giovedì, gennaio 15, 2009

Meno uno... Loro alzano la voce e lui si spaventa.


Scrivo subito la mia considerazione a caldo a questo articolo che leggo sul Tirreno di ieri.


Mauro Mari lascia e appoggia la Fratoni

. Mauro Mari si ritira dalla corsa per le primarie del Pd e appoggia Federica Fratoni. Lo ha annunciato nel pomeriggio di ieri. Un ritoro a sorpresa anche eprché il gradimento ricevuto sul territorio era stato notevolissimo: oltre 1.500 firme raccolte in 19 comuni senza l’aiuto di alcun sponsor importante del suo partito. Certo, per la Fratoni una bella spinta in avanti rispetto a Cecilia Turco perché l’assessore provinciale ha un peso di non poco conto sul territorio. La scelta di appoggiare la Fratoni forse dipende dal programma sottoscritto dalla coalizione che appoggia più marcatamente la Turco («... ravvisavo già in quella fase - dice Mari - come il positivo lavoro svolto dalla amministrazione uscente, in questi nove anni, non fosse adeguatamente considerato nella messa a punto dei nuovi programmi che peraltro si andavano definendo in una maniera che dava continuamente adito a letture diverse talvolta persino contrapposte»). «Mi ero proposto come candidatura alla presidenza - spiega Mari -, caratterizzata da un rapporto positivo con le cose fatte, dalla chiarezza su quelle che devono essere concluse e sulle nuove che realisticamente la Provincia può realizzare in futuro. leggi tutto ....

meno uno... loro alzano la voce e lui si spaventa, si ritira, ecc... io come sostenitore libero per la Daniela Gai, sono ancora più contento, non so se la candidata che ho deciso di sostenere riuscirà a sconfiggere le altre due super-sponsorizzate dall'alto dei partiti.. ma di sicuro Lei non volterà le spalle alla gente vera, che fino a quì l'ha sostenuta, non farà certamente una cosa del genere "chiedere le firme, mobilitare gente, proporsi come alternativa e poi... Ops! mi sono sbagliato"
aiaiiai... signor Mari, mi sei cascato sul ritiro... sicuramente non è così, ma come spigherai alle persone semplici che hanno dato la loro firma per un candidato credibile come te, un uomo con una storia... che ora fa la figura di quello che prima tira il sasso e poi nasconde la mano, difficilmente riuscirai a far credere che la tua scelta è genuina, i soliti discorsi da bar, ti classificheranno per uno che si è venduto per un tozzo di pane o per la poltrona di turno. certo ai soliti politicanti non dovrai spiegare gran che, anche se a mio avviso da ora in poi ti peseranno in modo diverso.
IO STO CON LA DANIELA, tu con la Fratoni altri con la Turco.. ad ognuno le sue scelte... conoscendoti mi verrebbe da dirti " visto l'esito, forse era meglio se non ti candidavi, ma se hai fatto così avrai avuto le tue buone ragioni".

Nessun commento: