sabato, dicembre 01, 2007

Oggi giornata mondiale contro l'Aids




A.D.I.S : Riportata per la prima volta in letteratura nel 1981, la Sindrome da immunodeficienza acquisita, altrimenti nota come Aids, rappresenta lo stadio clinico terminale dell’infezione da parte del virus dell’immunodeficienza umana (Hiv).



Si celebra oggi in tutto il mondo la giornata mondiale per la lotta contro l'Aids. In Italia, la stima per il 2007 è di 200 morti contro i quasi 4.600 del 1995. Ogni anno nel nostro paese si registrano circa 4 mila nuove infezioni. Il 65% delle infezioni avviene per via sessuale. Per questo credo che si debba stare attenti e non abbassare la guardia, usate il preservativo e fottercene di chi "egoisticamente" ci dice che non va usato, o che è peccato, o che dobbiamo fare astinenza.
infilatevi questo vero è "purtroppo" unico amico della vostra vita... sopratutto voi donne, madri, figlie che aumentate sempre più questa lugubre percentuale di more, mettetevi nella borsa un scatola di preservativi e non fidatevi, prima di cominciare una relazione stabile non protetta, controllatevi..
il vecchio motto "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" nel caso del adis è una parabola divina

occasione mancata

questa e la nuova Campagna di comunicazione contro l'Aids del ministero della salute, l'ennesimo spot di stato, fatto con tutti i filtri possibili, che lo rende un caramelloso consiglio da prendere eventualmente in considerazione.. ma se lo stato vuole scuotere le coscienze dei giovani e delle persone, su una questione così grave, deve fare molto di più, e sicuramente senza preoccuparsi di turbare, andando dritto. anche in questo gli altri paesi sono anni avanti a noi.ò

2 commenti:

nonsisamai ha detto...

capisco la serieta' del messaggio, ma sto troppo ridendo per quella foto in alto :)))

MEO ha detto...

esatto.. il sarcasmo va bene.. lo sciok va bene, la comicità la satira tutto va bene per diffondere un messaggio di vita, contro la morte.. ma il bigottismo mascherato NO!

contento di averti fatto ridere..