venerdì, ottobre 23, 2009

Gipi... Incontro a Montecatini


In un giovedì rocambolesco che mi ha regalato una miriade di imprevisti che mi hanno destabilizzato non poco, girottolando tra Pistoia, Firenze e Montecatini, in tarda sera, nonostante fossi visibilmente stanco e disinteressato mi sono fatto convincere a rimanere ad ascoltare un fumettista toscano, famoso in Francia, che faceva uno spettacolo tratto dal suo ultimo libro.
BOOOMMM!!!
Questo tipo mi ha sbalordito, mi ha impressionato, ne avevo già sentito parlare ma non lo avevo mai approfondito, come ha preso in mano il microfono ho preso la mia digitale, l'ho impostata su Movie e posizionata su un piedistallo di fortuna realizzato con libri... PLAY! Registrazione abusiva di tutto quello che in seguito mi avrebbe scatenato verso l'approfondimento di Gipi e la sua storia.
Non so bene se ci sia una connessione ma la sua figura, il suo essere ex Punk la sua affermazione all'estero, il suo fisico mi rimanda iconografie CCCP nel senso di Lindo Ferretti.. Forse è solo un incastro mentale mio, ma questo è.
il Passo successivo credo che sarà l'acquisto e la lettura del suo ultimo libro LA MIA VITA DISEGNATA MALE, ma questa cosa la lascerò al caso, alla coincidenza di imbattermi nel suo libro tra mucchi di libri.



Nessun commento: