mercoledì, gennaio 23, 2008

meteore sulla ortodossia cattolica


mentre il nostro paese è sull'orlo d'ennesima crisi di governo a causa di un partito che si è attestato "credo" all'1,4% alle ultime elezioni e che si fregia di un campanile come simbolo.
detto questo, il mondo laico assesta un paio di colpi a questa penisola bigotta ostaggio del vaticano che da qualche tempo a questa parte si schiera in prima persona in politica per affermare che le loro libertà valgono più delle altre.
le 2 meteore di cui voglio parlare sono le seguenti:

1. il Tar del Lazio boccia le linee guida per l´applicazione della famigerata legge 40, quella sulla fecondazione medicalmente assistita.Sono quelle che indicano le procedure e le tecniche da applicare, quelle che ad esempio vietano la clonazione, la crioconservazione degli embrioni, la diagnosi pre-impianto.
la clamorosa novità è che forse quelle linee guida non stanno in piedi. Almeno secondo il Tar del Lazio che mercoledì ha accolto il ricorso di un gruppo di associazioni, fra le quali Madre Provetta, Amica Cicogna e Warm, annullando per eccesso di potere le linee guida sulla fecondazione medicalmente assistita. vedi articolo

2. Negata a una lesbica l'adozione di un bimbo, La Corte europea condanna Parigi:sì anche ai gay.
Rifiutare ad una lesbica di adottare un bambino è discriminazione sessuale: lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani. La vittoria davanti ai giudici di Strasburgo di un'insegnante francese di scuola materna, dichiaratamente gay, apre nuove opportunità per gli omosessuali della Francia, ma anche di altri Paesi membri del Consiglio d'Europa, soprattutto di quelli che già prevedono nel loro ordinamento l'adozione da parte dei single. vedi articolo

certo non sono così illuso, lo so che queste meteore non cambieranno la nostra triste realtà italiana ipocritamente cattolica, ma che vuoi fare, qui su meolandia ci siamo abituati ad accontentasi.

ps: la foto dell'opra di Cattalan lo messa anche per rispondere ad alcuni commenti fatti su goldworld.it,

Nessun commento: