giovedì, gennaio 26, 2006

Hamas ha vinto le elezioni Palestinesi.


Hamas ha vinto le elezioni.
ora tutti i paesi occidentali sono in fribillazione per questa vittoria che non si aspettavano, o per essere precisi non volevano.
in particolar modo l' America di G.W. Bush e quegli stati che ci hanno sempre rifilato che con la democrazia introdotta anche con la forza in questi paesi considerati a rischio, sarebbe stata una buona soluzione.
ebbene. ci siamo! in Palestina ci sono state le elezioni supervisionate dagli osservatori democratici e ha vinto Hamas, perché la maggioranza dei Palestinesi a scelto. ma no! allarme! preoccupazione!
non sono loro quegli che noi preferiamo, noi non dialoghiamo con loro!
come non dobbiamo far fare le centrali nucleari all' Iran perché noi passono usare uranio come noi, noi siamo belli e bravi e loro brutti è cattivi, ecc.....
questi discorzi non mi tornano, ed io non sono certamente un simpatizante di estrmismi vari, ma credo che quano si fa un' elezione bisogna rispettare la scelta degli elettori, qualunque essa sia, poi si può fare opposizione politica anche in modo duro, ma non certo dire loro si o loro no.
alrtimenti ci si contradice e tutto questo sciaquarsi la bocca con la democrazia e solo una presa in giro.
finisco col precisare che non essendo un esperto di politica estera, ed un mediocre giornalista/politologo, accetterò volentieri qualsiasi commento per poter riflettere meglio sull'argomento.

Nessun commento: