martedì, febbraio 07, 2006

brutto colpo per i 4 jamaicani del bob. non la prenderanno molto bene..



La Camera approva fra le proteste la nuova legge sulla droga, voluta in primis da Alleanza nazionale e imposta dal Governo colpi di fiducia, aggirando il dibattito parlamentare. Una legge il cui iter tormentato si è sbloccato grazie a una vera spartizione delle spoglie di fine legislatura all’interno della maggioranza. A ciascuno la sua bandiera ideologica: ai leghisti le nuove norme sulle pistole facili, alla destra il carcere per gli spinelli, a Forza Italia l’inappellabilità delle sentenze.
Tecnicamente parlando, la fiducia è stata in realtà posta al decreto legge sulle Olimpiadi di Torino, che con un blitz del centrodestra si è trovato ad incorporare anche uno stralcio del disegno di legge Fini sulle droghe, per la cui approvazione il tempo era ormai scaduto. La scusa? Anche il doping è droga.
Chi mi conosce sa' quanto io non approvi l'uso della droga, ma tra cercare di spiegare agl' altri il danno che provoca l'uso delle sostanze stupefacenti e una repressione indiscriminata che colpirà "come sempre" i più deboli, c'è una bella differenza.
Il bello del pensare Meoniano è che io sono talmente contraddittorio che liberalizerei le droghe leggere e pesanti per evitare almeno l'arricchimento delle mafie sulle morti di tanti poveri cristi, ma questo è un' altra storia...
1 2 3 libero dibattito antiproibizionista...

Nessun commento: