giovedì, novembre 02, 2006

un flash...


Oggi è il giorno dei morti, il facolta c'è pochissima gente perchè il questi giorni si svolgono le tesi, quindi apparte i fortunati laureandi ci sono pochi studenti sfigati che scroccano internet.
Il freddo è arrivato anche quì, le mani mi si aggrinsiscono grazie al non funsionamento del riscaldamento, il pc si fonde per la innumerevoli operazioni sbagliate che è costretto a fare per sviluppare progetti ideati dal mio cervello bacato per affrontare prossimi esami.
Mentre lavoro a queste bischerate, che i miei compagni di banco considerano carine, la mia mente vola al futuro lavoro che vorrei fare, ma che non ho ancora trovato, anche perchè non credo di aver ancora capito che cazzo voglio fare nella vita, forse quando mi verranno a trovare alla mia tomba in occasione di questa ricorrenza lo scoprirò.
Itanto le radio e le telvisioni si affannano a dire che questo TFR (trattamento di fine rapporto) che confluirà nei fantomatici fondi pensione, servirà a quegli come me, che hanno tra i 30 e i 40, per integrare la pensione di vecchiaia, che altrimenti raggiungerebbe a mala pena il 45-47% dell' ultimo stipendio.
sempre se uno riesce a lavorare una quarantina d'anni, continuati, e pagando sempre i contributi ????????
Ma veniamo alla politica, che come dice un saggio "tutto è politica".
La finanziaria e ormai alle porte, e la maggior parte delle televisioni si interrogano sull' annoso problema del bagno delle signore che non deve essere invaso da trans in versione caraoca, a meno che il pendolo non venga asportato, come se l' Onorevole Gardini non ne avesse mai visti uno prima d'ora.
Poi c'è la discussione famelica sulle poltrone che devono essere distribuite in cambio di sostegni a finaziarie o emendamenti di sorta, ma mascherate da i così detti interessi del proprio elletorato
poi c'è la questione di altre poltrone, più piccole e modeste, che devono essere assegnate in vista delle prossime amministrative, in cambio di sostegno a ulivolì, ulivolà o a unioni o disunioni, vedi il mio comune dove la battaglia degli immortali si sta per scagliare conto gli umili esseri umani che credono che la politica sia un servizio e non un culo molle e flaccido incollato su una poltrona dove si può mangiare e bere a sazietà.
poi c'è la lotta alla criminalita, agli incidenti sulle strade, all' abusivismo edilizio, all'evasione fiscale, ai macchinoni che pagano poco di bollo, alle tasse di successione sopra il milione di euro, all'aumento dell'IRPEF sopra i 40.000,00 euri che colpisce la classe media "ma io in che classe sono? chi cazzo è la classe media?, poi gli yatch da 2milioni di euri che non sanno come fare a pagare le tasse di posteggio in sardegna,gli immigrati, il velo islamico, la scuola egiziana,
la tassa sul caio, sulla casa, sulle proprietà, sulla sempronio, sul lavoro, sulla mortadella di prodi e sulle tv di Bella chioma, sulle labbra siliconate della Santachè, sul ce l'ho duro di bossi, ecc....

Ricordiamoci che Prodi, a detta di un certo ex governo e simpatizzanti, e li che cerca di mettere le mani in tasca agli italiani per un sturbo improvviso, non per colpa delle cazzate fatte in precedenza dall'armata bracaleone che doveva fare un sacco di cose, e invece l'unico sacco che è riuscita a fare è quello dei debiti.
ma veniamo al dunque: io fortunatamente sono super fortunata dato che sono disoccupata in mobilità con sussidio di disoccupazione, nulla tenente o quasi , quindi non credo che queste tasse mi logoreranna più di tanto.
concludo con un pensiero di solidarietà a tutti i poveri oppressi frequentatori del Billionaire e della Twiga che da gennaio dovranno affrontare una vita difficile piena di rinunce e privazioni, e per soppravvivere dovranno partire con i loro risparmi sudati, per uno di quei postacci che ironicamente vengono chiamoti paradisi fiscali.

Nessun commento: