lunedì, dicembre 26, 2005

pacs e bene agli unomini e le donne di buona volonta..

Elton Jonn con George Michael che si sposerà il prossimo anno.



Mai come quest'anno il matrimonio gay ha fatto palrare si sè... ma in italia siamo ancora in alto mare anche solo per una straccio di legge sulle unioni civili.
il raggiungimento di questo traguardo anche in italia sarebbe un bel regalo di civilta, ma chi vive in questo paese sa che le voci contrarie non sono poche. la chiesa cattolica,il centro destra e una parte del centro sinista che nonostante uno straccio di accordo programmatico siglato poco tempo fa, mi sembra che l' ala filo cattolica non sia molto convinta e ci si perde su stupide cose come il nome"pacs si pacs no".
il fatto che Elton Jonn dopo il suo matrimonio" avvenuto dopo il via libera del governo inglese" sia venuto in italia in viaggio di nozze, sembra quasi uno schiaffo, che ci dice.. "sveglia!!! italia!!! il mondo sta cambiando, e voi sempre li a farvi dalle pippe su una serie di vecchie ideologie polverose".. sperare una legge avanguardistica come quella fatta dal super eroe Zapatero sarebbe un miracolo, una simile a quella francese mi sembra più realistica e ci si potrebbe accontentare visti i presupposti.
intanto speriamo che ad aprile gli italiani non si facciano incantare dinuovo da quell' illusionista di Bellachioma e la sua banda di integralisti cattolici con l'icona della famiglia perfetta stampata in fronte dipendenti dalle parole di quell' adorabile cardinaletto di Ruini, e che, se arriva mister mortadella Romanone Prodi "l0 Zapatero de noiattri" riesca a convincere, la nostra di bande, a dare un segno di PACS a tutti gli italiani
un paio di siti per informarsi e buone feste.
http://www.gaynews.it
http://www.unpacsavanti.it/

Nessun commento: