mercoledì, aprile 04, 2007

Alda Merini



Torna amore

Torna amore
vela delicata e libera
che occupi
il pensiero della mia terra

sto morendo sulla grandiosità di un fiume
che è rosso di desiderio
e vorrebbe
travolgere il tuo amore










Sete perenne

Vino, gagliardo come la dea ragione.
In te l’idea si fa suono e
si colora il Mito.
Appaiono vestali tinte di giada,
il periplo del canto si snoda in
veli che ricordano l’anima.
O vino che canti il mio dolore,
vino che sei il precipizio estremo,
vino che dai l’illusione della morte e
fai solo dormire
fino al nuovo dolore.













collage


Se dovessi fare un collage del tuo amore
metterei una soglia di baci ardenti
una finestra rotta
e un passero che canta sul balcone
non c'era niente dentro il nostro amore
c'era soltanto un intero universo




Ho visto Alda Merini da Chiambretti su La 7, mi è venuta subito la voglia di metterla sul blog, quindi eccola quà con qualche sua poesia.

lunedì, aprile 02, 2007

uniforme


rufolare dentro il paese dei mille cenci che si è formato in camera mia "l'armadio" per trovare qualcosa da mettersi è sempre più inutile, la mia uniforme la vince sempre, "o quasi" su tutte le cose carine che mi compro.
si.si.si.... felpa con cappuccio, jeans,giubbotto di pelle, e sneakers...

sabato, marzo 31, 2007

giorno libero.. parte seconda

pomeriggio al congresso pistoiese dei DS:
mi hanno tramortito con tutti i loro discorsi, credo di aver sentito dire la parola Giovani almeno 10000 volte, ma nella sostanza non cambia niente, tutte parole retoriche e di circostanza.
i giovani ci sono e voglio un cambiamento, ma invece non cambia nulla, leggete cosa dicono questi
ragazzi...

credo che un bel video del mio nuovo amico Tony Rudd e la sua mitica "Machadaynu!"

mi fa morire!!!

venerdì, marzo 30, 2007

giorno libero


oggi è il mio secondo giorno libero da quando sono entrato a lavoro, e di cose ne sono successe in quest' ultima settimana..
partiamo dall'immagine: essendo libero sono venuto all'Uni a far2 l'esercitazione per l'esame di lab. portfoglio per il prodotto d'arredo. il test consisteva nel creare un ipotetica copertina di un book personale di presentazione..
praticamente ho lavorato 10 minuti, il resto ho cazzeggiato, ma quando ho chiamato il prof. per avere delucidazioni su di un paio di ipotesi che avevo buttato giù, appena ha visto questa immagine ha esclamato "perfetta!!!", mi sa che più che vengo in questa facoltà e meno ci capisco, ho sono io troppo creativo o loro poco... io credo la seconda..
ora potrei scrivere di tutto quello che è accaduto in consiglio comunale, voti di astensione al bilancio, modifiche allo statuto comunale in favore dei generi e dei giovani, ma già vi vedo stramazzare al suolo dalla noia, quindi mi sa che su questa storia taccerò, lasciando finire il mio quinquennio di legislatura in un sepolcro vecchio e polveroso, con tutti i filistei.
ora sono preso da tutt'altre questioni, che mi paiono più interessanti e proficue..

lunedì, marzo 26, 2007

Mostra d'arte contemporanea "Apocalisse"


Immagine della mostra Apocalisse

Villa La Magia - "Tinaia di Levante"

Esposte a Villa la Magia opere di Federico Gori e Gerardo Paoletti

a cura di Daniele Franchi e Bianca Pinzi

INAUGURAZIONE: 31 MARZO - ore 17,00
Villa La Magia via Vecchia Fiorentina, 1° tronco n. 63 - Quarrata (PT)


La mostra sarà aperta fino al 6 maggio

Orario apertura:
Ven. 15.30-18.30
Sab. e dom. 10.00-12.00 / 15.30-18.30



Ingresso libero

L'evento è stato realizzato in collaborazione con l'Associazione Tagete


"credo che un po' di informazione/promozione non guasti, sopratutto quando si promuove il lavoro di due amici..."

giovedì, marzo 22, 2007

dimenticavo... mi hanno assunto da Zara


non è il massimo, ma diciamo che è un inizio... oggi ho firmato il contratto.. magazziniere da Zara..
in questi giorni ho fatto decine di colloqui interessanti per posti accattivanti ma bene o male c'era sempre qualcosa che non andava, forse un sono trombato per fare il creativo, mentre qui è andato tutto bene.
e se fosse la mia vera vocazione?????? Wow...

mercoledì, marzo 21, 2007

almeno ho conosciuto la Gea...

in queste ultimi giorni sono successe un sacco di storie interessanti che mi hanno portato un un gelido soffio di vento che mi ha elettrizzato indifferentemente dai risultati che oggi stringo nelle mani.
forse non sono quegli che mi aspettavo..
e domani è comunque un' altro girno
ma almeno ho conosciuto la Gea... se vi pare poco..

sabato, marzo 17, 2007

oggi salto dalla finestra



il sole entra prepotentemente dalla finestra per farmi capire che la primavera è arrivata e con lei un sacco di buoni auspici.
il mondo che mi circonda sta prendendo tutta un altra piega, ma forse è solo il mio umore che si trasforma grazie alla comparsa delle braccia nude, delle felpe legate in vita e degli occhiali da sole che si appiccicano alla mia faccia per tutto il dì.
ma il sole mi chiama, le opportunità mi chiamano, la vita mi chiama, il rischio mi chiama...
tutto è in subbuglio nel mio planisfero, le decisioni incalzano e la storia corre veloce sulle pagine della mia assurda vita, ed io sono felice, stramaledettamente felice. sono un positivo cronico,
ma che ci faccio ancora qui seduto d'avanti a questo trabiccolo, oggi è uno di quei giorni in cui si fanno pazzie, e cosa c'è di meglio di un bel salto dalla finestra per abbracciare un bellissimo sole di Marzo.
1...2....3.... up!!

mercoledì, marzo 14, 2007

un logo nuovo per introdurre un discorso


questo è il logo che mi sono costruito per permettere a tutti i fruitori di meoladia-space di poter venire a curiosare sul più interessante, intellettuale, fucking old school, non che primo blog motizie da meolandia , nel quale scrivo la telecronaca delle mie idee.
premesso questo, affrotiamo l'argomento del giorno.

la strana condizione di uno nato negli anni 70, cresciuto negli anni 80, formato negli anni 90 e disoccupato negli nuovo millennio


continuo a fare in su e in giù la strada che mi porta alla sede universitaria senza più capire il motivo, visto che il fatto di non lavorare interferisce di più con il mio studio di quanto lo facesse la condizione di occupato, questa situazione è anche difficilmente sostenibile, visto che l'immagine che passa di me alla società è quella di un trentacinquenne che vuole giocare a fare il giovane, come se la colpa fosse solo mia, ma non ci vogliono flessibili? allora come possiamo esserlo se non ci formiamo per l'avvento di nuovi lavori?
come si può continuare a vedere politici di ogni razza e colore fare i loro balletti sul futuro della gente, di quella gente che come alieni sono incantati d'avanti ai televisori a vedere queste emerite teste di cazzo che si divertono a non compicciare nulla protetti dai loro privilegi e dai loro stipendi stellari "i parlamentari italiani sono i più pagati d'Europa" .
continuo a sentire i leder del centro sinistra sbandierare limiti temporali dei mandati e degli incarichi politici, quote rosa, quote verdi, mentre i politici locali del mio insignificante comune cambiano le poche leggi comunali che permettono questo.
chiaramente nessuno si stupisce, e perché dovrebbero, visto che la politica ad oggi si permette di fare tutto quello che i nostri increduli e rassegnati occhi sono costretti a vedere.
arrivato alla veneranda età di trentacinque anni con la sfortuna di cominciare a capire qualcosa, visto il continuo rifocillarsi della mia mente, sono costretto a dichiarare questo paese senza speranza, viste le stramaledette abitudini italiane.
come il calvario della meritocrazia, quasi mai applicata in questo paese e sempre più sostituito da favori, amicizie, bustarelle e tessere di partito?
eclatanti i casi dove persone con requisiti tecnici e studi appropriati per il loro lavoro, licenziati per lasciare il posto a figure indicate dai partiti con la tessera come unico requisito.
non credo che sia necessario elencare tutti i mali di questo paese, sarebbe una sofferenza inutile, ma la cosa che so e che difficilmente troverò risposta alle mie esigenze remunerative in questa esternazione blogghesca.
credo che mi convenga abbandonare il tutto e ricacciarmi nei meandri del collocamento on-line.

sabato, marzo 10, 2007

ma forse siamo solo antichi...


ebbene si.. non ho più voglia di verificare se questo diritto è giusto o quest'altro è sbagliato o se alcune materie siano di competenza di caio o di sempronio, se la famiglia deve essere così o pomì,
credo che il mio ultimo collage esprima meglio delle mie parole qual' è la mia idea di famiglia, chi non la pensa come me lo condivido, me forse è solo antico o passatista, anche se il passato forse da ragione a me..
qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo dare diritti in più, significa toglierne ?
io oggi non sono a Roma, ma cercherò di far alzare la mia voce da questo piccolo mezzo di comunicazione.
Si!! in Italia siamo un paese antico come il paleo, come si può non vedere che intorno a noi e in mezzo a noi esistono coppie che hanno il diritto di avere le stesse possibilità di altre.
come si può affermare che il riconoscimento giuridico di unioni di fatto è peggiorativo per la famiglia.
chiaramente tutto ruota a quello che uno intende per famiglia.
se per famiglia si intende padre, madre sposati in chiesa e figli naturali, allora capisco quale sia il problema, ma siamo sicuri che siano questi gli elementi fondamentali della famiglia?
forse se analizzassimo le nostre famiglie ci accorgeremo che le cose non stanno proprio così.
sul fatto che i figli nascono da un uomo e una donna, siamo d'accordo, ma da quì a dire che questa equazione sia la famiglia, ce ne corre.
si sta dicendo in giro che questa storia de DICO o Pacs sia solo una scusa per introdurre il matrimonio gay, e allora?
SVEGLIA!!!! il mondo sta cambiando!!!
ma come si può non accorgersene, forse non ci se ne accorge per un tipico modo di fare Italiano, per convenienza, visto che i politici che sono contrari a questa legge, sono i soliti che hanno relazioni di fatto privilegiate, perché la loro carica gli da già i diritti tanti auspicati dalla gente comune, allora se voteranno contro si dovrebbero privare di questi diritti? la vedo dura!
io credo che per diventare un paese moderno ci vogliano dei passi in avanti dal punto di vista delle leggi, delle riforme e dei diritti, quindi ben vengano i pacs, le quote di genere, le quote giovani, limiti degli incarichi, e chi più ne ha più ne metta, anche l'abolizione dei patti lateranensi non sarebbe male, visto il modo in cui la chiesa usa i milioni di euro che noi cittadini italiani gli diamo anche se non credenti, tipo pagare i risarcimenti dei preti pedofili e la campagna contro diritti che non ledono affatto il diritto di sposarsi in chiesa a tutti coloro che credono in Cristo, ma forse i motivi che alimentano questa campagna sono altri.
l'altra sera l'onorevole Mastella è scappato dalla trasmissione di Santoro perché la sua opinione "legittima" era messa sotto scacco, e va bè.. la moda è cambiata, pensate ad un omosessuale che si fosse provato a dire che voleva riconosciuta la sua unione venti anni fa in parlamento, l'avrebbero mangiato vivo, ma molti di loro hanno continuato a portare avanti la loro battaglia, non se ne sono mica andati..
ma veniamo al dunque, cari miei frequentatori di Meooland: in tutta Europa abbiamo leggi cento volte più moderne e progressiste dei nostri poveri Dico, se non si riuscirà ad avere nemmeno questi, siamo proprio destinati ad essere Antichi come il cucco. l'ultima spiaggia sarà il referendum, ma mia la paura è che finisca come la Fecondazione assistita..
che vi devo dire... "ci salvi chi può"
vi lascio con una coppia "artistica" di fatto Japan-Koreani, che ho conoscito su MySpace e che ci fa capire quanto siano avanti fuori da questo Stivale mediterraneo in salamoia..
si chiamano 1o e credo che faccino una specie di rumorismo contemporaneo, e sono composti da una fortissima tipa di nome itta Koreana e Marqido giaapponese.


sabato, marzo 03, 2007

salvatemi da MySpace


sono finito in questo girone dantesco dal quale non riesco più ad uscire, tralascio pure il blog.
ma credo di essere riuscito a dire qualcosa di più sul mio conto, nel mondo virtuale...
e chisene.. me lo dico da solo...

venerdì, marzo 02, 2007

la politica è salva.



Per la prima volta in Italia il parlamento accetta le dimissioni di un parlamentare.
Quindi, dopo aver contribuito alle dimissioni del governo che doveva sostenere, dopo essere stato cacciato dal suo partito "rifondazione comunista" perché troppo comunista. il dissidente Turigliatto, avendo dato le dimissioni da senatore, il senato le accetta e al posto suo entra un ex-comunista kazzako diventato filo americano, il partito della rifonduta plaude la New entry, anche perché grazie ad un duetto al festival di San Remo con una cantante Big Milva la rossa, si è beccato una raccomandazione da Pippo L'immortale Baudo con la quale si è presentato al Primo Minestrone Prodi, che lo ha fatto subito ministro degli esteri, visto la somiglianza con l'attuale.
Turigliatto invece, vista la sua ormai notorietà pubblica, ne ha approfittato per fare un riality in TV "la pupa e il troskista" dove sarà costretto ad insegnare Marx a Flavia Vento, con la quale costituirà una coppia di fatto senza diritti.

AH ..AH ..AH.. AH.. AH ..AH.. AH.. AH.. AH..!!

giovedì, marzo 01, 2007

sediamoci sul trono


I signori del monte hanno detto si!
Quindi il Prof. Mortadella può risedersi sul trono Italiano che a tutto serve fuori che a governare.
Fortunatamente in questi giorni mi sono occupato di altre cose, come ad esempio, crearmi uno spazio su myspace , quindi cari meolandiani, la meononite sta invadendo sempre di più la rete, al contrario del mondo del lavoro, che è sempre meno invaso dal sottoscritto.
Menomale che c'è Uni che mi tiene impegnato.
Sono le 3:37 e credo che dormire non sia una brutta idea, intanto una canzone parecchio in tema riecheggia nella mia testa, e YouTube viene in mio soccorso

martedì, febbraio 27, 2007

Rossi e Biaggi... brunn.. brunn... bruunnnnn...



ebbene si.... quest'anno potrò tifare per tutti e due i miei campioni senza fare torto a nessuno.

per Valentino Rossi che il più grande e quest'anno si meriterebbe di nuovo il titolo, e a vedere come sono andate le cose domenica a JEREZ direi che le cose si mettono bene.




Per Max Biaggi che quest'anno e tornato a correre in Superbi, e i titoli di ieri dicevano
Biaggi vince all'esordio in Superbike, ed io non posso altro che essere contento, visto che lo seguo con passione da anni.

sicuramente ho messe insieme due piloti che non sono molto in sintonia, ma leggere alcuni articoli che scrivono "Quasi a voler rispondere al suo grande rivale di sempre Max Biaggi trionfatore in Qatar al debutto nella SBK, Rossi segna un tempo stratosferico nei test Irta di Jerez e si porta a casa la BMW messa in palio dalla Dorna" mi fa auspicare una stagione motociclistica molto interessante.

non facciamo troppi pronostici, perché porta male.

brun...brunn... brun.. bruuuunnnn...

domenica, febbraio 25, 2007

URD + Lajules = Meolandia cresce


Con tutta la rottura politica che mi sto sorbendo in questi giorni "chi mi conosce lo sa" credo che scrivere delle nuove conoscenze Meolandiane mi farà benone.

- La prima, nikname Urd , cliccandolo potete saperne di più, ma come potete vedere dall'immagine prende spunto da questa splendida creatura del mondo dei cantoni animati giapponesi.
Una maga mi dicono..
Comunque il suo blog Urd Cafè lo trovate da oggi tra i MeoLink..


- La seconda, Lajules credo solo che dovreste cliccarlo per le frittelle che pubblicizza in questi giorni, ne mangerei un quintale..






Chiaramente anche il suo blog THE DEAD CHEF finirà nei meolink

sabato, febbraio 24, 2007

Meoconstellation


Medium Earth Orbit
(detta MEO) è un'espressione inglese che indica un'orbita terrestre media.
il mio nickname continua a stupirmi ogni giorno di più, c'è ne sempre una nuova.

martedì, febbraio 20, 2007

ecco a voi il conta visitatori su meolandia




Oggi è un giorno speciale, grazie ad uno dei miei soliti giri blogghiani , passando da sport&wine
ho trovato un commento di una ragazza a me sconosciuta Matilde Calamai , ragazza niente male, che a detta del suo curriculum è piuttosto nota nel mondo dello TV e dello spettacolo in genere, ma l'avvenimento epocale è avvenuto nel momento in cui ho visitato il il suo blog , IL BLOG DI MATILDE CALAMAI , ed i miei occhi hanno intercettato una delle da tempo sognate.
IL COUNTER...... gratis!!!!
E' bastato cliccare sul link http://www.freeweblogger.com/ e in meno di un minuto anche su notizie da meolandia e comparso il tanto sospirato contatore di visitatori.

grazie Matilde, grazie Luca.

lunedì, febbraio 19, 2007

Azzurra vola su New York


Ecco a voi l'Azzurra che vola su New York. per una settimana tutto shopping nella Grande Mela.

sabato, febbraio 17, 2007

occhi di meo al cioccolato

i motivi per cui le cose di questo blog finiscano nei posti più impenseai, le ignoro, ma di sicuro così facendo la meonite si diffonde in ogni dove.
questa è la dolce storia di una mia foto che tempo fa ha avuto un discreto successo nel mondo omosessuale di internet, poi modificata e inserita nel blog, successivamente ripresa per andare a finire tagliata chirurgicamente, in questa meravigliosa scatola che contiene altrettanto meravigliosi e buoni cioccolatini.
colgo l'occasione per fare una vera e propria marchetta.
i cioccolatini sono LE PRALINE by La Molina e sono buonissimi, come tutta la loro produzione in toto.
PS: trovarmi non è facilissimo dentro questo collage.

martedì, febbraio 13, 2007

6 - 25 - 11




6 sono gli esami che ho dato in questa prima sessione di appelli 2007

marketing, gestione progetti - 28/30, tecnologia del legno I - 23/30, scienze e tecnologia dei materiali - 23/30, scienze e tecnologia dei materiali innovativi - 24/30, informatica 28/30, sociologia - 27/30

25 sono gli esami dati fino ad oggi, 11 quegli che mancano alla tesi.

domenica, febbraio 11, 2007

dopo una mostra un bel caffè, chiaramente un meo caffè


oggi sono andato a vedere una mostra a Pontedera, al museo della Piaggio, ARTE E LAVORO '800/'900, chiaramente volevo prendere 2 piccioni con un fava, ma il museo storico della Piaggio la domenica è chiuso, quindi non ha potuto ammirare le mitiche Vespe.

allora tutta pittura! e devo ammettere che nel mucchio i miei amati futuristi non mi hanno tradito, primo tra tutti Fortunato Depero con un meraviglioso dipinto dal titolo "tornio e telaio" del 1949.

quando sono uscito, mi sono fatto un giro tra i vecchi stabilimenti riconvertiti il parcheggi e altro, dove spiccavano anche interessanti graffiti, vedi reportage .
credo che mi toccherà ritornare, per vedermi attentamente la storia della mia amata Vespa, chiaramente senza far arrabbiare la mia Lambretta
ora mi berrò un buon caffè, meglio se caffè meo

sabato, febbraio 10, 2007

giocattoli d'amore..


oggi su D-Repubblica c'è un bell'articolo che in qualche modo evidenzia l'arretratezza o almeno la difficoltà di questo paese, ad affrontare certe tematiche, come ad esempio quelle su pacs, fecondazione assistita, omosessualità e come in questo caso il sesso.
questi giocattoli erotici che ho voluto mettere in bella vista, anche perché sono carini e divertenti, sono prodotti da un'azienda tedesca, la funfactory, che ne vende circa 3.000 al giorno, non male.
come ben sapete in Italia questi oggetti sono relegati ancore nei così detti sexy shop, mentre in molte città europee e americane la situazione è ben diversa, ma la cosa non mi stupisce, visto che a tutt'oggi nel nostro paese non si trovano nemmeno i preservativi nelle scuole, e si continua a parlare di ora di religione mentre a nessuno viene in mente di introdurre l'ora di sessuologia, facendo si che i nostri giovani hanno la solita cultura sessuale di trentanni fa, visto che un recente sondaggio europeo ha evidenziato che siamo il paese europeo che ha più attività sessuale ma per prevenzione e consulti ginecologici siamo tra gli ultimi, un mix non entusiasmante
certo la società è più avanti della politica, visto che già la nostra vecchia televisione si sta attrezzando con programmi che in qualche modo aiutano,vedi LOVELINE e CROZZA ITALIA con le lezione di Lorena Berdún , ma credo che un passo avanti non guasterebbe.
pensate come sarebbe bello se una studentessa diciottenne o una donna sposata con figli potesse entrare in una farmacia e comprarsi una di questi carinissimi giocattoli senza che nessuno si scandalizzi, dico questo perché qualche tempo fa, con l'avvento delle nuove linee di vibratori durex i farmacisti che avevano esposto la merce hanno dovuto trovargli collocazioni più discreta e questa cosa è stata anche discussa su questo blog , approposito del famoso anello vibrante.
credo che aumentare opzioni sia sempre un miglioramento delle società, e se queste opzioni sono anche l'acquisto di un giocattolo erotico "toy sex" ben venga..

ciao e viibbbbrrrrrrr a tutti

venerdì, febbraio 09, 2007

da PACS e DICO


eravamo tutti in attesa di un pacs avanti per la modernità di questo paese, e invece siamo arrivati ad un DICO, non che mi aspettassi molto, ma già il significato onomatopeico di queste sigle hanno un valore molto diverso. il PACS come ho sempre ironizzato su questo blog mi dava un senso di passo, di avanzata, di andare avanti; questo DICO invece mi da un senso di dire, di parola, di discorsi che i politici fanno moto bene, per non parlare del fato che DICO
è il nome di un famoso discount italiano, quindi il riferimento ad un prodotto di scarsa qualità è quasi automatico.
l'arrampicamento sugli specchi delle ministre Pollastrini- Bindi nello spiegare il percorso semantico di questa ddl spiega l'arretratezza della nostra classe politica di sinistra, ma anche di destra (visto che molte leggi in materia all'estero sono state fatte da coalizioni di centro destra).
il nodo vero, sono il riconoscimento delle coppie omosessuali, che un paese intriso di catto-bigottismo come il nostro non può accettare, a meno che non ci si nasconda dietro la più bieca ipocrisia.
la speranza "l'ULTIMA" e che questa ddl passi anche il più annacquata possibile e che serva come ariete per sfondare la porta dell'ottusità italiana

giovedì, febbraio 08, 2007

cappuccino mon amour



cosa fare in un momento di pausa???
scrivere un po' a ruota libera di quello che ti passa per la mente, sopratutto quando la tua situazione di disoccupato, te lo permette.
parlare di politica non mi pare il caso, di religione pure, di sociale anche...
di cultura? no. no..
allora il cerchio si stringe, ma una bella foto del mitico Mr. Gamba mi sembra un buon inizio.

cappuccino:
io sono pazzamente innamorato di questa bevanda, sono capace di fare dei chilometri per prendermelo buono ogni mattina, adoro la sua schiuma densa,il latte mischiato con il caffè, adoro prendermi un paio di cornetti caldi e inzupparli dentro nonostante nel bar ci sia pieno di gente, perché non tuffare il cornetto nel cappuccino è un sacrilegio, e a mio avviso bisognerebbe multare chi non lo fa è mettere in galera chi ti addita schifato, ma chi come me sa quanto può dare gioia questa azione, capisce che questi individui sono solo un mucchi di invidiosi.
ma il cappuccino, è una bevanda che si gusta meravigliosamente anche da sola o accompagnata dalle leccornie più disparate, dolci o salate che siano.
dopo averne presi a migliaia, e in ogni dove, almeno uno al giorno, voglio fare un critica al mio paese, che ultimamente sta perdendo l'arte di questa squisitezza, lasciando campo libero a paesi che solo qualche anno fa, non ne sapevano manco l'esistenza.
l'anno scorso a Berlino ho preso dei cappuccini ottimi, accompagnati da muffin al cioccolato, Buonissimi..
il mio amico Lorenzo, mi sta dicendo che il cappuccino era la bevanda preferita di ANDY WARHOL e che una volta glielo ha servito anche persino Loredana Bertè
ultimamente è arrivato anche il Cappuccino Italiano Certificato e visto la scarsa qualità che molti bar italiani diffondono, mi sembra una buona iniziativa.
mi sa che vado a prendermene uno...

mercoledì, febbraio 07, 2007

S.T.A.T.U.T.O

io statuto
tu statuti
egli statuta
noi statutiamo
voi statutite
essi statano

no! mi sa che lo statuto non è un verbo da coniugare.
non riesco a ricordare proprio cosa sia, eppure ne ho sentito parlare.
forse è quella cosa che regola qualche cos'altro?
non avrà mica a che fare con lo statuto comunale della mia città?
no, se fosse quella cosa li me lo ricorderei, perché una volta un vecchio saggio mi disse che quello aveva a che fare con la democrazia partecipata, ma anche questa definizione mi sfugge.
mi sa che mi devo veramente rimettere sui libri a ripassare le coniugazioni dei verbi, oltre che a verificare sul vocabolario dove vanno le Z giuste.
si, si,si... mi sa che lo statuto c'entra più con i verbi che con la partecipazione.


con la politica??? no!!!!

un gruppo rock italiano? forse...

coniughiamo:

io fui statuto
tu fosti statuto
egli fu.....

lunedì, febbraio 05, 2007



mentre tutto il calcio italiano è fermo, in Italia si giocano partite molto più importanti, quelle sui diritti.
udeuristi, destrorsi, centristi, clericali, teodem e papa boys continuano a fare melina per un vile gioco al ribasso, a Padova si smarcano in avanti con i primi certificati per coppie di fatto, il tutto mentre il Pastore Tedesco ribadisce la solita manfrina "Il matrimonio va difeso e valorizzato. Attenzione all'eutanasia e mai negare la vita ad alcuno"

come immagine mi è sembrato carino mettere i due manifesti che i 2 più grandi partiti del centro sinistra hanno fatto per raccogliere consensi, a mio avviso i due slogan stanno bene insieme.
un po' di fatica, novità e coraggio,torna il futuro. sostieni i pacs.
come ben sapete le opinioni del "futuro" Partito Democratico sono molto discordanti.
per ora la partita si ferma sul 2 a 1 per i pacs, ma la partita è ancora lunga.

sabato, febbraio 03, 2007

THE FACE


non so bene perché oggi mi sono messo a riguardare la mia collezione di THE FACE, fatto sta che mi sono ricordato che sono quasi 3 anni che ormai una della due riviste che ho amato di più e scomparsa dalle edicole, l'altra come ben sapete è ID.
bé... l'emozione che ho provato mentre sfogliavo le pagine delle decine e decine di riviste che invadono la mia camera, è un misto di nostalgia e orgoglio.
sono state queste le mie enciclopedie, quelle su cui ho studiato moda, look, tendenze, anche se al massimo riuscivo a comprendere le immagini e qualche titolone, ma dal 1989 in poi i miei abbonamenti sono stati costanti e quando non li ho più rinnovati, la mia ricerca nelle edicole era frenetica.
queste pagine sono state per me uno stargate che mi proiettava in mondi lontani dallo provincia, come New York, Londra, Parigi, Tokio.
dal 2004, THE FACE non è più in giro, perché l'editore lo ha fatto morire, per cause che ignoro e che non voglio sapere, ma una cosa la so, nonostante abbia considerato sempre ID meglio di THE FACE, ora che uno dei due non c'è più, e come se anche il mio preferito non sia più lo stesso, sembra che gli manchi un pezzo, forse THE FACE era la parte critica di ID e viceversa.

giovedì, febbraio 01, 2007

coppia di rifatti


una pausa imprevista, mi da la possibilità di gironzolare un po' su internet, sfruttando la connessione senza fili dell'Università.
leggendo le notizie nostrane mi rabbrividisco. sono due giorni che l'informazione si occupa della questione Veronica conrto Silvio, basta! non se ne può più! di questa coppia di rifatti... le coppie di fatto invece, sono minacciate delle insuperabile questioni semantiche che contorcono le budella dei nostri politici, impedendo ai "Pacs" di arrivare ad una definitiva approvazione, anche se ieri l'aula della Camera ha approvato con 301 voti a favore, 266 contrari e 10 astenuti la mozione dell'Ulivo sulla famiglia e unioni di fatto. i mastelliani hanno fatto i volta gabbana, non votandola.. staremo a vedere come va a finire.
meno male che ci sono anche buone notizie: Mario Riccio, il medico anestesista che aiutò la "dolce morte" di Piergiorgio Welby, non ha violato il codice deontologico.

lunedì, gennaio 29, 2007

Mr. Magagna e gli harajuku di cattivo hanno solo l'aria.


















Welcome to Marco Governa website... entra su f.o.p.p. e chicca su Marco Governa portfolio.


TOKYO - Rifiutano tutte le mode, eppure ne hanno creata una. Si vestono a caso, non rispettano le regole e non accettano etichette: così hanno conquistato anche gli stilisti occidentali. Sono gli harajuku, "ragazzacci" che si ritrovano nei paraggi della metropolitana dell'omonimo quartiere di Tokyo e che, in verità, di cattivo hanno solo l'aria.

Non so perché ho legato questo articolo con il ristrutturato sito internet del signor Marco Governa A.K.A Mr. Magagna, ma di sicuro qualche nesso ci deve essere, forse è solo nella mia testa.
una cosa è certa, questa ragazza neo dark di ispirazione gotica, sarebbe perfetta per un eventuale nuovo disco di Mr. Magagna.
voi che ne dite?

Ps: un saluto al mitico Poli, che l'è il mago di Pontassieve

venerdì, gennaio 26, 2007

pacchetto Bersani. "scavicchi ma non apra"


liberalizzazioni :questa è la lista che è venuta fuori dal così detto "pacchetto Bersani" sulle liberalizzazioni, io me la sono letta, e devo ammettere che se venisse approvata, non sarebbe poco, diciamo che nonostante tutto, il Presidente Brodi, ops! volevo dire Prodi, non scherza, va piano piano, ma almeno ci prova a far diventare moderno questo paese; e con l'anticaglia che gira a ontecitorio.....
Oggi c'è stata un sacco di altra roba che i nostri ministri hanno discusso e approvato, nel bene o nel male, ma nella lista delle liberalizzazioni mi è sembrata la meglio, leggetevela, c'è persino l'abolizione della riforma Moratti.
La questione Pacs o unioni civili che dir si voglia, invece, mi sembra al quanto ingarbugliata, queasta proposta di legge a cui sono arrivate il ministro per le Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, e il ministro della Famiglia, Rosy Bindi, non me gusta per niente, mi sa di zuccherino per addolcirsi la bocca, infatti da parte del mondo omosessuale e non solo, parte l'iniziativa Cartoline per ricordare le parole d’impegno di Prodi durante il periodo pre-elettorale, perché questa ciofeca non li convince, e se devo essere sincero manco a me.
oggi però voglio essere fiducioso, quindi vediamo come va a finire la favola dei riformisti.

mercoledì, gennaio 24, 2007

gamba felpa, notizie ed m&m


Liberalizzazioni, ecco il pacchetto Bersani-Prodi

quindi noi consumatori/cittadini ci possiamo sentire tranquilli, perché il solidissimo governo Prodi sfida a muso duro caste, Baronati e lobby , anche se il "solidissimo" mi tentenna sull' Afghanistan

"l'Unione al lavoro per evitare la fiducia sul decreto" intanto ieri a Ballarò , Fedele Confalonieri i compagnia della super cervellona Onorevole Stefania Prestigiacomo, difendeva a spada tratta il suo Padrone Cavalier Ballachioma, dagli ironici e pungenti attacchi dell'efferato Senatore Furio Colombo...

invece, dall'altra parte dell'oceano

Bush fa l’ambientalista: usate meno benzina

c'è da aver paura!?!?!?

meno male che sono in Arrivano le figurine dei Vip, ultima trovata di Lele Mora.

stare qui ad elencarle altre notizie mi mi sembra tempo perso, non vorrei che altri giornali seri me le rubassero, quindi, visto che devo studiare materie come Tecnologia del legno,Scienze e tecnologie dei materiali innovativi e Geometria descrittiva, mi faccio un pausa, e con addosso la mitica felpa Vintage del Gamba mi mangio un po' di M & M, diventando io stesso Vintage

domenica, gennaio 21, 2007

ebbene si...


tutto mi credevo, tranne che questo mio modo di fare informazione/riflessione potesse arrivare a scaturire delle vere e proprie discussioni nel mondo reale, ma visto il recente fatto di cronaca, che ha visto la pubblicazione del mio post la politica del lampione , sono costretto a ricredermi.
ebbene si.... oggi , il giorno seguente la pubblicazione del suddetto post sulla cronaca locale del giornale LA NAZIONE sono arrivate le barricate e le difese, ovvie e banali, da parte dei DS della sezione di Quarrata : una vera e propria sfilza di "noi abbiamo fatto" di "abbiamo portato avanti il programma" e di "anche lui ha partecipato a questa legislatura".
come dice un vecchio proverbio "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" , anche se non era mia intenzione far sentire la mia voce così forte, ma in questo post non ho nessuna intenzione di replicare a chi che sia, ne oggi ai DS ne domani alla Margherita, ne domani l'altro al partito del vattelo a pesca, come ho già scritto su questo blog ognuno si prende le responsabilità di quello che fa, e io porto avanti con serenità il mio Notizie da Meolandia scrivendo quello che ritengo opportuno.
e come diceva un noto super eroe "e via.. per nuove ed emozionanti avventure"

venerdì, gennaio 19, 2007

Prodi uguale Zapatero!?!?!?!?!??? magari.....


ieri Romano Prodi ha ricevuto la Laurea Honoris Causa presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ma ad aspettarlo cerano anche molti giovani di centro destra che lo hanno duramente contestato, e uno degli slogan che gli cantavano in coro era questo: «Prodi uguale Zapatero, no Pacs» io rispondo «Magari»
ieri però, Fassino ha detto che qualsiasi partito venga fuori dall' unione di forse politiche riformiste, in Europa non potrà che collocarsi nello schieramento dei Socialisti Europei. mi pare un inizio..
quindi provo anche io a lanciare uno slogan
«Prodi simile a Zapatero, anche senza Pacs, ma almeno con il riconoscimento delle coppie di fatto».
non sarebbe il massimo, ma sarebbe un altro Pacs avanti

giovedì, gennaio 18, 2007

piove sul bagniato governo ladro, che difficilmente si asciugerà, ma la speranza è l'ultima a morire quindi il miu umore affoga


Scrivere di risoluzioni dei problemi in questo paese mi sembra un utopia...
intanto sono scomparse le molotov della Diaz: processo congelato
poi LA VERGOGNOSA TRAGEDIA IMPUNITA di Ustica
e qui mi sento già scoraggiato.
Provo allora a leggermi un po di cronaca nazionale, ma, tra massacri, corruzione, scandali e veline il mio morale va raso terra....
Poi sotto i miei occhi passa la notizia dell'ampliamento della base americana di Vicenza... su questo mi astengo, il morale è troppo basso.
Vediamo di leggersi un po di articoli che riguardano le pensioni che i nostri padri non vogliono mollare continuando a tenere una pistola alla testa dei loro figli e dei loro nipoti, in particolar modo quegli che se ne sono andati "e se ne vanno"in pensione ad un' età assurda "39-50 anni" continuando spesso a lavorare un po' invisibili, rubando il lavoro alle nuove generazioni che aspettano al palo, non versando alcun tipo di contributo per il futuro, ma solo per riempire le pensioni onerose di quegli che dovrebbero pensare a loro.
ma vediamoli questi articoli:
- sole 24 ore
- borsaitaliana.reuters.it
- La Stampe "Pensioni, duello Damiano-Cgil"
-Radio Radicale "Pensioni, ecco cosa bolle nella pentola di Prodi"
-BCE:Piu' welfare, meno tasse sul lavoro e avanti sulla strada della riforma previdenziale

e cosi via... potrei leggere ore, ma non credo di poter trovare soluzione alla mia pensione futura.
ho lavorato una quindicina d'anni con contributi previdenziali di vario genere che sicuramente non saranno accorpabili, ora sono disoccupato e quando mi va bene ho un lavoro temporaneo, guardo i politici che dovrebbero gestire questa cosa, e se devo essere sincero non sono tranquillo per niente, loro vogliono che il lavoro diventi più flessibile mentre si danno incarichi a vita, ci chiedono di andare in pensione più tardi, ma loro con due legislature anno diritto alla pensione, hanno lavori a tempo indeterminato, ma non mollano niente tengono cariche, incarichi, deleghe, lavoro private ecc..
ma passiamo a cose più locali, per non entrare in questioni internazionali, altrimenti mi viene in mente che in Iraq, Più di 34.000 civili sono morti e almeno 36.000 sono stati feriti in azioni di violenza nel 2006, ha rivelato una relazione delle Nazioni Unite riportata da AFP.
Con 109 soldati americani uccisi nel dicembre scorso e 109 morti nel paese nella sola giornata di ieri
ma come dicevo... forse sarà meglio parlare di notizie della cronaca locale del mio paese, Quarrata, dove gli amministratori si interrogano sulle questioni morali e poi tolgono un vicolo sullo statuto del comune, che impediva agli assessori di tenere il culo sulla loro sedia, al massimo due legislature..
io per quel che mi è consentito, ho detto che la politica non è un mestiere e che dopo due mandati un politico si dovrebbe fare da parte per concedere ad altri soggetti di fare esperienza politica e sopratutto di permettere il cambio generazionale che in questo paese è a dir poco inesistente.
ecco che mi ritorna in mente Pippo Baudo..
riallacciandomi alla questione lavoro, non sarebbe male un contratto a tempo determinato anche per gli amministratori, meglio se a progetto "realizzato"
comunque: anche questa storia non mi ha risollevato il morale, che continua ad essere piuttosto grigio come quell'oggi che la natura mi propone attraverso la finestra di camera mia "umida e piovosa".

sabato, gennaio 13, 2007

la politica del lampione


ebbene si....
credo che sia il momento di ricominciare a scrivere un po' di post al vetriolo, politicamente scorretti.
ieri ho letto sul giornale locale che il mio comune, per bocca del 'assessore ai lavori pubblici, ha intensione di istallare 350.000 euro di Lampioni... mi sembra che questa cosa sia molto importante visto che tra pochi mesi ci saranno di nuovo le elezioni amministrative, e come diceva un vecchio slogan "quando arrivano i lampioni son vicine le elezioni".
ma veramente la politica italiana è ancora a questo livello?
ancora si continua con queste logiche?
io non so cosa rispondervi, visto che sono anche io incastrato in questo troiaio,
vi posso assicurare, che con la mia esperienza non ho visto niente di nuovo all'orizzonte.

una cosa che mi ha colpito l'altra sera, durante la proiezione di un documentario su Rai 3, Pippo Baudo che presentava il Festival di Sanremo del 1967.... merda! siamo nel 2007 e anche quest'anno presenta lui...
quante speranza possiamo avere in questo paese governato da vecchi o da giovani che ragionano con le stesse logiche dei loro nonni.
io non posso credere che il futuro del nostro paese possa essere ancora affidato a gente che distribuisce lampioni di fronte ai pianerottoli di tizio e caio, e le spaccia come grandi riforme o chi spaccia per liberizazioni un sorta di monopolio pubblico-privato, buono solo ad aumentare le tariffe senza dare alcun servizio aggiuntivo.
cari cittadini... non crediate che un lampione in più vi aiuti a vedere meglio le cose, perché questo è il miglior modo per accecarvi, non facendovi vedere i reali problemi da risolvere.
potrei continuare ancora con mille altri esempi e altri attacchi al vetriolo, ma siccome mio malgrado sono sia causa che effetto di questo modo orrendo di fare politica.. forse mi conviene smetterla qui , e andarmene in un angolo a fare penitenza su quelle che sono le mie colpe.

venerdì, gennaio 12, 2007

Men's non+no = Meo a pitti

tutto inizia alle ore 13:00, quando decido di rinunciare alle lezioni universitarie per andare a Pitti immagine uomo con il grande Daniele......
treno, arrivo a Firenze, tesserina per entrare, giro turistico attraverso i numerosi padiglioni, incontri con i vecchi e nuovi amici che girano intorno al mondo della moda.
insomma... le solite storie di sempre...
ma! e dico MA!
verso le 16:30 si avvicina una ragazza giapponese e mi chiede "in inglese" se possono scattarmi delle foto per un servizio che pubblicheranno su una rivista di moda che si chiama Men' s non+no , io chiaramente dico di si, il tipo che sta con lei mi dice dove mi devo mettere, un altro mi scatta le foto, poi mi fanno riempire il questionario in inglese , dire che è stato un' avventura e dire poco, poi il tipo di prima mi dice di essere l' editor e mi fa qualche altra domanda del tipo "qual'è il mio stilista preferito?"...
insomma! sono andato via gongoleggiandomi alla grande.
mi è sembrato carino mettere su questo post una finta copertina del giornale che ritrae il sottoscritto.

mercoledì, gennaio 10, 2007

jesus e le tre marie

Come avevo preannunciato, eccovi immortalata la giornata fiorentina della settimana scorsa con l'Azzu, la Cate e la Maia... MITICCHE !!!!!
il titolo di questo post mi è venuto così, in un impeto pseudo-dissacratorio di ispirazione Meoniana.

domenica, gennaio 07, 2007

auguri vecchio e riassunto delle puntate precedenti


Prima di tutto, auguri al mio vecchio che compie 75 anni...
Poi...
Qui sopra ci sono due collage-fumetto che ricordano l'ultimo dell'anno e la gita a Bologna di venerdì che ho fatto con Daniele...appena recupero le foto faccio anche quella di giovedì a Firenze con Maya Azzurra e Caterina...

venerdì, gennaio 05, 2007

rottamazione alla cinese




ebbene si... un bambino cinese è stato abbandonato in un cestino della spazzatura a Prato.
fortunatamente è stato ritrovato, è sta bene.
nell'articolo citano anche questo dato:
Prato è tra le città italiane che contano il più alto numero di immigrati cinesi: si calcola che su circa 170 mila abitanti, circa 25 mila provengano dal Paese orientale.
25 mila ! praticamente la mia città.
approposito di cina e di cinesi, sentite questa: La più grande rottamazione del globo
A Guangzhou vietate, per legge, le 2 ruote
, questi cinesi sono molto interessanti.

ma ora mi cala la palpebra, e il letto chiama

PS: un consiglio, ho visto un film carino, scorrevole e che vale la pena vedere "A good year", il film di Russel Crowe .

mercoledì, gennaio 03, 2007

musica da indossare...

ebbene si...
anche il Meo ora è iPod munito, grazie al regalo di compleanno della mia dolce metà, chiaramente ad un super stilista come me, ah! ah! ah! ah! ah! non poteva che regalare il nuovo iPod shuffle "musuca da indossare".
credo che questo accessorio, ormai ampiamente usato da tutti i miei amici sarà un dolce compagno nelle estenuanti giornate alla ricerca di un benedetto lavoro.

ma passimo ad un po' di notizie per vedere come si presenta il nuovo anno:

-1. siamo accerchiati, l'italia rimane sempre più in minoranza sulla questione dei diritti individuali anche in Svizzera, matrimoni gay. Primo sì in Ticino .
-2. Onu, primo passo dell'Italia "Moratoria sulla pena di morte" se vi va, potete SOTTOSCRIVI L'APPELLO PER LA MORATORIA ONU sul sito nessunotocchicaino.it , io chiaramente l' ho gia fatto.
-3. Primo film tedesco che ride del nazismo "Mio Führer" è opera di un regista ebreo. sicuramente farà discutere.
- 4. Party vietati, Guardie svizzere in rivolta , quest' ulima mi fa un po' sorridere e mi riporta alla mente una notizia di qualche tempo fa "Vaticano calcio come Milan e Juve" il cardinale e la squadra super del Papa...

ora torno al mio nuovo e più interessante iPod. "musica maestro"