domenica, gennaio 29, 2006

da Scampia alla mia maglia a righe
















sono passate da poco le tre e gli antibiotici che prendo ormai da quattro giorni per toglermi la tosse, si fanno sentiri.
ma invece di buttarmi nel letto, eccomi quà a battere le dita sulla tastiera e
mentre scrivo mi sparo nelle orecchie (con le cuffie) un mix rock anglo-americana " Bloc Party e The Strokes " .
sono stato fino a poco tempo fa da Azzu dove mi sono visto in televisione uno speciale su Scampia, un vero disastro, una situazione disperata. paradossalmente pensare a situazioni di degrado umano nell' italia di oggi mi sminuisce tutti gli orrori che hanno fatto vedere durante il girno della memoria.
essere nato in posto come quello assottiglia le tue possibilità di futuro di una percentuale così alta che un un pseudo-piccolo-borghese come me può a mala pena provare ad immaginare, pensare che prima di vedere questa situazione italiana mi sono puppato masochistacamente Berlusconi che parlava a ruota libera su una delle sue televisini, menomale che la batteria dei Bloc Party mi stanno anestetizzando il cervello, la voce del cantante ha una certa somiglianza con Robert Smith dei Cure, qui ritornano di prepotenza gli anni 70/8o come la maglia a righe che indosso e che ho ricevuto in regala dalla mia Azzu.
questa traccia 4 è fottutamente bella, mi sa che appena finisce, la rimetto.
ma torniamo a Scampia: ho visto ragazzi che si incasinavano con la droga, sia quelli che la spacciano che quegli che la usavano, un vero macelo.
APPELLO.... " porca puttana! io non sono un proibizionista, ma vi prego non usate quella merda che serve solo ad ingrassare le casse della mafia e a fondervi il cervello", tra l' altro, se non ve ne siete accori, questo governo sta approvando una legge che con uno spinello in tasca un individuo può passare seri guai.
scusate se ho ragruppato un sacco di roba in questo post ma le Notizie da Meolandia non seguano un filo molto logico.

5 commenti:

caterina ha detto...

direi che la tua maglia e' decisamente meglio di quei palazzoni...che realta' assurde ci sono anche in italia...parlando di assurdita' io sono a mosca...vivo nella casa dello studente che e' molto in stile sovietico...pensa che ci sono ancora cartelli attaccati con scritto CCCP(parlo delle istruzioni per evacuare in caso di incendio)....adesso me ne vado in piazza rossa a salutare quella mummia di lenin!

Frangipani ha detto...

bravo meo che ti interessi a tutto quanto succede in questo piccolo mondo... dai un'occhiata al blog di quell'altro rivoluzionario di beppe grillo, ti do l'indirizzo:
http://www.beppegrillo.it/

ma non ti preoccupare troppo. il mondo non sarà mai come lo vuoi te.

MEO ha detto...

cate.. salutami il testa pelata..
frankie.. io non voglio il mondo come mi pare a me ma nemmeno come lo vogliano gli altri.
vediamo di trovare un compromesso migliore di quello che i soliti se lo devono prendere nel culo e gli altri metterlo. un po' per uno non guasterebbe.
il beppe lo leggo già, ma lui è un carroarmato in confronto a me.
un bacio.

caterina ha detto...

il meoni e' un po il beppe grillo di pistoia!
la testa pelata mi sa che non e' a mosca...sara' a far danni da qualche parte nel mondo!

caterina ha detto...

ops per testa pelata pensavo dicevi putin....lenin l ho gia salutato...porello e' sempre li...eh chi lo smuove!