministro per le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, e il ministro della Famiglia, Rosy Bindi, non me gusta per niente, mi sa di zuccherino per addolcirsi la bocca, infatti da parte del mondo omosessuale e non solo, parte l'iniziativa Cartoline per ricordare le parole d’impegno di Prodi durante il periodo pre-elettorale, perché questa ciofeca non li convince, e se devo essere sincero manco a me.
oggi però voglio essere fiducioso, quindi vediamo come va a finire la favola dei riformisti.

5 commenti:

Luca Giacomelli ha detto...

Devo dire che "pacchetto Bersani. "scavicchi ma non apra""
come titolo mi fa morire.
Beh intanto i costi fissi di ricarica sono azzerati. Per quel che riguarda la benzina anche negli ipermercati, a parer mio, questo governo guidato da un emiliano, subisce un po' il fascino dell'Emilia pianeggiante e paranoica con i suoi megastore immersi nella nebbia. D'altronde pure i Ds ne sono affascinati. Bene gli ipermercati ma con juicio. Sono democratici perché tutti possono comprare un po' di più ma allo stesso tempo forgiano nuove generazioni di irriducibili alienati da domenica tra gli scaffali. Cominciamo a pensare cosa non vogliamo trovare negli scaffali dei super-iper-megastore. Quando metteranno il codice a barre sull'etichetta del "Casanova di Neri" Brunello allora sarà tutto finito.

MEO ha detto...

il discorso fila, ma non ti seguo fino in fondo.
il fatto che ti piaccia il mio titolo pero mi incita a dirti "grazie".
per il resto stiamo a vedere, io preferisco l'Emiglia di Bersani e Prodi alla Roma rutelliana.
ps: il codice a barre sull'etichetta del "Casanova di Neri" Brunello, mi sa che c'è di già, visto che bene o male è un prodotto.

Frangipani ha detto...

mitico meo, facci sognare!!!

MEO ha detto...

e va be... l'Emilia..
certo che te tu stai sempre li a sottilizzare.
però, vedo che i miei errori incitano la tua vena poetica.
fai sempre delle belle rime.
ps: ti saluta i poli.

Anonimo ha detto...

Who knows where to download XRumer 5.0 Palladium?
Help, please. All recommend this program to effectively advertise on the Internet, this is the best program!