giovedì, ottobre 26, 2006

il mondo in un tavolo

Sono in facoltà... del mio corso non c'è nessuno perchè le lezioni del terzo anno, il giovedì non ci sono, ma io sono venuto per studiare, quì mi sento a mio agio..
l'unico tavolo libero dove potermi sistemare con il mio nuovo computer, è quello dove è posizionata una taciturna cinese.. gli lancio un ciao indicando la sedia libera e lei me lo restituisce accennando un approvazione, mi siedo e aprendo il mio computer.
non ci siamo detti altro, siamo stati seduti uno di fronte a l'altra immersi nelle nostre finestre tecnologiche che ci permettono di comunicare con il resto del pianeta.
io con il mio HP usato, comprato da una svizzera, lei con il suo IBM d'origine americana, che però è stato comprato da una azienda cinese.
più che osservo i dettagli di questa fotografia vivente, più mi rendo conto che oggi il mondo è tutto radunato intorno a questo tavolo situato in una fabbrica di calenzano, ristrutturata e utilizzata come sede di Disegno Industriale, eccola quì la fomosa globalizazione interculturale!quella che tutti sbandierano da destra a sinistra nel bene o nel male, è la semplice convivenza tra esseri uguali dentro e diversi fuori.
stoppo questo discorso e rienrto nella realtà del mio tavolo o mondo che dir si voglia

Nessun commento: