giovedì, aprile 13, 2006

oggi due regali che mi fanno stare bene

il primo è la foto del mitico Poli che lo ritrae in una versione raio gaga che mi fa ridere e pensare ai miei mitici travestimenti che devo ricominciare a fare.
l'altra è questa poesia di neruda che un' amica mi ha dato dopo che gli ho parlato del mio problema di lavoro, per farmi ritornare chi è il Meo
Lentamente muore
Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ognigiorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca, chi nonrischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero subianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni,proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di unosbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davantiall'errore e ai sentimenti.
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo, chi è infelice sullavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire unsogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire aiconsigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chinon ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso. Muore lentamentechi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare; chi passa igiorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante.Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi nonfa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando glichiedono qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivorichiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto direspirare.Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendidafelicità.
(P. Neruda)

2 commenti:

Frangipani ha detto...

bellissima poesia.

meo hai notato che sono spariti tutti i links e tutto il resto a destra dei tuoi posts??
è stata una trovata delle tue, o un semplice incidente?

MEO ha detto...

è un incidente che non riesco a risolvere.. non sono spariti sono andati in fondo alla pagina..
qualcuno mi aiuti!!!!