domenica, agosto 29, 2010

La vita è come una roulette


In questi giorni si sente riparlare dei Rom che devono essere rimpatriati, dove poi non si sa, visto che alcuni non hanno documenti e molti altri sono di nazionalità dei paesi che li vogliono rispedire chi sa dove, ma non voglio entrare nella polemica attuale, anche se sono reduce da letture approfondite sull'argomento. Voglio parlare di una delle cose che molti di noi certe volte, io compreso, dimentichiamo.
La vita è come una roulette, sopratutto per quel che riguarda la nascita, infatti i bambini nascono senza nessuna possibilità di scelta su dove e come nasceranno, e molti di quelli che nascono in posto privilegiati si credono di poter discriminare i meno fortunati semplicemente perché quello che loro ritengono un diritto e solo figlio del caso o al massimo di una fortuna sfacciata, perché avere la possibilità di passare una vita intera in case calde con beni e servizi, lavoro, genitori amorevoli, hobby, divertimenti, non sono un ben amato diritto, sono cose vanno rispettate ma sopratutto non facendole pesare agli altri meno fortunati di noi, perché basterebbe che il caso porti lo spermatozoo che ci ha generato in un ovulo diverso da quello che abbiamo conosciuto che subito il destino cambia e la nostra arroganza di occidentali civilizzati finisce nel cesso.

Esempi: un padre che si scopa una prostituta cambogiana senza preservativo, ho una minorenne rom, ho una ragazza africana, una madre si innamora di un algerino, ecc..
Ecco che il Meo è un quarantenne Rom che campa di espedienti perché non ha un documento e un giorno si uno no rischia di morire bruciato nella sua baracca.
Ecco che il leghista di turno è in una prigione libica a morire di sete.
Ecco che un parlamentare dell'opposizione è un bambino infilato in un bordello cambogiano e Nicola Sarkozy è un cinese incatenato ad una macchina da cucire in un capannone napoletano a cucire abiti di alta moda per multinazionali senza scrupoli che poi venderà a migliaia di euro ad una Ex Fotomodella di Nome Carla Bruni.
Di questi esempi ne potrei fare a migliaia, molti anche veri, visto il grosso tasso di turismo sessuale che il nostro paese fa (chiaramente pochi lo dicono) sopratutto verso minori e quindi alcuni nostri fratelli potrebbero vivere in baracche e situazioni che il fotografo Steve McCurryci fa vedere nei suoi toccanti scatti.
Potrebbe pure succedere che una donna bianca degli Stati Uniti d'America abbia una relazione con un africano e da questa relazione nasca un figlio che poi diventi il presidente della nazione più potente al mondo... Merda!!! ma questa è una storia vera!
Quindi cari miei compagni fortunelli, abbiate rispetto di persone meno agiate e fortunate di voi, perché la vita è come una roulette, non si sa mai dove può finire la pallina.

Anche il signore della favola in cui molti di voi credono e divulgano diceva cose del tipo "ama il prossimo tuo come te stesso" o “Chi è senza peccato scagli la prima pietra” e molte altri buoni consigli..
Ma sulla questione "Vuoti di memoria" farò un altro post.

Nessun commento: