martedì, settembre 16, 2008

doppia faccia


ci sono persone, su questo pianeta, che non gli basta essere ruffiani e lecca culo, si muniscono di doppia faccia, una per i potenti e una per il popolo, una per il re l'altra per i sudditi, una per il padrone e l'altra per noi poveri mortali.
si sono quelle persone che lanciano il sasso e poi nascondano la mano, i pagliacci che saltano e ballano per far divertire il signore mentre il mondo soffre fuori dalla castello.
oggi io non sono incazzato, sono piuttosto felice, per le belle cose che mi stanno accadendo in questi giorni, ma questo non mi chiude gli occhi e non mi tappa le orecchie, continuo a vedere e sentire quanto certa gente continua ad essere falsa e ipocrita ed usi maschere per nascondere le loro vere facce, che se si potessero mettere a nudo, risulterebbero ripugnanti.
fortunatamente, in contrapposizione a queste persone di gomma "uomini e donne che non valgono nemmeno il peso delle loro feci" ci sono persone bellissime con le quali è un piacere vivere, mangiare, lavorare, chiacchierare, dormire....di queste ti rimarrà per sempre un bel ricordo incastonato nel cuore, di quelle con la doppia faccia invece, all'inizio quando scopri che hanno questa dote, ti viene rabbia, poi sdegno, ma con il passar del tempo si dissolveranno nel nulla, nel l'infinito universo dei pensieri.
quindi la morale di oggi è questa: le persone con la doppia faccia non valgono un cazzo, e per questo niente sono e niente resteranno.

Nessun commento: