venerdì, aprile 25, 2008

P.I.O Posizione Immortale Orizzontale



Queste sono le tre parole che mi saltano alla mente nel momento in cui guardo questa foto e le associo al nome del famoso frate, ma anche Posizione Iconica Orizzontale non era male.
certo che vedere migliaia di persone che vanno a vedere un cadavere esposto in un urna di vetro, fa luce sulla natura macabra dell'uomo, queste sono bizzarrie che un marziano dotato della ragione avrebbe difficoltà a comprendere.
io penso che l'uomo nella sua poca fede abbia sempre più bisogno di dare volti e icone alla sua fragile credenza, non riesce a prendere gli insegnamenti e tradurli in vita quotidiana, senza che qualche figura extra terrena lo guidi o lo illumini dall'alto della sua presunta santità designata da un mucchio di burocrati terreni.
lunge da me il mettere in dubbio la straordinarietà di padre Pio o di chiunque altro straordinario uomo abbia fatto della sua vita una missione divina, realizzando con umiltà straordinari risultati, ma sul fatto che quello che sta avvenendo oggi facesse parte del sua missione o per meglio dire delle sue volontà, o seri dubbi...

Parola di un ateo miscredente non praticante che brucerà nelle fiamme dell'inferno

1 commento:

tizi ha detto...

...posizione immortale orizzontale e` bellissima !!!!
Complimenti per l`appendice di meolandia...interessante!
un abbraccio