martedì, luglio 29, 2008

coseguenze di una cozza..


eccomi qui dopo una indigestione di molluschi e vino bianco, che mi ha tenuto su vaso una giornata, domenica per essere precisi, visto la posizione, e le ore di attesa, ho approfittato per leggete un po' di notizie politiche-economiche.
tutto il centro sinistra perfettamente sconquassato, urla e inveisce contro questo governo che contrariamente a loro, fa quadrato sulle sue posizioni, indifferentemente dalle differenze che li contraddistinguono "Tutti con il Premier" mica come la new.opposizione che adorava prendere a sassate il Mortadellone.
ora loro fanno, tagliano, chiudono,aprono,spendono,cambiano e fanno quello che più o meno dicono, e cosa dovrebbero fare, il programma dell'ulivo? o quello dei rifondaroli della falce e martello che affossando Niki Vendola per l'uomo di bandiera rossa alla trioferà voglio vedere dove vanno?? forse a braccetto con L'uomo della della mummia russa AKA DiLiBerto.
Noi, ma sinceramente sto cominciando a pensarli come LORO, se continuano a non capire una mazza in questo modo, staranno all'opposizione per il prossimo secolo.
mentre il signore Bellachioma e il resto della banda continuerà a fare quello che tutti i sani di mente sapevano avrebbe fatto.
comunque 0ltre alle malefatte tanto sbandierate, qui non si paga l'ici, la carta d'identità, dura dieci anni, si dice che nel pubblico si lavora poco e si guadagna troppo, si detassano gli straordinari, si modificano leggi, si trovano accordi sulla tav, si toglie la monnezza da napoli e via così...
per essere gente che governa da pochi mesi, ne fanno di cose.
forse se anche il precedente governo avesse litigato meno e fatto di più, le cose sarebbero state diverse.
ma i se e i ma li porta via il vento....

Nessun commento: