martedì, luglio 24, 2007

fottuto cappuccino!

Questa credo sia la foto più bella e significativa del mio soggiorno a Londra.

Prima di tutto mi bevo un Fottuto Cappuccino, poi scrivo due cazzate.

Questa foto è stata scattata dentro un caffè vicino casa del Gamba, nel quale ho gustato gustosi cappuccini e burrosi dolci. Uno di quei locali che in Italia non potrebbe nemmeno aprire, visto i suoi tubi di scarico esterni, le seggiole vecchissime, e lo scassume generale,ecc...a Londra, non ci sono le assurde burocrazie che in Italia impallano il paese.
Provate in Italia ad aprire un posto come ne ho visti a decine a Londra in questi giorni, piccoli spazi di 30-40 metri quadri dove all'interno convivevano varie attività, abbigliamento, dischi,internet point e caffè.... auguri e figli maschi!

dopo la critica veniamo al ritorno in patria: le pensioni sono in stallo, il governo ha i numeri rosicati, bisogna abbassare i costi della politica,rilanciare il paese, Rossi e Turigliatto non sanno se voteranno la mozione del governo sulla politica estera, si consegnano le firme sul referendum ma le forse politiche vogliono un sistema elettorale alla tedesca, alcuni alla francese, altri alla Zuava e altri le uova strapazzate,
I lavoratori della Alitalia non si sono accorti che l'azienda era fallita perché erano impegnati a fare sciopero.
Se poi si va nel locale le cose sono uno spettacolo, visto che nel 2007 siamo riusciti a far passare i tubi dell' acquedotto nella strada principale del mio paese, quando ho letto l'articolo credevo che parlassero dell'Uganda, invece era la Via dove è collocata casa mia.

Mi sa che mi ribevo un altro Fottuto Cappuccino e mi metto a ripensare alla vacanza appena trascorsa .

PS: se vi va, mi traducete correttamente la frase che sta sopra la mia testa. hi hi hi hi hi .....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

MANGIA,CACA',TROMBA,MUORI

MEO ha detto...

o anonimo tu sei un mito... come disse un noto scienziato " l'uomo è quello che mangia"

nonsisamai ha detto...

bellissima la foto! comunque questa cosa dei locali mi sorprendeva anche quando vivevo in spagna: a santiago sono quasi tutte antiche taverne con pochissime finestre e porte, uscite di sicurezza mai viste poi. per non parlare delle feste dove il pavimento vibrava talmente tanto che i bicchieri cadevano dai tavoli, a ripensarci adesso mi meraviglio di essere sopravvissuta, pero' che bello...in italia invece permessi su permessi per tutto...che noia...