domenica, aprile 08, 2007

buona pasqua?!?!?!?!?!?!?!?

che vi devo dire... per chi ci crede buona pasqua, per chi non ci crede buona festa, per chi è indeciso buon ferragosto, non ho la più pallida idea di cosa parlare durante le ricoreenze, forse dovrei sottolineare il fatto che oggi molte persone chiedono la moratoria sulla pena di morte, questa potrebbe essere una cosa che comprendo in questo in qusto santo giorno, niente a che vedere con lavande dei piedi in bacinelle d'oro, vesti sontuose e chincagliria lussuriosa, o con esclamazioni ipocrite come "togletevi le vesti e datele ai poveri" dall'alto dei loro pulpiti.
se credessi in qualche Dio, forei la solita cosa che faccio oggi, non festeggierei niente, continuando a vivere la mia vita come sempre, perchè non c'è niente da festeggiare, ne tanto meno da partecipare a eventi sfarzosi in mondovisione.
io oggi sono contento a casa con la mia compagna e mi godo la mia piggola libertà cosapevole che molte persone non ne possono usufruire, mentre la tv trasmette i proclami di privilegiati che credono di avere nelle loro mani la verità, cercando di immeterla nelle teste e nelle vite di chi non la pesa come loro.
ma Gesù era il dio del no? il dio delle verità assolute? colui che avrebbe detto frasi del tipo "le unioni gay sono peccato" ecc...
ma ora devo smettere altrimenti vado fuori del seminato, e sopratutto la mia bella vule andare a godersi questa bella giornata.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi in autostrada c'erano dei cartelli firmati 'Dio'.
Dicevano cose tipo: "Vivi per me perche' io sono morto per te" o "La vita e' corta, l'eternita' no".
Speriamo non si sia arrabbiato troppo perche' io quest'anno me ne sono proprio dimenticata della Pasqua...

MEO ha detto...

belle scritte... ma che autostada prendi? "Dio ripigliati questi politici che a noi ci scappa da ridere"
ma mi sa che non li riprende..

saluti

Lajules ha detto...

Che dire di questo post...
Amen!

MEO ha detto...

sintetica e efficace

Nali ha detto...

Mah, il problema è che secondo me non hanno proprio capito nulla e neppure loro sanno quello in cui credono.
Hanno esagerato, lo sanno anche loro, ma non possono farne a meno...e questo è veramente aberrante°_°.