sabato, dicembre 27, 2008

chiariamoci..


parliamo anche di un'altra candidata alla Primarie del Centro Sinistra Pistoiese: mi dicono famosa avvocato pistoiese... io non sapevo neanche della sua esistenza.
lei è esordita con questo slogan "la politica non è una professione" ma poi alla domanda "lei se diventa presidente, lascerà il suo lavoro? " risposta "no", giustissima...
poi quando qualcuno gli fa delle domande più tecniche sul ruolo del presidente della provincia, risponde che lei non è preparata, e che da presidente dovrà studiare... giusto pure questo...
ognuno tiri le sue conclusioni, ma secondo me, una che deve studiare una nuova professione impegnativa come il presidente di una provincia, oltre che amministrarla, cozza un po' con l'impegno quotidiano o anche parziale di uno degli studi penalisti più importanti della città.
poi tornado allo slogan, essere presentata da Renzo Innocenti è il top. quest'uomo mi sembra proprio adatto a rappresentare la "politica non è una professione"... qualcuno mi può ricordare da quanto ricopre incarichi politici?

Nessun commento: