martedì, aprile 17, 2007




USA: "il presidente americano Bush, crede che la gente abbia il diritto di portare armi, ma che tutte le leggi debbono essere seguite".


1 agosto 1966: Charles Whitman si appostò su una torre dell'Università del Texas, ad Austin, e uccise 15 persone, tra cui sua madre e sua moglie, e ne ferì 31.

1 dicembre 1997: uno studente di 14 anni spara all'impazzata nell'atrio della Heath High School a Paducah (Kentucky). Otto muoiono sul colpo, tre poco dopo.

24 marzo 1998:
due ragazzini di 11 e 13 anni attirano, con un falso allarme incendio, i compagni all'esterno di una scuola media di Jonesboro (Arkansas). Sparano solo sulle ragazze, uccidendone quattro, oltre a un'insegnante. Undici i feriti.

20 aprile 1999:
due studenti della Columbine High School di Denver (Colorado), di 17 e 18 anni, aprono il fuoco e uccidono 12 compagni ed un insegnante prima di togliersi la vita. Dall'inchiesta emerge la loro simpatia per le idee neonaziste.

16 gennaio 2002:
Alla Appalachian School of Law, piccola università della Virginia, uno studente straniero bocciato uccide a colpi di pistola il rettore, un insegnante ed una studentessa. Durante la fuga il ragazzo ferisce gravemente altri tre studenti prima di essere bloccato e consegnato alla polizia.

21 marzo 2005:
un ragazzo di 16 anni uccide il guardiano e poi spara su compagni e insegnanti del liceo Red Lake High School, nella riserva indiana di Red Lake (Minnesota), uccidendone sei e ferendone 14 prima di suicidarsi. Le vittime appartenevano alla tribù Chippewa. Prima di compiere l'incursione nella scuola, il ragazzo aveva ucciso suo nonno e la sua compagna.

27 settembre 2006:
un uomo di 54 anni, armato, prende in ostaggio sei studentesse nel liceo Platte Canyon High School di Bailey (Colorado). L'uomo libera quattro ragazze, ma la polizia compie un blitz dopo aver saputo che il sequestratore aveva abusato sessualmente di una ragazza. Alla vista degli agenti l'uomo uccide uno degli ostaggi e poi si suicida.

2 ottobre 2006:
un uomo di 32 anni, armato, prende in ostaggio alcuni studenti della scuola di Nickel Mines, un villaggio Amish della contea di Lancaster (Pennsylvania), fa uscire i ragazzi e gli adulti e lega le ragazze con funi e manette. Prima dell' intervento della polizia, l'uomo, che non appartiene alla comunità Amish, uccide cinque giovani alunne e ne ferisce altre cinque, infine si suicida con un colpo di pistola alla testa
16 aprile 2007

oggi:
Duplice sparatoria in un campus universitario a Blacksburg in Virginia: si parla di almeno 32 vittime tra cui, pare l’attentatore... ecc..

Come dargli torto..... cosa c'é di più sicuro che poter portare in giro un po' di armi, casomai a scuola....
piangiamo e stendiamo un velo pietoso...

2 commenti:

Giulianissima ha detto...

sai che ti dico? che è sotto i nostri occhi:l'umanità è impazzita e destinata ad autodistruggersi in breve tempo. basta guardarci attorno: ci circonda la follia, la perversione, l'ossessione. abbiamo perso quei punti fermi che possedevano invece le civiltà antiche. siamo creature in stato di degenerazione

detto questo (che simpatia) ti invito nel mio blog:
http://giulianissima.blogspot.com

Nali ha detto...

Sono d'accordo con Giulianissima, però certo, noi siamo alla follia, ma c'è anche chi permette certe cose...