sabato, dicembre 03, 2011

Gli occhi dei Qualunque sono puntati su Monti lassù



Gli occhi dei Qualunque sono puntati su Monti per vedere se colpirà anche famigerati Qualcuno, chiaramente senza tante illusioni. In qualità di Mr. Meolandia e di uno dei milioni di Qualunque Italiani/Europei esterno qualche considerazione.

01.Una delle cose che mi sbalordisce è che arrivati "alle porte coi sassi" cadiamo dal pero, la manovra che il Signor Monti farà, sarà più o meno quella che tutti sappiamo, non vorremmo ma quella è, però; i Politici cadono dal pero, i sindacati cadono dal pero, l'italiano medio cade dal pero... Tutti siamo sempre li a fare il giochino che bisogno colpire quello della porta accanto, massacrandolo casomai, ma noi e i nostri protetti devono rimanere integri in quello che hanno.
Ma al di la di quello che Monti deciderà di fare il conto è arrivato e inutile che ci giriamo intorno e la maggior parte di quelli che si sono seduti al tavolo, ma io direi tutti, sono coloro che hanno contribuito a crealo, con i loro diktat, con le loro conservazioni, con i loro privilegi, con le loro infinite consultazioni, ecc, mentre i qualunque guardano inebetiti, sentendosi chiamati in causa per essere salvati da questo e quello, e giù dichiarazioni per imbonire il proprio popolino:
"Noi difenderemo i diritti degli operai", "Noi siamo dalla paerte delle famiglie","Noi siamo con i risparmiatori", "La Casa non si tocca", "Il capitale non si tocca","le pensioni non si toccano","L'aricolo 18 è SACRO", "Guai a tassare le rendite", "... NO!NO!NO!NO!NO!NO! al taglio delle Regioni, i Comuni, Le Province, i Parlamentari, la Camera, il Senato", "i vitalizi vanno sforbiciati ma non i Nostri", "le tasse non si possono alzare","il patrimonio dello Stato non si può vendere" è quanto potrei continuare all'infinito... Io credo che questi Srillatori della difesa del piffero siano consapevoli che i loro discorsi sono buoni solo per continuare ad imbonirsi le loro cerchie corporative e che poi il "sanguinario" Mr.Monti andrà dritto come un fuso e tutti volenti o nolenti ci metteranno la firma in un modo o nell'altro, e sicuramente non si fermerà qui Super Mario Monti, continuerà a  mietere e macinare, scontentando fin dove potrà quello che si potrà, perché tutti quelli che ci rappresentano o ci vogliono rappresentare mi sembrano fanatici dell'immobilismo di questa povera Italia.
Monti chiaramente cercherà di fare quello per cui è stato messo li, fino a quando alcuni di questi "rappresentanti" decideranno di FOTTERLO allora si che i Qualunque dovranno cacasi nelle mutande.

02- Chiarisco subito che io, come ho già scritto, non è che non sono scettico su Monti, La questione dei conflitti d'interessi che aleggiano anche nel suo governo non mi passa inosservata, alcune gaffe imbarazzanti che sono accadute nelle procedure e nella comunicazione, ecc..
Mi sono poste alcune domande:
1. Se sia facile trovare persone senza conflitti in un paese pieno di conflitti dove tutto vive nel conflitto? la mia risposta è NO!
2. Monti poteva fare meglio la sua squadra? Sicuramente si ma di sicuro ma ne ho viste di molto peggio, se solo ripenso alla precedente già preparo la valigia per la fuga.
3. riuscirà già dalla prima manovra a realizzare, come dice lui, rigore, crescita e equità sociale? La vedo dura.

03- Espresso i primi due punti, sono ancora più convinto che se i politici approveranno con o senza mal di pancia le proposte di Monti, sarà sicuramente meglio di quelle che hanno prodotto fino ad oggi costoro, sono anche consapevole che anche noi verremmo toccati profondamente da questa manovra e dalle successive, ma onestamente non ho mai pensato il contrario, sai la storia è un po come quella dalla grande famiglia che ha visto il padre sperperare i soldi guadagnati dall'itera famiglia, quando arriva il conto al di la dei litigi e delle colpe, tutti ne subiranno le conseguenze, sia che ne siano stati consci o che ne fossero ignari. Quindi conscio del fatto che dalle mie tasche usciranno sacrifici, vediamo quanto i Castaioli pagheranno.

04. Pensioni ed Evasione, questi sono i punti che tutti sottolineano in un modo o nell'altro.
L'evasione è talmete ramificata nel nostro paese che più che una caccia alle streghe ci vorrebbe un cambiamento radicale di comportamento, etico e morale, non so se ve ne siete accorti in Italia gli evasori sono un mito e chi paga le tasse un coglione, come si fa a combattere ad armi pari una cosa del genere.. Pensiamo veramente che Monti in un anno e mezzo possa risolvere un mal costume così profondo? Mi accontenterei di qualche passo avanti.
Per quando riguarda le Pensioni, quelli che si spacciano per paladini della difesa delle medesime, fanno ragionamenti che non coprendo dal punto di vista dei miei 40 anni.
Loro dicono che i 40 anni non si toccano, le regole del gioco non si cambiano a chi le ha contrattate prima, il contributivo solo per chi entra dopo nel mondo pensionistico, le pensioni acquisite non si toccano..
Siamo proprio sicuri che questi sono veramente i salvatori delle pensioni future? Io o qualche dubbio!
Più o meno sono le storie che fanno i Politici dei loro vitalizi, questo non si tocca, le regole del gioco non si cambia in corsa, si cambia solo a che entrerà, ecc...
Io dico che bisogna passare al contributivo per tutti, compresi i politici, e bisognerebbe rivedere persino quelle pensioni che contrattate prima sono state un furto bello e buono alle generazioni future. Di sicuro si sa che quello che aleggia sui giornali accadrà.

04- Queste sono le mie esternazioni, un giorno prima di vedere che succederà in questo paese che sta rischiando grosso ed io e tutti i Qualunque con lui, belle, brutte, giuste, sbagliate, queste sono, Amen!

photo:Meo

Nessun commento: