sabato, marzo 10, 2007

ma forse siamo solo antichi...


ebbene si.. non ho più voglia di verificare se questo diritto è giusto o quest'altro è sbagliato o se alcune materie siano di competenza di caio o di sempronio, se la famiglia deve essere così o pomì,
credo che il mio ultimo collage esprima meglio delle mie parole qual' è la mia idea di famiglia, chi non la pensa come me lo condivido, me forse è solo antico o passatista, anche se il passato forse da ragione a me..
qualcuno mi dovrebbe spiegare per quale motivo dare diritti in più, significa toglierne ?
io oggi non sono a Roma, ma cercherò di far alzare la mia voce da questo piccolo mezzo di comunicazione.
Si!! in Italia siamo un paese antico come il paleo, come si può non vedere che intorno a noi e in mezzo a noi esistono coppie che hanno il diritto di avere le stesse possibilità di altre.
come si può affermare che il riconoscimento giuridico di unioni di fatto è peggiorativo per la famiglia.
chiaramente tutto ruota a quello che uno intende per famiglia.
se per famiglia si intende padre, madre sposati in chiesa e figli naturali, allora capisco quale sia il problema, ma siamo sicuri che siano questi gli elementi fondamentali della famiglia?
forse se analizzassimo le nostre famiglie ci accorgeremo che le cose non stanno proprio così.
sul fatto che i figli nascono da un uomo e una donna, siamo d'accordo, ma da quì a dire che questa equazione sia la famiglia, ce ne corre.
si sta dicendo in giro che questa storia de DICO o Pacs sia solo una scusa per introdurre il matrimonio gay, e allora?
SVEGLIA!!!! il mondo sta cambiando!!!
ma come si può non accorgersene, forse non ci se ne accorge per un tipico modo di fare Italiano, per convenienza, visto che i politici che sono contrari a questa legge, sono i soliti che hanno relazioni di fatto privilegiate, perché la loro carica gli da già i diritti tanti auspicati dalla gente comune, allora se voteranno contro si dovrebbero privare di questi diritti? la vedo dura!
io credo che per diventare un paese moderno ci vogliano dei passi in avanti dal punto di vista delle leggi, delle riforme e dei diritti, quindi ben vengano i pacs, le quote di genere, le quote giovani, limiti degli incarichi, e chi più ne ha più ne metta, anche l'abolizione dei patti lateranensi non sarebbe male, visto il modo in cui la chiesa usa i milioni di euro che noi cittadini italiani gli diamo anche se non credenti, tipo pagare i risarcimenti dei preti pedofili e la campagna contro diritti che non ledono affatto il diritto di sposarsi in chiesa a tutti coloro che credono in Cristo, ma forse i motivi che alimentano questa campagna sono altri.
l'altra sera l'onorevole Mastella è scappato dalla trasmissione di Santoro perché la sua opinione "legittima" era messa sotto scacco, e va bè.. la moda è cambiata, pensate ad un omosessuale che si fosse provato a dire che voleva riconosciuta la sua unione venti anni fa in parlamento, l'avrebbero mangiato vivo, ma molti di loro hanno continuato a portare avanti la loro battaglia, non se ne sono mica andati..
ma veniamo al dunque, cari miei frequentatori di Meooland: in tutta Europa abbiamo leggi cento volte più moderne e progressiste dei nostri poveri Dico, se non si riuscirà ad avere nemmeno questi, siamo proprio destinati ad essere Antichi come il cucco. l'ultima spiaggia sarà il referendum, ma mia la paura è che finisca come la Fecondazione assistita..
che vi devo dire... "ci salvi chi può"
vi lascio con una coppia "artistica" di fatto Japan-Koreani, che ho conoscito su MySpace e che ci fa capire quanto siano avanti fuori da questo Stivale mediterraneo in salamoia..
si chiamano 1o e credo che faccino una specie di rumorismo contemporaneo, e sono composti da una fortissima tipa di nome itta Koreana e Marqido giaapponese.


Nessun commento: