mercoledì, luglio 18, 2007

non ci resta che dormire..


Oggi è uscito un articolo sul giornale che sostanzialmente diceva " abbiamo fatto tutto bene, e secondo noi il Festival pistoiese è stato un successone" questo almeno è quello che sostiene l'amministrazione Berti.
Chiaramente le cose non sono andate così, e quest'anno se ne sono accorti tutti quegli che sono passati da Pistoia in questi tre giorni.
io cercherò in questo post di esporre la mia umile ma meoniana visione:
dagl'occhi di chi ogni anno, da un po' di tempo a questa parte, prende possesso di uno dei posti espositivi che l'amministrazione mette a disposizione (gratis fino all'anno scorso, 6,00 euro quest'anno, 21,00 eruo il prossimo) vi posso assicurare che sembrava di essere al solito mercato del sabato, le bancarelle originali quasi scomparse, è l'interesse della gente vicino allo zero, sono mancati tutti quei personaggi che venivano al blues per trovare qualche chicca etnica introvabile o qualche artigiano undergound che esponevo assurdi manofatti, i pochi che sono venuti hanno trovato i cenci del meo, le borse griffate contraffatte, la roba da mercato e qualche caso isolato di preistorico interesse.
della musica si sono lamentati in diversi, tranne i nostalgici che sono venuti a vedere le solite vecchie stars.
Io credo che ci voglia un cambiamento, cominciando a ripensare i contenuti e lasciando stare il contenitore, che a mio avviso fa acqua da tutte le parti.
Queste amministrazioni di sinistra toscane stanno andando in direzioni che non riesco a concepire, non si rimproverano mai nulla, sono sempre convinti di stare dalla parte della ragione, anche quando l'evidenza gli da torto, non si occupano più di dare della qualità, dei contenuti, delle risposte.....
sento sempre parlare di sicurezza, ti tariffe, di telecamere, di controlli, di contenere il problema, di sanzioni...
se la situazione sta così, dubito che il Pistoia Blues abbia più bisogno delle mie stupide magliette, credo che il mio posto sia pronto per essere ceduto ad uno di questi commercianti che troviamo ogni sabato nelle nostre piazze a vendere la sua merce, o meglio ancora a qualche amico senegalese affinché venda un po' di griff falsa a qualche sfigato, per permettere al lui di mangiare e allo sfigato di fare il tronista de noi atri.
il prossim'anno se non cambia qualcosa non ci resta che dormire...
io intanto con quei 4 soldi che ho guadagnato ho comprato 2 biglietti per Londra e me ne vado 5 giorni nel Regno Unito, nel frattempo mi godo le ferie girando con la mia mitica Lambretta

Nessun commento: