domenica, febbraio 05, 2006

stramaledetti soldi.


ma perché i soldi sono così importanti per la gente?
io non ne ho più voglia di veder valutare la gente solo in base alla grandezza del loro conto in banca, io non posso essere considerato inteligente solo se ho fatto tanti soldi con il mio lavoro.
perché mi devo sentire sfortunato solo perchè non sono nato in una famiglia ricca?
io non cambierei una virgola della mia fottuta vita, vorrei continuare ad essere me stesso in mezzo a tutte le difficoltà della vita, sicuramente non diventerò famoso come tanti personaggi televisivi e nemmeno ricco come questi poltronai Quarratini, ma sono il Meo! qualcosa vorrà dire, io me ne frego che il nostro presidente del consiglio è l' uomo più ricco d' italia e me ne frego anche di tutti gli altri che sono ricchi e che sono dei miti perché hannotanti soldi.
voglio precisare che io non disdegno il benessere, anzi, ma dico che non sono disposto a sacrificare i mie piccoli sogni per il denaro o per il lusso, lo potrei fare per amore o per amicizia o per una causa che ritengo importante, qualunque essa sia.
forse sono io che non ho capito niente della vita, continuando ad essere uno strano individuo che pianta i piedi in terra mentre la testa e sparata tra le nuvole a fantasticare chi sa che cosa, dovrei fare come la maggior parte degli abitanti di questo paese che pensa solo a fare soldi e sfoggiare tutte le riccezze che Hanno.
oggi ho chiesto ad uno "come va il lavoro?" e lui mi ha risposto così " è una guerra, bisogna lottare contro tutto e tutti, prendendoci la nostra fetta togliendola agli altri" io sono rimasto Basito..
è tardissimo e vorrei andare a letto, ma sono troppo incazzato per farlo, ho bisogno di continuare a scrivere di questa sensazione che mi sento in corpo e che mi fa star male.
ma la famosa frase "i soldi non fanno la felicità" non è più di moda?
i mitici due cuori e una capanna, dove sono fiti?
o quel'altra mitica che dicevano i nonni "l' importante è la salute" non mi pare che venga più detta, ma porca puttana! ma è possibile che io mi debba fracassare la minchia con queste cazzate sui soldi quando solo cinque mesi fa ho rischiato di lasciarci le penne.
ora posso andare a dormire

3 commenti:

Vero ha detto...

io ti dico che "2 cuori e una capanna" esiste... basta trasportarlo un pochino nella realtà. Io ho fatto così. Mi sono sposata senza una lira in tasca perchè credevo (e credo) nell'uomo che avevo (ed ho) accanto... Con tanti sacrifici andiamo avanti ma ti assicuro che non mi pesa per niente non poter frequentare i locali "trendy", non l'avrei fatto neanche fossi stata milionaria...
Se sei orgoglioso di come sei riuscito a conquistare i tuoi piccoli traguardi dei soldi non te ne importa una sega... Parola mia, ovvero di inguaribile idealista.

MEO ha detto...

grazie.. un po' di sostegno alle proprie idee aiuta a sostenerle, sopratutto in momenti di crisi come questi.

caterina ha detto...

concordo con meoni e vero...fanculo sti cazzo di soldi di merda...c'e' chi e' pronto a prostituirsi per averli e che facciano quello che cazzo vogliono..io non ci sto perche' non e' nella mia natura..la salute prima di tutto, gli amici anche, l'amore pure e anche gli animali!!!
un bacio al meo piu' meo del mondo!