sabato, marzo 26, 2011

Tutti in coda... Chi per il Pane, chi per l'Acqua e chi per la Mela




Premetto che non c'è nessuna polemica in questo pezzo, non voglio assolutamente criminalizzare nessuno, anche perché io in primis sono un compratore e venditore di Fumo. Il fatto è che nel curiosare tra le notizie drammatiche e non, di questi ultimi giorni non ho potuto far a meno di constatare per l'ennesima volta, di come sia strano questo nostro mondo.
Mentre ci sono persone che fanno ore di coda al freddo all'addiaccio per un po' di pane e un po di acqua per riuscire a sopravvivere ad eventi straordinari come guerre, fame, terremoti, fughe da sanguinari dittatori.... Ci siano altri che si sacrificano stando "quasi" ( e dico "QUASI" con tutti i dovuti DISTINGUO) nelle medesime condizioni, nonostante la loro situazione sia di agio e benessere, e per cosa???? In questo caso l'IPad 2, ma in altre occasioni questo fenomeno avviene anche per altri beni di consumo, l'apertura di una nuova catena di abbigliamento, l'acquisto di un biglietto di una partita, o chi sa quale altra diavoleria.
La cosa strana che mi da pensare, e che le situazioni si possono ribaltare in qualsiasi momento, tra qualche anno L'immigrato di Lampedusa sarà in fila per un giocattolo elettronico mentre IO sarò in fila per un tozzo di pane chissà per quale motivo, emblematica è la questione Giappone, Vedere sostituita l'immagine che abbiamo di questo popolo, in fila nelle nostre città per acquistare un borsa firmata Made in Italy, con quelle che ci danno i notiziari, in fila per un secchio di acqua potabile. A me un paio di riflessioni me le scatena!
Detto questo ad ognuno la propria riflessione, io approfitto per mettere anche due video musicali che mi sono saltati in mente pensando all'assurdo modo di essere messi in fila da questa nostra società contemporanea.




Nessun commento: