lunedì, marzo 13, 2006

le scatole dei ricordi


La giornata oggi non è stata migliore di ieri, ma mentre mangiavo un boccone, in TV una trasmissione musicale parlava di anni 80, questo ha suscitato in me voglia di ricordi.
Morale della favola, mi sono messo ad aprire vecchie scatole di scarpe che contenevano di tutto: foto, ritagli di giornale, ninnoli, cartoline, lettere d'amore, diari, pezzi di stoffa, bandiere, cassete musicali e migliaia di altri piccoli pezzi della mia vita.
ho deciso di mettere come icona di questa post, la foto di quattro miei diari delle scuole superiori, anche perché il diario dell' 88 "paninaro" mi sembra un simbolo piuttasto forte per rappresentare quel meraviglioso periodo.
Credo che su questo argomento ci ritornerò sopra, anche perchè le foto dentro le scatole, parlano di molti amici che girano su questo blog, come Matteo, la Cate, la Frankie, il Bacci, il Topo, il Gamba e un sacco di gente che ho conosciuto fino ad oggi.
L'argomento è gigantesco, quindi necessita di una focalizzazione per poter esporre alcune sintesi interessanti.
per ora vi basti questo meraviglioso pezzo di scuola meoniana..

1 commento:

Frangipani ha detto...

son contenta di apparire nel tuo blog in veste di nominata amica "storica", insieme ad altri nomi leggendari!

Grande decennio fine anni 80-inizio anni 90, e chi se lo dimentica più? E' stato anche il mio "battesimo del mondo" se così si può definire.