domenica, maggio 11, 2008

il coraggio di guardare oltre






ieri nella mia città, è accaduto un fatto che non può lasciare indifferenti, un atto di coraggio da parte di chi crede ancora che l'arte sia un possibile mezzo di sostentamento per chi la fa e un interesse per chi ne etra in contatto, sia esso un acquirente, fruitore o un semplice passante, ma sopratutto un elemento necessario alla nostra società.

l'atto è ancora più coraggioso se si pensa che consiste nel aver aperto uno spazio espositivo che per la prima mostra espone artisti africani in un posto artisticamente dimenticato da Dio e dalle istituzioni terrene, QUARRATA, cittadina toscana incastonata nella provincia di Pistoia, dedita alla fabbricazione di mobili e suoi derivati.

cosa sia di preciso questo progetto chiamato overlook , non l'ho ben capito, anche perchè da l'idea di un Work in progress che parte dal concetto di Agenzia d'arte che attraverso la collocazione fisica in questa cittadina apre uno stargate sul mondo con l'ardito compito di far interagire il locale con il globale.

a parte le mie coloratissime supposizioni credo che le risposte alle mie e alle vostre curiosità, si potranno tranquillamente trovare su questo sito nel corso del tempo

http://www.overlook.it/


bravi, grazie e bocca al lupo...

2 commenti:

Frangipani ha detto...

meoni, sono stupefatta e felice di venire a conoscenza di questa bella iniziativa.
quale rappresentante di quarrata all'estero, vi dico un bel OLE' e dico anche VIVA QUARRATA NEL MONDO!!!

frankie
ps: ma noi da quant'e' che non ci si becca a giro per quarrata? e dire che a aprile ci sono stata un mese intero!

MEO ha detto...

che ti devo di... se mi dai un colpo di telefono, un caffè te lo offro e pure una pastina.. ma poi ti ragiono 2 ore...

hhihihihihhhihhii!!!!

se ritorni fatti sentire... indiana che non sei altra