sabato, gennaio 07, 2006

Pitti presenta l'Uomo 2006 e il Meo





Pitti presenta l'Uomo 2006
Dall'11 al 14 gennaio 2006 riapre i battenti a Firenze Pitti Immagine uomo, manifestazione di riferimento mondiale per l'abbigliamento maschile,e il meo sarà li a gironsolare e a vedere novità e qualche sua famosa idea che è stata realizzata da altri come sempre succede, ma quest' anno qualcosa è cambiato.
diamo qualche info sull' evento:
Sono 651 le aziende che saranno presenti alla Fortezza da Basso per un totale di 752 marchi, di cui 261 esteri. Tra i nuovi interessanti ingressi : Aqua di Parma, Moschino, Valentino Uomo, Alain Mikli e poi Alexander Mc Queen Puma, ck Calvin Klein e Luna Rossa con inediti progetti.
Anche in questa sessantanovesima edizione, oltre che nei padiglioni della Fortezza, gli stand e gli eventi si svolgeranno nei luoghi ormai consueti della città. Alla Stazione Leopolda ecco Welcome, il salone che conferma ancora una volta il grande feeling tra la cultura dello street style, l'arte, la musica e la moda.
Pitti Immagine Rooms, una selezione di collezioni selezionatisime ed esclusive, approda invece alla Harold Acton Library, un luogo privilegiato tra antichi volumi e scaffali, volutamente avvolti nel cellophane, dove si svilupperà un percorso video-onirico movimentato da proiezioni di scene cult del grande cinema.
Ma l'evento che più farà parlare di sé è senza dubbio la presenza della Maison Martin Margela. Senza troppo svelare si parla di una sua «fiera dentro la fiera» con bianchi momenti di calma in giorni frenetici. La sera di giovedì 12 gennaio la Maison sarà celebrata al Teatro Puccini.
Venerdì 13 sarà invece la volta di Calvin Klein Jeans con un grande party esclusivo, durante il quale sarà presentata la performance live di un importante artista internazionale.
Come di consueto la città di Firenze sarà «coinvolta» con altri momenti di cultura, spettacolo, arte in modo creativo. Ad esempio una grande festa organizzata dal Consolato Britannico a Palazzo Corsini, a promuovere l'inossidabile eleganza anglosassone. Al teatro la Pergola invece la rivista Monsieur proporrà la mostra internazionale Monsieur: l'eleganza del vivere in una selezione delle sue copertine.
Con questo credo di avervi dato un po' di spunti per venire all' evento, ma veniamo all' avvenimento che mi riguarda direttamente: in un angolo della Stazione Leopolda ci sara la mia collezione di maglie che ho realizzato per gold "almeno così mi hanno detto" sarà una piccola cosa, forse molto più piccola di quello che si possa immaginare, ma per me e un buon modo per ricominciare dopo quest'ultimo periodo non proprio fortunato.
Premetto che per tutte le manifestazioni e sfilate non ho la minima idea di come fare ad entrare e questo mi rode, se qualche anima buona avesse la possibilità di farmi partecipare alla sfilata di Martin Margela gliene sarei molto grato.

Nessun commento: