domenica, novembre 16, 2008

domenica mattina... un prete parla alla TV


ecco che con la nuova casa, mi appaiono cose che non ricordavo esistessero più ...
la colazione a casa,il rumore degli elettrodomestici, la tranquillità, la televisione accesa che trasmette ancora preti che dicono la sua a ruota libera senza nessun contraddittorio.
mi sa che già avete capito... l'intenzione di questo post, era di parlare della bellezza dello stare a casa propria in tranquillità a fare le piccole cose, ma come posso farlo se prima non dico la mia sulla situazione italiana relativa alla sentenza che ha stabilito che quella povera ragazza da anni in coma possa finalmente andarsene senza dover essere tenuta in vita da una macchina.
certo la chiesa, può dire quello che vuole è suo diritto, ma non si può dire che il diritto alla parola in questo paese è uguale per tutti, a loro gli è permesso, come sottolineavo già in un post molto discusso di qualche tempo fa "lui porge il suo microfono", di parlare a ruota libera delle loro convinzioni indifferentemente da quelle che sono le sentenze, le leggi, le regole, le opinioni di uno stato, che oltretutto non è nemmeno il loro.
con questo non voglio dire che io sono contro la chiesa in toto, sono consapevole che in panorama così vaso come il cattolicesimo ci siano vari approcci e varie situazioni, ma in questo caso , sono fermamente contrario a questa posizione radicale della chiesa papale e vescovile... lo sapete che io sono sempre pronto a cambiare idea, se mi si convince del contrario, ma su questa e altre questioni, la distanza tra me è la chiesa attuale sono abissali, e visto l'atteggiamento del governo e dell'opposizione mi trovo ad essere distante anche dalle istituzioni.
ma torniamo a la mia Domenica Mattina: spenta la televisione, mi sono tuffato in letture di vario genere, tra chi un articolo su Io Donna del Corriere Della Sera che sottolineava l'enorme potenzialità e gli splendidi risultati del Brasile di Lula, che ho recentemente visitato, se vi capita sotto mano dateci un'occhiata..
ok... credo sia tutto.
vista la splendida giornata, prenderà la mia Lambretta per farmi un giretto, poi porto il mio cane a sgambettare...

Nessun commento: