giovedì, febbraio 16, 2006

meno male che c'è Rai due che ci fa vedere Yevgeny Plushenko



in questi giorni di inizio campagna elettorale le Olimpiadi 24 ore su 24 trasmesse su Rai2, sono una meravigliosa via di fuga.
in questi giorni mi sono visto di tutto dallo snowboard allo slittino, qualunque cosa pur di non pupparmi lo scontro tra destra e sinistra...
stasera poi è stata una vera goduria vedermi la finale di pattinaggio artistico uomini, tutti molto bravi, ma quando è arrivato colui che ha vinto la medaglia d'oro, sono rimasto estasiato.
vi allego un articolo che ho trovato fresco, fresco su internet:
----------------------------------------------------------
TORINO, 16 febbraio - Il russo Yevgeny Plushenko ha vinto la medaglia d'oro di pattinaggio di figura gara individuale maschile stabilendo con il punteggio finale di 258,33 il record assoluto mondiale su un programma corto e su uno libero. Sul podio, anche lo svizzero Stéphane Lambiel, argento, e il canadese Jeffrey Buttel, bronzo. Il successo di Plushenko era atteso: il pattinatore russo, a cui mancava soltanto il titolo olimpico nel palmarès, partiva da un punteggio altissimo (90,66) dopo la prima prova del corto e poteva contare su più di 10 punti di vantaggio su tutti gli altri. Ma il russo ha imposto la sua supremazia anche nel programma libero e, pattinando sulle note della musica de Il Padrino, non ha fallito nessuno dei salti.
-----------------------------------------------------------
questa vincita sicuramente farà molto piacere alla mia mitica amica Cate che si sta gelando le chiappe al freddo di Mosca, dove sicuramente staranno festeggiando la vittoria del loro connazionale.

2 commenti:

Vero ha detto...

Complimenti per il votone a psicologia cognitiva e...mi associo alla via di fuga delle olimpiadi invernali. Ce l'ho a terra con 'sta campagna elettorale, non se ne può più...e allora io mi guardo pure le gare di "curling"... tiè, alla faccia dei politicanti magnapane a ufo!

MEO ha detto...

ciao vero.. mi fa molto piacere di vederti da queste parti, è grazie per i complimenti.