domenica, marzo 08, 2009

Meno Male che è la festa della donna

Oggi su i giornali  leggo queste cose....

Niente carta d'identità per le donne: è una pratica anti islamica. L'annuncio shock è stato dato dai Talebani pachistani della regione tribali del Khyber, nel nord ovest del paese ai confini con l’Afghanistan, che hanno avvisato le autorita’ di non rilasciare i documenti.

RECIFE (Brasile) - Scomunica: sentenza inappellabile della Chiesa cattolica brasiliana contro i medici che hanno fatto abortire una bambina di nove anni, stuprata dal patrigno e incinta di due gemelli. 

Poi leggo che il Papa a detto : "Assicuro oggi la mia preghiera per tutte le donne, perche' siano sempre piu' rispettate nella loro dignita' e valorizzate nelle loro positive potenzialita'". Lo ha detto Benedetto XVI salutando i 40 mila fedeli presenti oggi in piazza San Pietro. "La data odierna dell'8 marzo - ha sottolineato - ci invita a riflettere sulla condizione della donna e a rinnovare l'impegno, perche' sempre e dovunque ogni donna possa vivere e manifestare in pienezza le proprie capacita' ottenendo pieno rispetto per la sua dignita"'. Nel suo breve discorso, il Papa ha ricordato che "in tal senso si sono espressi il Concilio Vaticano II e il magistero pontificio, in particolare la Lettera apostolica 'Mulieris dignitatem' scritta nel 1988 dal servo di Dio Giovanni Paolo II". "Piu' degli stessi documenti pero' - per il Pontefice - valgono le testimonianze dei Santi; e la nostra epoca ha avuto quella di Madre Teresa di Calcutta: umile figlia dell'Albania, diventata, per la grazia di Dio, esempio a tutto il mondo nell'esercizio della carita' e nel servizio alla promozione umana. Quante altre donne - ha concluso - lavorano ogni giorno, nel nascondimento, per il bene dell'umanita' e per il Regno di Dio".


care donne, ce ne di strada da fare ancora.....


Nessun commento: