mercoledì, aprile 05, 2006

tutte le ciambelle non riescono col buco perché non è sempre domenica..quindi, ci si batte il grugno


Oggi, una giornata iniziata con entusiasmo e finita in maniera tragica..GRUGNATA!!!
Dovevo sostenere due esami, difficili e importanti, Matematica ed Ergonomia.
il primo nonostante una copiatura da manuale sono riuscito a strappare un misero 16 con il quale la Prof. impietosita dalla mia situazione disperata, mi ha detto " ti metto sedici e ti ammetto all'orale per vedere se si riesce a chiudere questa storia" peccato che io non sappia assolutamente nulla di matematica, e con una scena muta, la vedo dura strappargli un 18.
Ergonomia. Che credevo un esame bello e fatto, anche se mi aspettavo un voto basso perchè non ero riuscito a fare revisione, ha preso tutta un' altra piega.
I due prof. hanno riguardato più volte il mio progetto, poi mi hanno chiamato per l' esposizione, e appena mi sono seduto, mi dicono che loro preferirebbero non darmi un votaccio perchè dopo aver visto il mio pogetto, lo ritengono interessante. Uno di loro esclama la seguente frase " signor Meoni. dato che da stamani ho fatto molti esami e sono stato spettatore di decine di brutti progetti, a cui sono stato costretto a dare voti molto bassi, vedendo nel suo progetto un idea interessante che pecca solo della mancanza di qualche accorgimento e uno sviluppo un po' più approfodito, preferirei che lei cosiderasse questo appello come una revisione e si ripresentasse a giugno per poterle dare il voto che sicuramente merita".
Allora l' ho accontentato e mi sono fatto spiegare gli errori e la strada che deve prendere il progetto, ringraziando e riprendendo tutto il mio materiale scarabocchiato dalla penna assassina del prof.
Tutto questo mi ha fatto incamminare per la via del ritorno con un magone enorme che va al di la del non aver superato gli esami, ma versa sulla dura questione che per dare gli esami bisogna studiare parecchio e lavorare sodo, perchè non è sempre domenica. Questo compora che lavorando mi devo rassegnare a dare quei pochi esami che il tempo mi permette che allungeranno di molto l'arrivo alla tesi.
lo so che tutte le ciambelle non riescono col buco, ma certe volte ci si illude che che riescano..
va bè.. domani me ne vado tutto il giorno alla fiera del mobile di milano per dimenticare la triste giornata appena passata.
cantcchiando la famosa cansone di califano "tutto il resto è noia" do un bacio a tutti i miei lettori

5 commenti:

Vero ha detto...

Non abbatterti... io ti capisco perfettamente ma lo sai qual'è la soddisfazione più bella? E' vero che non tutte le ciambelle riescono col buco ma quando una riesce....

MEO ha detto...

è buonissima e bellessima...

Frangipani ha detto...

adesso capisco perchè non c'eri alla lezione di yoga.

ci sei mancato, spero di vederti presto... se riesci a superare la tensione del fine settimana, e anche se non ci riesci una bella lezione di yoga ti rimette in sesto, dammi retta.

om shanti, Frankie

MEO ha detto...

vengo... promesso..
l'altro mercoledì ero talmente sconcuassato che me ne sono completamente dimenticato..
mercoledì spero di essere in prima fila, anche perchè visto quello che mi aspetta nei prossimi 3 girni, ne avrò un gran bisogno.

caterina ha detto...

e dai meoni non puoi fare tutto e bene...datti tempo...se la tesi arriva un anno dopo chi se frega? non e' una corsa contro il tempo....e poi comunque vadano le cose sei sempre un grande!